This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Ticchettio fastidioso proveniente dalla scatola dell'impianto Bose.
#1
Buongiorno a tutti.

Sembra quasi un paradosso ma proprio dalla scatola dell'impianto stereo bose proviene un ticchettio che oltre a rovinarmi i viaggio, fa proprio l'opposto di quello che dovrebbe fare, disturbare la mia amata musica ahahah

Il ticchettio, direi metallico, deriva da dietro la placchetta in plastica con scritto "sound by bose", tanto che se la tengo ferma con il dito il rumore diminuisce notevolmente e spesso smette pure.

Il freddo sicuramente accentua il rumore, ma anche dopo aver riscaldato l'abitacolo e passati molti minuti a macchina accesa non scompare.

Infine sottolineo che per qualche motivo sterzando a destra il rumore aumenta e diminuisce superando i 2500 giri del motore.

Visto che stare costantemente sopra i 2500 giri farebbe troppo felice il mio benzinaio, cosa che a me darebbe fastidio, conoscete una soluzione?

Si può estrarre quella fascetta, con un cacciavite? Oppure ci sono altri modi per ovviare al problema?

Sottolineo che vorrei tanto smontare tutto il pannello audio e clima per arrivarci da dietro. Quando però ho dovuto farlo per l'aux ho faticato non poco e anzi, non ci sono riuscito. E' come se i cavi dell'aria condizionata non mi facevano estrarre del tutto la scatola. (il cavo l'ho montato infilando la mano da dietro e usando il tatto ahahaha)

P.S. Allego foto del pezzo incriminato.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
dovrebbe essere il cavo dell'antenna che non ti fa estrarre il mattone perchè è tenuto da una fascetta sul fondo
  Cita messaggio
#3
(17-02-2021, 12:33)arcibaldomaria Ha scritto: dovrebbe essere il cavo dell'antenna che non ti fa estrarre il mattone perchè è tenuto da una fascetta sul fondo

Si, credo tu abbia ragione, guardando un po' di video su internet è effettivamente così.

Che tu sappia non si può staccare solo la targhetta sound by bose per vedere cosa c'è dentro?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Sostituzione manopola di comando di direzione dell'aria paoloc 4 158 08-04-2024, 18:48
Ultimo messaggio: paoloc
  [NB/NB FL] Impianto sedili riscaldati OEM IAPPO 3 1,425 28-12-2021, 18:10
Ultimo messaggio: IAPPO
  Problema con il meccanismo di controllo della direzione dell'aria Airo 17 6,442 24-09-2018, 21:27
Ultimo messaggio: Airo
  Come pulire/sistemare l'impianto di areazione? Leonow 23 10,694 03-05-2017, 12:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  impianto aria condizionata diddy 9 6,088 10-07-2016, 22:52
Ultimo messaggio: aircooled
  sedile- separare lo schienale dalla seduta gibo51 0 1,528 04-04-2016, 16:38
Ultimo messaggio: gibo51
  Scrichhiolio fastidiosissimo proveniente da zona cambio deso 6 1,739 05-04-2014, 12:30
Ultimo messaggio: deso
  sostituire le bocchette dell'aria Dipo-07 11 2,093 19-01-2013, 05:58
Ultimo messaggio: Number34
  cigolio molto fastidioso yuza 6 2,583 23-09-2011, 21:41
Ultimo messaggio: EBI
  Orologio nella bocchetta dell'aria... Mirra 5 1,815 26-07-2011, 22:06
Ultimo messaggio: Mirra



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)