This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brutta storia.
#11
Una cosa del genere, sarebbe effettivamente folle.
  Cita messaggio
#12
Dico la mia?

Si sono inventati la storia della chiave che abbia fatto spendere la macchina e chi era alla guida non aveva nessuna esperienza di trazione posteriore. Sembra assurdo ma se non hai mai guidato una tp è un attimo ad andature spedite girarsi o perdere il controllo
_____________________

Come as You Are 
  Cita messaggio
#13
(25-04-2021, 11:11)dez Ha scritto:
(25-04-2021, 08:24)Antonio Ha scritto: Sì anche a me non si spegne, ma dubito che qualcuno di noi abbia provato ad allontanarsi di centinaia di metri dalla propria ND con le chiavi in tasca e lasciandola accesa. Bisognerebbe provare. Ad ogni modo mi pare assurdo, non penso sia possibile che si spenga in corsa, possono rimetterci la vita non solo i ladri ma anche incolpevoli passanti.

Secondo me , non si spegne . Sembra più una strombolata da pennivendoli. Ma è facile da provare , l’accendi in giardino e poi ti allontani con la bici .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Concordo. Non serve neanche fare la prova. E' una minchiata da giornalismo da 4 soldi.
  Cita messaggio
#14
Eccomi, io ho provato, l'auto non si spegne e continua ad andare tranquillamente anche a km di distanza (con moglie alla guida) è solo se la si spegne (nella fattispecie davanti ad una farmacia) che poi ovviamente non riparte, così ho dovuto prendere l'altra auto, dandomi dell'imbecille perchè scendendo avevo le chiavi in tasca, e ho raggiunto la gentil consorte cospargendomi il capo di cenere...
Buona settimana
  Cita messaggio
#15
la ND1 vi assicuro che non si spegne...
in inverno quando ci sono parecchi gradi sotto zero la accendo in giardino, rientro in casa, colazione ecc per farla scaldare e mi porto dietro le chiavi, non si spegne nemmeno dopo diversi minuti.

non credo abbiano cambiato logica di funzionamento sulla ND2.

anche perchè se a uno si scarica la batteria cosa fa? la incolla con lo scotch al pulsante di avvio?  Dodgy
  Cita messaggio
#16
teoricamente,per legge,le auto non devono potersi spegnere in corsa
  Cita messaggio
#17
(26-04-2021, 07:28)Andrea Rauli Ha scritto: Eccomi, io ho provato, l'auto non si spegne e continua ad andare tranquillamente anche a km di distanza (con moglie alla guida) è solo se la si spegne (nella fattispecie davanti ad una farmacia) che poi ovviamente non riparte, così ho dovuto prendere l'altra auto, dandomi dell'imbecille perchè scendendo avevo le chiavi in tasca, e ho raggiunto la gentil consorte cospargendomi il capo di cenere...
Buona settimana

mistero svelato...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#18
(26-04-2021, 07:28)Andrea Rauli Ha scritto: Eccomi, io ho provato, l'auto non si spegne e continua ad andare tranquillamente anche a km di distanza (con moglie alla guida) è solo se la si spegne (nella fattispecie davanti ad una farmacia) che poi ovviamente non riparte, così ho dovuto prendere l'altra auto, dandomi dell'imbecille perchè scendendo avevo le chiavi in tasca, e ho raggiunto la gentil consorte cospargendomi il capo di cenere...
Buona settimana
se vuoi ti aiuto a diminuire la figura dimm@@da con la consorte Big Grin tu ti sei dimenticato di darle le chiavi ma lei non ha visto il simbolo con la chiave rosso che lampeggiava e soprattutto non ha sentito il beep intermittente  Rolleyes comunque oltre a confermare il tutto,la macchina non si spegne finchè non si decide di spegnerla e ed è,quasi   Big Grin ,impossibile dimenticare la chiave visti gli avvisi visivi e sonori non serve allontanarsi di chissa' quanto per verificare la cosa perchè gia' dopo due metri rileva la mancanza della chiave e alla stessa distanza non si apre la portiera col tasto.chi ha sentito suonare dopo aver chiuso la porta a motore acceso non è perche' non rilevava la chiave ma è un avviso che te ne stai andando con la macchina accesa  Smile
  Cita messaggio
#19
NC1 2.0 con smart key... se tengo la smart key nello stesso borsello con il cellulare, la macchina non la rileva più e quindi è come se non ci fosse... ci ho fatto decine di km di autostrada e ovviamente non si spegne in corsa. nessuna che io abbia provato si spegne in corsa. però se la spegni poi non riparte...
  Cita messaggio
#20
Per normativa non deve spegnersi, difatti anche gli allarmi teli fanno montare sul motorino di avviamento, sulla pompa benzina no.
A riprova che non sarebbe consentito metterlo su altre parti è il fatto stesso che lo sterzo entra in azione il blocca sterzo, immaginate il resto.
Al massimo potevano prevedere che taglia alimentazione per farla andare al minimo.

Ma mettiamo il caso che si è messo allarme sulla pompa benzina, in caso si spegne il servo sterzo, diventa duro, poca cosa tanto non devi fare parcheggi, il freno la depressione rimane per consentire una frenata "normale", al limite si utilizza il cambio per scalare e continuare a generare depressione oltre che freno motore.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  storia ai limite dell'incredibile con richiesta delucidazioni e consigli Dario B 13 7,407 14-10-2017, 12:52
Ultimo messaggio: Dario B
  Le auto piu' brutte della storia sino ad oggi... claudio68 277 43,996 02-12-2014, 00:36
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  [JNC] Una bella storia di restauro e passione Drakkar 9 2,834 03-09-2013, 19:58
Ultimo messaggio: -malleus-
  L'auto più brutta del mondo... e a conti fatti mi ci trovo ;) namrocko 1 1,332 24-12-2012, 03:52
Ultimo messaggio: namrocko
  Brutta l'Alpine? Dangerfield78 37 5,546 07-08-2012, 14:45
Ultimo messaggio: oldcafe
  Concorso l'auto più brutta del mondo yuza 20 3,616 03-05-2012, 08:02
Ultimo messaggio: Theracer
  Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato eziomx 32 5,626 18-01-2012, 21:42
Ultimo messaggio: eziomx
  Storia maledetta - Voglio una MX5 0 1,110 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)