This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Boccole IL Motorsport
#1
Buongiorno
qualcuno ha esperienza con le boccole in oggetto? Ieri cambiando gli ammo posteriori sono riuscito a sfilare solo con la forza del pollice il silent del braccio superiore ed ho capito che la situazione andava affrontata...
Ho fatto un po di ricerche ieri sera ed alla fine sono giunto alla conclusione che quelli di IL potrebbero essere la soluzione migliore, si tratta probabilmente di normali boccole di concorrenza ma almeno sono in kit completo e non devo impazzire con le cross reference. Ma, qualcuno le ha mai usate? Come si è trovato?
Poi certo ci sono le alternative in PU ma a meno di non andare sui kit cinesi da 150€ la questione si fa molto costosa e temo ovviamente che possano poi essere troppo dure e impegnative come manutenzione, però, anche qui però sarei ben lieto di essere smentito da chi ha esperienza diretta Smile
  Cita messaggio
#2
In linea generale ho sempre letto che le cose fatte in gomma da ilmotorsport hanno una qualità piuttosto bassa. Ma non ho mai provato le loro boccole, quindi nel dettaglio non so aiutarti purtroppo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#3
io le ho montate, non ho avuto problemi di sorta, teoricamente sono rinforzate, a me sembrano uguali alle originali
  Cita messaggio
#4
Mah infatti difficile credere che le abbiano fatte fare su specifica, come dicevo avranno provato qualche brand tipo Japanparts et similia ed avranno scelto le più dure, ma comunque se vai a vedere i prezzi son quelli a meno di non andare su marchi veramente scadenti. Ad ogni modo oggi arrivano e vediamo, unica cosa ovviamente in questo caso il montaggio è a secco, niente grasso, corretto?
  Cita messaggio
#5
(05-03-2021, 19:30)ilnaco Ha scritto: In linea generale ho sempre letto che le cose fatte in gomma da ilmotorsport hanno una qualità piuttosto bassa. Ma non ho mai provato le loro boccole, quindi nel dettaglio non so aiutarti purtroppo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Confermo la scarsa qualità delle boccole di IL e in generale delle loro parti in gomma.

I supporti motore si "sbriciolano" in tempi record.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 813 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 24,350 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND/124] Boccole sospensioni asht 5 2,940 17-01-2023, 13:33
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NA] Sostiuzione boccole Calmar78 8 4,169 29-07-2019, 22:02
Ultimo messaggio: Jonny92
  [NC] Boccole kit completo Mx1983 0 1,179 02-02-2019, 01:36
Ultimo messaggio: Mx1983
  [NA] Vanno bene? - consigli su assetto/barre/boccole nuovi Calmar78 1 1,781 13-12-2018, 16:18
Ultimo messaggio: Tompago
  [Vari] Svitare dadi ruota I.L. Motorsport (restauro) Florinda 2 2,039 11-05-2017, 14:28
Ultimo messaggio: Florinda
  [NB] Quali boccole sostituire?? gigi250 11 5,066 16-03-2017, 00:09
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB] Boccole gne gne e perdita degli angoli Brogli94 6 3,567 09-05-2016, 18:24
Ultimo messaggio: Brogli94
  Bushes, boccole... o come volete voi... powerdarko 50 10,061 18-01-2012, 00:50
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)