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Assetto D2
#1
Ciao a tutti! sono 2 giorni che tento di usare la funzione cerca per cercare info in merito a questo assetto, ma mi dice che non sono abilitato a fare ricerche e di riporvare più tardi!!
va beh!


ho sentito evo racing shop in merito, il quale me li ha sconsigliati in quanto troppo rigidi (io mi riferisco al kit coilover), e i superstreet tein sono molto più confort e meglio costruiti!

ora premettendo che la macchina la uso davvero poco, non mi interessa il comfort.
avete sentito voci in merito?
equivalgono a mettere dei tondini fi ferro in quanto a durezza, cioè storto il telaio dopo un pò di buche? la differenza di qualità di costruzione è così abissale con i tein?
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#2
chiedi a Pit come si trova :chessygrin:
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#3
ciao dato che si parla di d2 volevo fare una domanda. Io ho i d2 montati sulla mia nbfl del 2001. Sono però impostati troppo rigidi per la guida di tutti i giorni, volevo chiedervi come faccio a modificare il settaggio. So che ci son delle chiavi per farlo, ma io non ho assolutamente competenza in merito e non vorrei combinare boiate. Posso farmi modificare il settaggio dei d2 da un qualsiasi meccanico?
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#4
controlla che non siano già con l'idraulica su tutto morbido.I D2 sono durissimi proprio di molle
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#5
i d2 sono duri a prescindere e risultano ancora più spaccaschiena con l'idraulica tutta aperta... io ho 2 giri davanti e 1 dietro (il mio non ha ancora i click... in totale il manettino fa 5 giri)


Consiglio si stare su spring rate tipo quelli che usa tein 5/6kg 8.2kg dei d2 è da malati di mente, vanno bene per i barconi tedeschi che pesano quanto tutto il mondo!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#6
pit la bestia Ha scritto:i d2 sono duri a prescindere e risultano ancora più spaccaschiena con l'idraulica tutta aperta... io ho 2 giri davanti e 1 dietro (il mio non ha ancora i click... in totale il manettino fa 5 giri)


Consiglio si stare su spring rate tipo quelli che usa tein 5/6kg 8.2kg dei d2 è da malati di mente, vanno bene per i barconi tedeschi che pesano quanto tutto il mondo!


quoto in pieno !
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#7
ehm grazie per le risposte, ma è come se mi aveste scritto in arabo... :oops: Potrei avere una traduzione? Cry
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#8
traduzione:

il problema è la molla troppo dura

prendendo i dati di Pit
la molla dei D2 per comprimersi di 1mm serve una forza di 8,2 kg !!!
ad una molla più "umana" ne bastano 5 o 6 kg

è fondamentale scegliere una molla adeguata al peso della vettura..
e poi dimensionare/regolare l'idraulica di conseguenza.
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#9
e per modificare la taratura come faccio?
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#10
Ci sono i manettini da girare sul testa dell'ammortizzatore!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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