This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GR86 e nuova BRZ
#21
(16-05-2022, 12:44)ilnaco Ha scritto: Rilacio questo topic perchè io non ho resistito....  e l'ho comprata
Non si sa neanche quando arriverà

Nel dubbio hai fatto benissimo, i prossimi ordini saranno nel 2023  Big Grin
  Cita messaggio
#22
Non ho più la miata ma non posso tacere davanti a tale notifica! Complimenti, hai fatto benissimo!! Se passi dai colli euganei voglio vederla   Big Grin
Io invece ho preso una Civic sport turbo! Sempre rossa! Cool
  Cita messaggio
#23
Ovviamente son carico a molla, ma bisogna aver pazienza perché davvero ci vorrà un bel po prima che arrivino anchr queste, temo.
In ogni caso l'ho presa azzurra, manuale, allestimento "premium" (quello con i 18").

Allego foto presa da internet[Immagine: d06a8eb86c11baf7b5a4f36c497b3a7b.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#24
Grande!!! Spettacolare blu
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#25
Rianimo questo topic per raccontarvi un po le mie avventure.

Si, perchè con sta macchina son proprio delle avventure... ma non tutte entusiasmanti! 

Allacciate le cinture, ma si parte:
10 maggio 2022 come molti insieme a me, l'ho ordinata nuova in concessionario. Da subito i tempi si sapeva che sarebbero stati lunghi, ma quanto lunghi?
settembre 2022 arrivano le prime in italia, ma della mia ancora nulla
dicembre 2022 continuano ad arrivare, un po a rallentarore, ma su internet sembrano già averla tutti tranne me
febbraio 2023 decido di essere un vero italiano e, siccome la mia non è neanche entrata in produzione, mi attacco al telefono ed inizio a chiamare QUOTIDIANAMENE toyota italia.
25 marzo 2023 viene inserito a sistema il mio ordine (DAI, solo 10 mesi dopo la firma del contratto  Big Grin )
18 aprile 2023 inizia la realizzazione in giappone della mia vettura
19 maggio 2023 arriva il messaggio che ha lasciato la fabbrica...
...
...
dopo altri 2 mesi, ad oltre 14 (QUATTORDICI!!) mesi dall'ordine, il 20 luglio 2023  ritiro finalmente la macchina!
Era un giovedì, alle 17:30.

SPETTACOLO
Che dura però solo fino a sabato alle 14, a neanche 48 ore dalla consegna della macchina, quando Gesù decide di scaricarci un camion di sassi grandine sopra.

Che poi c'era il sole ovviamente fino ad un secondo prima.
Poi di colpo delle arance di ghiaccio, senza neanche la pioggia.
ho capito subito che era finita.

Neanche ho provato a salvarla (meglio vivere)

Mi son seduto paziente e ho aspettato la fine del bombardamento.
OVVIAMENTE il garages era occupato dall'mx5.

Quando son uscito ho solo potuto constatate il danno.

Solo che oramai la macchina è la mia! Quindi dopo aver detto a jesus e famiglia cosa pensavo di loro, mi son messo li al volo a togliere i vetri, la grandine e l'acqua da dentro.

Vi risparmio le foto dell'orrore nel dettaglio, vi lascio solo con questa così potete capire che botte ha preso:
SEMBRA CHE HULK L'HA PICCHIATA
[Immagine: 2023-07-22-16-53-40-469.jpg]

E niente. con 140km sul cruscotto, ho chiamato l'assicurazione e l'ho portata in carrozzeria.
Poi ste auto son più rare del sacro gral e quindi il lunotto, ordinato in toyota il lunedì dopo la grandine, non arriva...
LUGLIO
AGOSTO
SETTEMBRE
OTTOBRE
NOVEMBRE
Venerdì 1 Dicembre 2023,
con la macchina che segna ancora 170km nel cruscotto, vado finalmente a ritirare la macchina. 
Ed ora chissà quali altre avventure ci riserverà quel simpaticone di Gesù.

PS: da dicembre ad adesso ho fatto 3500km, di cui circa la metà a spasso per i passi appenninici tra emilia romagna, toscana, marche ed umbria.
Per ora tutto bene. Gran bolide.
[Immagine: Whats-App-Image-2024-01-13-at-17-42-33.jpg]
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#26
Mi è venuta la pelle d'oca a leggere di questo flagello.
Solidarietà ma anche tanta stima.
Ne ho provata una un paio di settimane fa, rispetto alla mia BRZ è un'altra auto. Non un passo avanti, un'intera maratona. Me ne sono innamorato.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#27
Dire "ma che sfiga" è....non rende il concetto Sad
  Cita messaggio
#28
No vabbeh assurdo.... che diavolo di sfiga dai!!!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#29
Qui un PORCO....D................IAVOLO!!!!!!!!!!!!!
Ci sta tutto eh....dai che bene o male la Gr l'abbiamo aspettata in tanti...ma ne vale la pena...insieme alla Miatina è una delle poche auto divertenti e a prezzo umanoWink
E parla uno che ha silurato un gatto grosso e grasso come un cinghiale 3 giorni fa con la Gr e ha spaccato la griglia xD
  Cita messaggio
#30
(12-02-2024, 15:02)Onizuka Ha scritto: Qui un PORCO....D................IAVOLO!!!!!!!!!!!!!
Ci sta tutto eh....dai che bene o male la Gr l'abbiamo aspettata in tanti...ma ne vale la pena...insieme alla Miatina è una delle poche auto divertenti e a prezzo umanoWink
E parla uno che ha silurato un gatto grosso e grasso come un cinghiale 3 giorni fa con la Gr e ha spaccato la griglia xD

La macchina va bene, niente da dire. 
Ma i tempi per ricevere i ricambi son veramente smodati.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 3,956 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,322 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 78,307 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 11,191 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 6,971 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Consigli per nuova auto Marcos 27 7,241 27-01-2016, 18:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Nuova normativa sulle assicurazioni lorsal 11 3,288 08-10-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 5,741 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64
  nuova sorellona :) hyper92 41 7,553 14-03-2015, 02:23
Ultimo messaggio: danx
  Carta di circolazione da aggiornare, nuova norma DUKE 39 6,444 13-11-2014, 22:51
Ultimo messaggio: x-vas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)