This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Una vecchietta di 27 anni con 42.000 km
#11
(29-01-2022, 19:36)kropotkin Ha scritto:
(29-01-2022, 17:45)Antonio Ha scritto: Questione che divide gli animi. Qui negli USA l'opinione piu' diffusa e' che la cinghia si fa in base alla percorrenza e non agli anni. La mia NA sunburst yellow con 52.000 miglia, ma 27 anni (quando la presi, ora ne ha 30) aveva la cinghia originale e la cambiai, ma si presentava come nuova tanto che l'ho tenuta come cimelio Smile
Quindi pianifica pure la sostituzione, ma con calma senza patemi.

Bene. Quindi lo farò fare con calma. Il liquido di raffreddamento l'ho fatto sostituire 15 giorni fa, non per scelta ma perchè si è bucato un pezzetto, il 15-160A del disegno che allego.

Una curiosità: dici che la tua ha 30 anni. In Italia la Sunburst Yellow è stata commercializzata nel 1995, l'età della mia. Vedi annuncio sul giornale che allego

La mia e' d'importazione. Negli USA il colore giallo e' stato venduto nel 1992. Arriva dalla Florida.

[Immagine: Jgbcg2a.jpg]
  Cita messaggio
#12
Mi sono fatto fare un preventivo da concessionaria Mazda. Vorrei il vostro parere


Allegati
.pdf   distribuzione_preventivo.pdf (Dimensione: 83.47 KB)
  Cita messaggio
#13
Guarda, 53 euro più IVA per la manodopera è già di per sé una cifra assurda. Se poi consideriamo 9 ore di lavoro allora siamo alla follia totale.

Mi dispiace per i dealer ufficiali, ma così non vanno da nessuna parte. Per me 1000 euro per fare la distribuzione ad una NA è da candid camera.
  Cita messaggio
#14
Normalmente spendi la metà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
Beh dal concessionario ufficiale come prezzo ci sta tutto. Guardate che per la distribuzione di una panda 1.2 che è un monoalbero, e c'è un solo galoppino, in conce ufficiale chiedono la stessa cifra. Personalmente non mi sarei aspettato di meno. Che sia un po' una ladrata sono d'accordo ma nulla di nuovo sotto il sole.

Chiaro che dal meccanico generico dietro casa il prezzo si abbassa.
Ho fatto personalmente 2 mesi fa la distribuzione da solo in garage della mia Nbfl, se ci sono riuscito io un qualsiasi meccanico generico va benissimo per fare il lavoro.
Data l'età io farei anche sostituire i paraoli degli alberi a camme e dell'albero motore. I miei con 160k km e 19 anni perdevano alla grande.
  Cita messaggio
#16
(11-02-2022, 10:52)randal.flag Ha scritto: Beh dal concessionario ufficiale come prezzo ci sta tutto. Guardate che per la distribuzione di una panda 1.2 che è un monoalbero, e c'è un solo galoppino, in conce ufficiale chiedono la stessa cifra. 

Lavoro in una concessionaria Fiat con annessa officina autorizzata e non è assolutamente vero.
  Cita messaggio
#17
beh,la distribuzione alla MX5 si fa meglio che al Fire  Big Grin.....non servono attrezzature particolari e di sicuro non servono 9 ore....poi se il tempario Mazda dice quello non contesto,ma posso anche farla fare altrove... Cool...
  Cita messaggio
#18
(11-02-2022, 12:22)Lorenzo749 Ha scritto:
(11-02-2022, 10:52)randal.flag Ha scritto: Beh dal concessionario ufficiale come prezzo ci sta tutto. Guardate che per la distribuzione di una panda 1.2 che è un monoalbero, e c'è un solo galoppino, in conce ufficiale chiedono la stessa cifra. 

Lavoro in una concessionaria Fiat con annessa officina autorizzata e non è assolutamente vero.

Eh non so che dirti... a me avevano chiesto sui 1000€... l'avevo poi fatta fare da un meccanico generico.
Giusto per curiosità? quanto chiedono da voi?
  Cita messaggio
#19
guarda, io l'ho fatta personalmente sul mo 1.6 115. sia distribuzione che cinghie servizi, pompa acqua, guarnizione coperchio punterie, oring pulegge camme e non ricordo cos'altro e di pezzi eravamo sui 520 mi pare. ho preso tutto il necessario per fare una volta e non fare più. Io ti dico, non è un lavoro difficile, anzi per niente direi, e non è necessario tu vada in mazda. Se hai manualità è una cavolata farlo da sé, se non vuoi sporcarti le mani (lecito), un meccanico generico se ne hai uno fidato può farlo senza chissà quali skills. Ti ricordo che la distribuzione non sia ad interferenza.
  Cita messaggio
#20
(11-02-2022, 12:36)randal.flag Ha scritto: Eh non so che dirti... a me avevano chiesto sui 1000€... l'avevo poi fatta fare da un meccanico generico.
Giusto per curiosità? quanto chiedono da voi?

Se ti hanno chiesto quella cifra per fare solo la distribuzione di una Panda 1.2 son da denunciare subito. Noi chiediamo a dir tanto la metà con pezzi originali Fiat, un 20% in meno con pezzi di terze parti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,579 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA] Rimessa in strada miata (quasi) ferma da 16 anni Darius 8 1,888 10-09-2021, 14:12
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  Elettrocardiogramma alla vecchietta.... aka Prova Motore Banco a Rulli SpF 7 2,454 15-03-2017, 08:22
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  6 anni di vita e solo 40KKm, va bene questa lista? B747 30 3,578 25-03-2010, 18:23
Ultimo messaggio: AndreaNobile
  vecchietta con le prime perdite... tomotto 9 2,101 22-02-2009, 16:04
Ultimo messaggio: free style



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)