This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Pareri su kit centrifugo
#11
Concordo con chi dice che "se ben settato" è una meraviglia, se parliamo di NC 2.0 si parla di 300cv, fare tutto quel lavoro per fermarsi a 230/240 che senso ha? Il cambio NC 2.0 lo regge senza problemi, il mio con 140.000 km ha sopportato vari trackday a Spa e Nordshleife con circa 400nm
Non concordo invece con chi dice di "non amare" qualcosa senza prima aver provato personalmente, solo sul teorico..
Qualsiasi NC compressata bene (quindi che gira giusta anche in pista e con temperature di esercizio accettabili, non semplicemente OK per la sparata al semaforo) farà innamorare chiunque, il resto son solo preconcetti a mio avviso.. bisogna almeno provare prima di trarre conclusioni
Secondo me la questione sarebbe più discorso di: il gioco vale realmente la candela? Spendere X € per avere X nM ed X cv oppure spendere X € per arrivare ad X numeri rimanendo aspirati?
  Cita messaggio
#12
Parlo del centrifugo trascinato usato per elaborazioni casalinghe.
Se un costruttore ne riesce ad usare bene le caratteristiche ci mancherebbe anche...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#13
(04-09-2021, 12:39)dany41 Ha scritto: Secondo me la questione sarebbe più discorso di: il gioco vale realmente la candela? Spendere X € per avere X nM ed X cv oppure spendere X € per arrivare ad X numeri rimanendo aspirati?

No!
Big Grin 

Quando si elabora un'automobile che sia una Mx5 o una 500, che sia aspirata, o sovralimentata in qualsiasi modo, poco cambia, se fai i conti €/Nm,CV/affidabilità/possibilità di utilizzo/rivendibilità/etc, non ha senso, non sarà mai conveniente farlo.

Se si vogliono fare queste cose si deve molto semplicemente valutare una cosa: me lo posso permettere senza dover rinunciare ad altre priorità? se la risposta è si, allora fallo come più ti piace, anche aspirato a carburatori e puntine (tecnologia anni 60) va bene, basta che dia soddisfazione a chi lo fa.

Non entro nel merito del Rotrex o altri sistemi di sovralimentazione perchè per me un motore può solo essere aspirato, ho un'auto turbo ma la uso per trainare il carrello  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#14
WIP on ND...
Vediamo cosa ne esce fuori Smile
  Cita messaggio
#15
ciao dany41, chi è in WIP?

So che un tuner japu aveva già fatto un kit centrifugo usando un compressore HKS per ND (sia 1.5 che 2.0), tirando fuori numeri non esagerati in senso assoluto ma comunque degni di nota, ma sopratutto andando a sistemare la curva di coppia e l'erogazione ai medio bassi, evitando di avere solo tutto in alto...

ecco il link:
https://www.youtube.com/watch?v=TrN53c5u...c5u86Y&t=0
a 6:34 le curve ottenute sul 2.0

https://www.youtube.com/watch?v=lu2oDqqtD44

qui una altra prova con entrambe le motorizzazioni

https://www.youtube.com/watch?v=n1PnhvRWhNw&t=332s

qui dovrebbe esser lo stesso kit ma venduto da SPS, solo che sul loro sito non  mi è sembrato di averlo visto...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#16
(07-09-2021, 18:11)MyWay Ha scritto: ciao dany41, chi è in WIP?



https://www.youtube.com/watch?v=n1PnhvRWhNw&t=332s

qui dovrebbe esser lo stesso kit ma venduto da SPS, solo che sul loro sito non  mi è sembrato di averlo visto...

No, non è quello, la sta facendo col rotrex, anzi a dire il vero la macchina già sta marciando, ora sta testando / sviluppando per accordare il tutto come un  bel violino di quelli giusti Smile a dicembre la presenta
  Cita messaggio
#17
(07-09-2021, 21:53)dany41 Ha scritto:
(07-09-2021, 18:11)MyWay Ha scritto: ciao dany41, chi è in WIP?



https://www.youtube.com/watch?v=n1PnhvRWhNw&t=332s

qui dovrebbe esser lo stesso kit ma venduto da SPS, solo che sul loro sito non  mi è sembrato di averlo visto...

No, non è quello, la sta facendo col rotrex, anzi a dire il vero la macchina già sta marciando, ora sta testando / sviluppando per accordare il tutto come un  bel violino di quelli giusti Smile a dicembre la presenta

Se viene fuori qualcosa per ND 1.5 che sia comparabile al turbo kit di BBR rimanendo sempre su quella fascia di prezzo sarei MOLTO interessato.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#18
Dany perdonami ma non ho capito chi sia il soggetto della frase...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#19
(08-09-2021, 10:17)KuroiRei Ha scritto:
(07-09-2021, 21:53)dany41 Ha scritto:
(07-09-2021, 18:11)MyWay Ha scritto: ciao dany41, chi è in WIP?



https://www.youtube.com/watch?v=n1PnhvRWhNw&t=332s

qui dovrebbe esser lo stesso kit ma venduto da SPS, solo che sul loro sito non  mi è sembrato di averlo visto...

No, non è quello, la sta facendo col rotrex, anzi a dire il vero la macchina già sta marciando, ora sta testando / sviluppando per accordare il tutto come un  bel violino di quelli giusti Smile a dicembre la presenta

Se viene fuori qualcosa per ND 1.5 che sia comparabile al turbo kit di BBR rimanendo sempre su quella fascia di prezzo sarei MOLTO interessato.

I kit di bbr fanno dei bei numeri ma non sono molto indicati nell uso "intensivo" in pista ( erogazione / temperature )

(08-09-2021, 10:23)MyWay Ha scritto: Dany perdonami ma non ho capito chi sia il soggetto della frase...

Jan di Sps
..non avevi linkato un loro video yt ?
  Cita messaggio
#20
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ECU B.B.R. pareri? Nitrorob 7 2,492 14-09-2016, 18:47
Ultimo messaggio: ricky92
  perdo olio. pareri? forse è il paraolio del volano tushio50 5 6,883 19-04-2016, 15:05
Ultimo messaggio: Pepi
  assi a cammes, vostri pareri nofear 6 2,431 10-11-2014, 00:21
Ultimo messaggio: alex zanardi
  pareri conformazione scarico Carlex 4 1,318 13-01-2013, 17:16
Ultimo messaggio: Carlex
  Vi chiedo pareri e delucidazioni varie (grazie) Erc7676 28 4,097 22-12-2011, 20:09
Ultimo messaggio: Flex
  RImuovere EGR...pareri MarcObollo 34 10,729 12-03-2009, 10:40
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)