This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Una vecchietta di 27 anni con 42.000 km
#21
(11-02-2022, 14:00)Lorenzo749 Ha scritto:
(11-02-2022, 12:36)randal.flag Ha scritto: Eh non so che dirti... a me avevano chiesto sui 1000€... l'avevo poi fatta fare da un meccanico generico.
Giusto per curiosità? quanto chiedono da voi?

Se ti hanno chiesto quella cifra per fare solo la distribuzione di una Panda 1.2 son da denunciare subito. Noi chiediamo a dir tanto la metà con pezzi originali Fiat, un 20% in meno con pezzi di terze parti.

Eh si sui 1000€ mi avevano chiesto. Vado OT, ma tieni conto che qui il tagliando della pandina (olio filtri e candele) in conce ufficiale viene solo lui 260€... Bene per voi se avete quei prezzi!

Dal meccanichetto sotto casa la metà..
  Cita messaggio
#22
Letto tutto, ringrazio tutti. Purtroppo non ho nè la manualità nè l'età per farlo avendo superato i 70 anni. Conosco però un meccanico che ritengo capace e onesto. Potrei suggerirgli di comprare (oppure compro io e glielo porto) questo kit?

https://mx5garage.it/it/home/961-210-kit...ervosterzo

Oppure qualcosa d'altro? Ringrazio per qualsiasi suggerimento

La mia è una NA 1.6 del 1995 (con puleggia albero motore ad 8 asole?) , senza aria condizionata, con servosterzo. Quindi costerebbe 193 euro più spedizione. Corretto?
  Cita messaggio
#23
Per risponderti chiedi direttamente a Luca Serafini, è il gestore di mx5garage.
  Cita messaggio
#24
(11-02-2022, 16:12)kropotkin Ha scritto: Letto tutto, ringrazio tutti. Purtroppo non ho nè la manualità nè l'età per farlo avendo superato i 70 anni. Conosco però un meccanico che ritengo capace e onesto. Potrei suggerirgli di comprare (oppure compro io e glielo porto) questo kit?

https://mx5garage.it/it/home/961-210-kit...ervosterzo

Oppure qualcosa d'altro? Ringrazio per qualsiasi suggerimento

La mia è una NA 1.6 del 1995 (con puleggia albero motore ad 8 asole?) , senza aria condizionata, con servosterzo. Quindi costerebbe 193 euro più spedizione. Corretto?

E' il kit che ho preso io per fare la distribuzione. C'è effettivamente tutto!
  Cita messaggio
#25
L'importante e prendere alcune componenti OEM, per esempio pompa acqua e cuscinetti tendicinghia, quelli di concorrenza sono molto meno durevoli.
  Cita messaggio
#26
(12-02-2022, 16:33)Antonio Ha scritto: L'importante e prendere alcune componenti OEM, per esempio pompa acqua e cuscinetti tendicinghia, quelli di concorrenza sono molto meno durevoli.
Ma se prendo il kit, che cosa devo fare? Comprare a parte pompa acqua e cuscinetti tendicinghia OEM (vuol dire Mazda originali?) e usare quelli in luogo di quelli presenti nel kit?
  Cita messaggio
#27
lì unica differenza può essere con la pompa dell' acqua, perchè molte di concorrenza economiche hanno la girante in lamierino che può dare problemi... io ho preso una gates con la girante fusa da bofiracing, costa meno dell' originale ed è sostituzione comune... il resto prendilo dove ti pare... con 40€ prendi un kit skf...
  Cita messaggio
#28
A me i kit di mx5 garage sembrava abbastanza buono, non sono un meccanico ma se può essere di aiuto, a me nel kit hanno inviato:
-guarnizione coperchio punterie, e molla tendicinghia originali mazda.
-galoppini SKF
-la pompa acqua è NPS (monta con guarnizione)
-cinghia distribuzione Continental
-cinghie servizi Ilmotorsport
-paraoli victor reinz
-termostato non ricordo...
  Cita messaggio
#29
(11-02-2022, 20:10)randal.flag Ha scritto: E' il kit che ho preso io per fare la distribuzione. C'è effettivamente tutto!

Confermo, ho appena richiuso il motore dopo aver fatto la distribuzione, al kit manca solo un po' di pasta sigillante ad alte temperature che un normale meccanico sicuramente ha già
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#30
(13-02-2022, 14:41)kropotkin Ha scritto:
(12-02-2022, 16:33)Antonio Ha scritto: L'importante e prendere alcune componenti OEM, per esempio pompa acqua e cuscinetti tendicinghia, quelli di concorrenza sono molto meno durevoli.
Ma se prendo il kit, che cosa devo fare? Comprare a parte pompa acqua e cuscinetti tendicinghia OEM (vuol dire Mazda originali?) e usare quelli in luogo di quelli presenti nel kit?

Il kit puo' essere personalizzato a piacimento, Luca di mx5garage puo' metterci quello che vuoi. Si', OEM significa ricambio originale Mazda. Il mio consiglio e' dettato dall'esperienza, le pompe acqua aftermarket non durano quanto quella originale (parlo di quelle vendute dai ricambisti generici, non Bofi Racing o altri produttori di parti per elaborazioni) e i cuscinetti sono meno validi, ho fatto l'errore di mettere anch'io i tendicinghia di concorrenza una volta e faceva rumore da nuovo, appena montato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,579 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA] Rimessa in strada miata (quasi) ferma da 16 anni Darius 8 1,888 10-09-2021, 14:12
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  Elettrocardiogramma alla vecchietta.... aka Prova Motore Banco a Rulli SpF 7 2,454 15-03-2017, 08:22
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  6 anni di vita e solo 40KKm, va bene questa lista? B747 30 3,578 25-03-2010, 18:23
Ultimo messaggio: AndreaNobile
  vecchietta con le prime perdite... tomotto 9 2,100 22-02-2009, 16:04
Ultimo messaggio: free style



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)