This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione / Cambio colore plastiche interni
#1
A breve dovrei riuscire a prendere una NC del 2006 e nell'usato purtroppo manca il lusso della scelta del colore e degli interni :cry2:
Ne ho viste un paio e quella che preferisco è una Galaxy Grey con interni marroni e diciamo che non è proprio il mio colore preferito (piu che altro le plastiche) quindi vi volevo chiedere un paio di cose:

E' possibile verniciarle o conviene prenderle gia nere magari da un'auto incidentata o nuove (non so dove però, su mx5parts non vendono TUTTO l'abitacolo :hahaSmile ?

Lasciare sedili in pelle e portiere marroni mentre tutte le altre plastiche nere starebbe bene secondo voi ?


Devo ancora decidere quale delle 2 prendere, l'altra è argento interni neri, ma è un colore troppo diffuso e che hanno tutti quindi se potevo avere un'alternativa ben venga :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
Non fare cavolate.....arrivo da una verdona (Z3) con interni neri...bollenti d'estate...
la prima che hai descritto è identica alla mia....ci ho fatto l'occhio, e adesso non la cambierei...
Altrimenti prendi la seconda e poi la modifichi esternamente...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#3
pure ti sostituisci tutti gli interni prelevati da una NC incidentata con plastiche e sedili di colore terra di Siena... conosco qualcuno che potrebbe averli disponibili... :haha:
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#4
SymonDark Ha scritto:Non fare cavolate.....arrivo da una verdona (Z3) con interni neri...bollenti d'estate...
la prima che hai descritto è identica alla mia....ci ho fatto l'occhio, e adesso non la cambierei...
Altrimenti prendi la seconda e poi la modifichi esternamente...

Infatti non vorrei che in futuro possa addirittura piacermi più del nero (vista in foto non puoi esserne sicuro al 100%, perchè ancora non sono andato a vederle essendo distanti parecchi km).

Dovrò valutare anche questo allora, grazie :chessygrin:
  Cita messaggio
#5
Galaxy Grey con gli interni e capotta marrone (secondo me) non è male.
Non pensare di cambiarli.

Anonimous Grey con interni neri, invece è da evitare.

Se proprio vuoi buttarci dentro dei soldi: al minimo abbassala e togli il portatarga. Oppure cambi il paraurti anteriore "a tortello".
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#6
La mia è Galaxy Grey con capote nera, interni color Tortora (marroncino chiaro per i Key del forum)

Ma ne ho vista una stesso colore ma con capote marrone...... quella che stai trattando qual'è?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#7
No quella che ho addocchiato ha capote nera e interni Saddle Brown.

A dire il vero ce ne sono 2 identiche, di cui una con motore da sostituire (probabilmente aprirò un topic apposta successivamente chiedendo consigli e pareri). E' ancora tutto "fermo" in quanto mi sono limitato a vedere su internet e chiedere informazioni via mail, credo di riuscire a prenderla a Dicembre.

Comunque l'idea era di prendere, quando capiterà l'occasione, gli interni di una NC magari FL neri e swapparli con quelli marroni. Sempre se non mi innamoro del marrone prima :chessygrin:
  Cita messaggio
#8
Se il problema è solo relativo alle plastiche che non piacciono in marrone la soluzione più semplice è trovare qualcuno con una NC/RC saddle dal 2008 in avanti.

Fino al 2007 se plastiche sono color saddle, dal 2008 plastiche nere con pellame portiere e seduta saddle.

Magari qualcuno vuole fare lo scambio, personalmente ho gli interni full saddle e non li cambierei, danno una continuità all'abitacolo che imho manca in quella successiva!

PS: nera con capote nera e interni saddle è gemella della mia Wink

2007
[Immagine: 4869833523_4c27642ff3.jpg]

2008
[Immagine: 32228660008_large.jpg]
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#9
Ecco la 2008 è quella che preferisco, poi ripeto, magari vedendola dal vivo e guidandola cambierò idea o posso appunto scambiarle con un'altro. Attualmente la mia priorità è avere una MX, che sia nera grigia o arcobaleno non mi importa :chessygrin:
  Cita messaggio
#10
Confermo.. Sedili tan + plastiche nere sono secondo me un'ottima abbinata!
Se cerchi una NC 2.0 potresti dare un'occhiata la mio annuncio Wink

Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Sostituzione manopola di comando di direzione dell'aria paoloc 4 222 08-04-2024, 18:48
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 800 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 854 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,240 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Codice colore interni nc marrone Alessius 2 1,143 04-06-2022, 09:02
Ultimo messaggio: Alessius
  [ND] Interni trapuntati dnr33 5 1,820 22-11-2021, 12:36
Ultimo messaggio: Matmat
  [NB/NB FL] sostituzione lampadine comandi aria NB FL blake 12 6,446 24-10-2020, 20:07
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 4,091 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  [Vari] Pomello cambio Vertex in duracon (Made in Japan) Kublai 3 1,717 08-08-2020, 19:27
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] ripristinare interni falcon89 5 2,228 14-07-2020, 22:23
Ultimo messaggio: falcon89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)