This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Small brakes per uso pista, potenza stock-ish
#1
Da qualche tempo mi balena in mente l'idea di tornare agli small brakes sulla mia NA115, in parte per risparmio di peso in parte per risparmio monetario (sono palanche! Big Grin ).

Al momento ho un impianto mid con pastiglie Hawk HP+, ma li ho montati prima di iniziare ad andare in pista e non ho mai notato alcun segno di fading. La potenza frenante è anche troppa.

Qualcuno ha avuto esperienza con gli small brakes in pista? Ovviamente abbinati a pastiglie più spinte delle solite EBC et simili, minimo Hawk HP+

L'auto dovrebbe avere sui 130-135cv
  Cita messaggio
#2
Ma si trovano pasticche sportive per gli small?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
le hawk qualche anno fa c'erano, altre non so
  Cita messaggio
#4
Ognuno ha il suo piede, io riesco a gestire meglio la frenata se ho freni generosi, trovo che la forza frenante in eccesso sia di "aiuto" nella modulazione.

dal 2011 al 2014 usavo le 195 ed ho sempre usato i mid senza problemi, poi sono passato a usare le 205 qui erano ancora sufficienti per frenare, ma dovevo impiccarli troppo, e non riuscivo più a modulare correttamente, quindi sono passato prima ai Big, poi cestinati quasi subito in favore dei Wilwwod per eccessivo peso.

gli Small mai provati in pista, con la mia sensibilità dubito che mi troverei bene.

P.S. più sono generosi meno li stressi e quindi consumi, adesso che ho dischi da 300 e pastiglie grandi (costano un rene) in realtà spendo meno visto che durano il triplo Tongue
  Cita messaggio
#5
Io avendo provato solo la mia non so cosa preferirei, però spesso mi sembra di arrivare al bloccaggio con davvero poca pressione sul pedale del freno...
Il discorso del consumo non ci avevo pensato, allora mi sa che tengo i mid che funzionano e chissene frega Big Grin
Grazie
  Cita messaggio
#6
(26-01-2024, 19:34)AleHachiRoku Ha scritto: però spesso mi sembra di arrivare al bloccaggio con davvero poca pressione sul pedale del freno...

Questo è un grosso problema anche per me, odio i pedali leggeri, per risolvere ho rimosso il servofreno e già che c'ero ho montato il castelletto con doppia pompa e ripartitore Big Grin
  Cita messaggio
#7
Provati più e più volte gli small in pista, ma solo con gomme stradali, sia su bagnato che asciutto...diciamo che finivano prima le pastiglie da 20€ che tutto il resto.

Più hai gomme che grippano più servono freni potenti.
Se le gomme non grippano, gli small vanno anche bene, perchè non sono loro il limite.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sistema frenante migliorato con cerchi stock 1.5 alc 63 32 6,484 02-07-2021, 14:00
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB FL] Problemino accoppiata Hawk + big brakes Lorenzo749 26 5,625 31-07-2020, 15:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Upgrade small brake Dragone81 12 6,084 16-12-2018, 18:17
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NC] Big Brakes Kit, quale scegliere? Squali98 8 4,726 28-01-2018, 22:20
Ultimo messaggio: Squali98
  [NA] Progetto Big Brakes.... però un pò più Big SpF 24 8,266 02-03-2017, 19:19
Ultimo messaggio: Fletch
  [NB] Conica stock Torsen T2 per 1.6 Bolpa 0 1,116 29-06-2016, 17:50
Ultimo messaggio: Bolpa
  [NB/NB FL] Big Brakes Fly Lemon 10 4,412 20-01-2016, 16:14
Ultimo messaggio: rizzlu71
  [NA] Rodaggio pastiglie: In pista e subito, come fare? Number34 1 1,587 11-11-2015, 08:31
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB] Kit big brakes e mozzi a 5 fori di derivazione Honda Fletch 6 3,259 05-10-2014, 14:11
Ultimo messaggio: aleottosei
  Dischi Stock in pista tazninja 26 3,428 21-09-2013, 09:16
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)