This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dischi Stock in pista
#1
Ciao, sono nuovo del forum, vorrei dei consigli riguardo i freni originali della nostra amata five.
Sono andato a girare due volte in pista, ma per paura di bruciare i dischi originali, mi sono limitato a tirare nel misto, senza affondare in rettilineo per evitare staccate cuoci dischi.
Voi che mi dite in merito, posso maltrattarla senza pensieri avendo di base un prodotto valido già stock o devo apportare modifiche per non buttare un materiale concepito solo per la strada?:oops:
  Cita messaggio
#2
Sono fantastici in pista, maltrattali come vuoi, se hai su pastiglie originali mazda ancora meglio, fai tu che a monza 220 fine rettilineo freni a 150, pero ti consiglio tubi in treccia, anzi sono d'obbligo in pista e un buon olio dei freni
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#3
Quoto ciò che ha detto CoceNC...per me, i dischi originali sono molto meglio di certa robaccia che si trova in vendita in giro!....
(IMHO)Ovviamente se li abbini a pastiglie super cazzute soffriranno di più, forse un pò troppo, i dischi originali perché facendo più attrito scalderanno troppo; io con la mia, a Modena, ho fatto 30 minuti tutti tirati al limite : Weight lift : (avrò fatto 2 giri tranquilli compreso il primo Big Grin ) con tutto stock e ebc black (stradali) e non ho avuto nessun problema...Olio freni era nuovo, un comunissimo dot 4 Ferodo.
  Cita messaggio
#4
Roberto confermo quanto scritto in precedenza e capisco i tuoi dubbi nel girare a Binetto, ciucuito tortuoso e lento prieno di frenate senza possibilità di raffreddamento. I dischi originali sono OTTIMI! Monta delle pastiglie freno serie e scaldale prima di frenatone mozzafiato.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#5
A titolo informativo: chiedendo consiglio ad Al di super-emme su un upgrade dei miei freni mi ha rivelato che lui in pista usa le pastiglie stock che reggono decisamente bene.
Il suo segreto consiste in:
-tubi in treccia (celo)
-dischi seri di sua produzione (manca)
-pastiglie OEM (celo)
-olio AP racing 600 da 53€/l (manca)
-spurghi relativamente frequenti per eliminare l'olio nelle pinze che è quello che si contamina di più con l'acqua

Inutile aggiungere che farò esattamente questo nel prossimo tagliando...Al massimo potrei passare a delle pastiglie Pagid (dal prezzo astronomico, durata esigua ma micidiali) e chiedergli di farmi i dischi con la campana in ergal...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#6
Io pista per ora no ne ho fatta! ma ho dischi stock... ebc green, tubi il.motorsport e motul rbf... provata in montagna collina e frena come si deve!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
#7
Sono andato due volte a Rijeka con la mia RC 1.8, dove ci sono due frenate serie, una da 160 a 80 e una da 180 a 90.
Impianto rigorosamente stock, problemi zero, nè fading, nè usura. La durata delle pastiglie, con quelle 4 ore di pista è scesa da 60000 Km (primo set, niente pista) a 56000 Km. Per me con la NC/RC Mazda ha fatto un impianto eccezionale.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#8
Che bello non ci speravo, per me per ora mi basta sapere che non faccio danni, poi per i miglioramenti c'è sempre tempo e forse tra poco potrò farne qlc, tipo le gomme che ormai sono i fantasmi dei pneumatici montati nel 2007...
Spero di vedervi in tanti per un raduno, sono fresco del mondo e quindi neo pischello imprisciato come un bimbo! Smile

grazie a tutti per le confortanti risposte! Wink
  Cita messaggio
#9
Demios: pagid su NC? Codice?
  Cita messaggio
#10
Non ne ho idea! Ho chiesto a super-emme e mi ha detto "le pagid sono prodigiose, ma costano uno sproposito e durano pochissimo, quindi le sconsiglio" e ha così catturato la mia attenzione :haha:
Non so ancora nemmeno il prezzo, ho chiesto info ieri!

EDIT:
"gugolando" ho trovato questo:
http://www.brakebook.com/bb/pagid/en_GB/...heet.xhtml
http://www.brakebook.com/bb/pagid/en_GB/...heet.xhtml
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Small brakes per uso pista, potenza stock-ish AleHachiRoku 6 432 09-02-2024, 18:31
Ultimo messaggio: satz404
  [ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti? Tommy89 4 1,943 05-07-2022, 09:43
Ultimo messaggio: Tommy89
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,330 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Sistema frenante migliorato con cerchi stock 1.5 alc 63 32 6,554 02-07-2021, 14:00
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Dischi anteriori "macchiati" LeoB 5 2,455 25-03-2021, 22:13
Ultimo messaggio: LeoB
  [NC] Quali dischi anteriori? Lisci sono piu resistenti? Dado 4 2,630 28-02-2020, 13:06
Ultimo messaggio: Dado
Photo [NB FL] Dischi crepati? em98 17 7,807 11-11-2019, 11:27
Ultimo messaggio: satz404
  [ND] cambio dischi Freno Anteriore + Posteriore Babajaga 5 3,819 24-07-2019, 16:30
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] Sostituzione dischi ? ikto63 3 2,608 03-04-2019, 15:23
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] Dischi da 255 per NA: quali scegliere? Calmar78 2 2,037 10-09-2018, 14:43
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)