Regione/Stato: Calabria
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Buonasera,
Vorrei sostituire le lampadine perché in parte non funzionanti quindi ho benzina e tachimetro all'oscuro. È molto difficile? C'è una guida.
Come lampadine vanno bene le rosse w5w?
07-05-2026, 14:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2026, 14:20 da ago88.
Motivo modifica: aggiunta immagine
)
ricordo che anni fa c'era una guida, ma fondamentalmente bisogna tirare verso di sé e delicatamente la palpebra copri strumenti (indossando un paio di guanti di gomma il grip è assicurato) poi credo ci siano 4 viti a croce per liberare tutto il cockpit e dietro uno o due connettore a nastro. le lampadine hanno un piccolo cappuccio rosso, va rimesso quello altrimenti il tachimetro lo vedrai un po' verdino/bianco. ILmotorsport vende bulbo e cappuccio e porta lampada tutto assieme 9€ cad. forse su aliexpress c'è qualcosa più economico
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
07-05-2026, 19:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2026, 19:46 da nic65.)
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Esatto, ma la palpebra esce più agevole se rimuovi i gusci sul piantone e la ricordo con 2 viti sotto
Di lampade ho usato delle tutto vetro vulgaris coi cappucci delle originali
Inviato dal mio 22041219NY utilizzando Tapatalk
Le lampadine corrette sono delle w2W, le 5W sono troppo potenti ed oltre a fare troppa luce scaldano troppo. Le trovi da un qualsiasi elettrauto per una cifra misera.
I cappucci verdi puoi recuperarli tranquillamente dalle lampadine vecchie, senza spendere una follia da ilmotorsport.
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
esatto, però io ho usato delle 3 Watt...il cruscotto le tollera e finalmente vedo la strumentazione al buio...
la FL con la luce arancio ed i fondi bianchi non è il massimo (imho)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Lavoretto da 10 minuti, direi che la cosa piu' difficile e' far uscire la palpebra specie se e' la prima volta, in tal caso bisogna tirare piuttosto forte per sgangiarla.