This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brutta storia.
#1
A quanto pare la mx-5 non è così esente da furto... Addirittura una cosa del genere.. Mi ero già chiesto cosa succede se tolgo la smart key e continuo a guidare ed ecco la risposta. Mi dispiace molto per il proprietario, spero fosse assicurato. 

https://m.corrieredellosport.it/amp/news...no_a_fuoco
  Cita messaggio
#2
In pratica, spegne improvvisamente tutto? Pericoloso...
  Cita messaggio
#3
Io sapevo però che non era così, ma che semplicemente in caso di spegnimento non era ovviamente riavviabile. Se si spegne, lo sterzo diventa di pietra, freno pure... Troppo pericoloso, ma della stampa non ci si può fidare. Proverò nel parcheggio di casa.
  Cita messaggio
#4
L'articolo sembra totalmente inventato.

Io scendo dall'auto con la chiave in tasca ogni volta, per chiudere il garage, e non si spegne. Si accende al spia della chiave sul cruscotto e se non sbaglio dà un segnale acustico.
  Cita messaggio
#5
Sono auto pericolose...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#6
A me quando scendo dalla macchina per aprire il box, con le chiavi in tasca, la macchina emette qualche beep e poi si spegne.
La cosa che mi fa' strano di questa storia è che dopo aver preso un muretto, immagino a velocità non troppo alta, in quanto il motore si era spento, la macchina abbia preso fuoco e si sia carbonizzata, con un urto così da poco....
  Cita messaggio
#7
Sì anche a me non si spegne, ma dubito che qualcuno di noi abbia provato ad allontanarsi di centinaia di metri dalla propria ND con le chiavi in tasca e lasciandola accesa. Bisognerebbe provare. Ad ogni modo mi pare assurdo, non penso sia possibile che si spenga in corsa, possono rimetterci la vita non solo i ladri ma anche incolpevoli passanti.
  Cita messaggio
#8
Per non parlare di un possibile guasto della chiave che potrebbe causare un incidente. Secondo me non si spegne. Ho visto dei video in cui altre auto non si spengono. Proverò a salire in auto e a mettere la chiave nella stagnola (o cover telepass), così se si spegne ce l'ho comunque con me.
  Cita messaggio
#9
(25-04-2021, 08:24)Antonio Ha scritto: Sì anche a me non si spegne, ma dubito che qualcuno di noi abbia provato ad allontanarsi di centinaia di metri dalla propria ND con le chiavi in tasca e lasciandola accesa. Bisognerebbe provare. Ad ogni modo mi pare assurdo, non penso sia possibile che si spenga in corsa, possono rimetterci la vita non solo i ladri ma anche incolpevoli passanti.

Secondo me , non si spegne . Sembra più una strombolata da pennivendoli. Ma è facile da provare , l’accendi in giardino e poi ti allontani con la bici .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#10
Questa storia puzza...di bruciato...

Non so come funzioni il keyless della MX5 ma suppongo siano tutti molto simili e in qualche modo regolati per legge.
Una volta mi è capitato di lasciare la macchina alla mia compagna dimenticando di darle le chiavi, arrivata a destinazione non ha potuto spegnere la macchina. Il motivo mi pare anche ovvio, immaginate di fermarvi all'autogrill, salite in macchina, la accendete e mentre vi sistemate vi cadono a terra le chiavi (esagerato ma non si sa mai). Partite e cosa succede? Secondo voi la macchina si spegne mentre state viaggiando?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  storia ai limite dell'incredibile con richiesta delucidazioni e consigli Dario B 13 7,389 14-10-2017, 12:52
Ultimo messaggio: Dario B
  Le auto piu' brutte della storia sino ad oggi... claudio68 277 43,893 02-12-2014, 00:36
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  [JNC] Una bella storia di restauro e passione Drakkar 9 2,830 03-09-2013, 19:58
Ultimo messaggio: -malleus-
  L'auto più brutta del mondo... e a conti fatti mi ci trovo ;) namrocko 1 1,331 24-12-2012, 03:52
Ultimo messaggio: namrocko
  Brutta l'Alpine? Dangerfield78 37 5,512 07-08-2012, 14:45
Ultimo messaggio: oldcafe
  Concorso l'auto più brutta del mondo yuza 20 3,611 03-05-2012, 08:02
Ultimo messaggio: Theracer
  Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato eziomx 32 5,617 18-01-2012, 21:42
Ultimo messaggio: eziomx
  Storia maledetta - Voglio una MX5 0 1,108 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)