This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato
#1
mi trovo a dover fare questa volta retromarcia.

Avevo scritto in precedenza che ero in fase di acquisto di una vettura "particolare"..mi ero informato, avevo visto e controllato tutto e si erano concretizzate le trattative. Addirittura avevo ottenuto uno sconto per il pagamento immediato .

Ebbene..il caso - puro caso - ha voluto che mi imbattessi in rete su una foto di una vettura uguale a quella che stavo per comprare. Differiva però per gli attacchi motore..e la cosa mi aveva allarmato.

Vado subito dal tizio che la vendeva e mi dice che l'aveva data in conto vendita a un commerciante ( quando aveva già parola con me )

vado dal commerciante..guardo i numeri di telaio e motore e tutto corrisponde.

un po' sospettoso vado avanti nella trattativa ma comincio ad avere dubbi. Ma tutti mi dicono di andare avanti.....faccio preparare i documenti per la voltura e salta fuori la mancanza del foglio complementare.

Si deve fare la richiesta di duplicato ...all'atto della richiesta di duplicato salta fuori che il libretto dell'auto corrisponde a una vettura diversa : stesso costruttore ma tipo di auto diversa !! aiuto !!!!!

Avevo intanto staccato l'assegno di acconto !!!!! esco ai 1000 all'ora vado in banca e riesco a bloccare l'assegno. A questo punto non mi fidavo più !!!

Intanto protesto con il commerciante ignaro anche lui di tutto : decidiamo di informare i CC

per farla breve ....la vettura aveva i numeri di telaio clonati !!!!!!!!

ora mi ritrovo in un mare di grane che neppure immaginate ....ma per fortuna senza danni economici !!!!

non posso dire altro e parlare oltre per ovvi motivi e chiedo scusa in anticipo se non risponderò o risponderò in modo evasivo alle eventuali repliche


un saluto...
p.s. : l'mx 5 è ben salda nel mio garage...:haha:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#2
Acconto a parte, che in genere eviterei sempre di dare..mi pare chiaro che la vendita sarebbe comunque saltata al momento della voltura, in che grane ti troveresti? L'auto non è mai stata in tuo possesso!
  Cita messaggio
#3
no no...però in questi casi per la legge anche la vittima diventa carnefice...te lo assicuro !!! la tutela è pari a zero e la presunzione di innocenza diventa "necessità di discolparsi"

poi in caso di acquisto una caparra ci vuole sempre...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#4
Mah...io fin'ora ho venduto / comprato oltre 10 auto e non ho mai dato nè ricevuto caparre..
  Cita messaggio
#5
Mi spiace per la situazione a dir poco vergognosa, spero che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi per te. Purtroppo non ho consigli da darti in merito.

Rava

P.S.
si può chiedere che vettura stavi per acquistare?
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
BABBA BIA!!!

Che vergogna....
Alberto
  Cita messaggio
#7
per ovvi motivi e che potete immaginare non posso e non devo andare troppo nei particolari...ma se riesumate alcuni miei vecchi post di questa sezione si capisce tutta la storia.

ragazzi che brutta storia... !!!!...non potete immaginare come sia facile e drammaticamente veloce passare dalla parte della ragione a quella del torto...

posso solo dire di fare attenzione sempre : e a volte non basta. !!!!

questo post vuole solo essere di pura informazione : state sempre attenti in ogni acquisto. !!!!!!
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#8
Si ma se te non l'hai comprata che problema c'è?!e poi anche se l'avessi comprata e pagata il giusto non c'é nemmeno incauto acquisto!Non penso che,a parte il sequestro e quindi la perdita di soldi da parte tua,ti avrebbero potuto far passare dei guai seri...
Cmq per curiosità che auto era?
  Cita messaggio
#9
Se non hai concretizzato l'acquisto non sei nei guai, anzi denunciando il fatto puoi denunciare il venditore per tentata truffa!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
l'acquisto non si è concretizzato e per fortuna non ho perso quasi nulla in termini di euro...

mi capirete - e me ne scuso - se non posso parlare troppo e devo stare nel vago : indagini denunce....segreto istruttorio..etc etc...

intanto mi devo trovare - anzi già trovato - un avvocato..non potendo farlo da me...sgrunt !!!!
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 498 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,271 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,261 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Brutta storia. Joe88 27 5,936 03-05-2021, 19:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,687 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 59,837 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,130 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,487 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 114,172 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,360 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)