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[NC/RC] Chiusura centralizzata "folle"...
#1
Question 
Da un po' di tempo la mia NC/RC ha problemi con la chiusura centralizzata...  Dodgy

Spesso - non sempre - aprendo la macchina col telecomando, la stessa si richiude immediatamente, tanto che bisogna ripetere l'operazione due/tre volte prima di potervi accedere e/o aprire la maniglia nell'attimo in cui è ancora aperta. A volte inizia anche un "loop continuo" di apertura chiusura che si riesce a far smettere solo agendo manualmente con la chiave o con la sicura dall'interno. Non da invece alcun problema in fase di chiusura. In rari casi si chiude anche da sola mentre sto viaggiando (cosa "pericolosa" se si lasciano inavvertitamente le chiavi dentro...  Dodgy ).

"A occhio" ritengo sia un problema di un sensore/microinterruttore della portiera lato guida, però alcune persone che ho sentito in Mazda mi parlavano di "un modulo nella portiera tutto chiuso, non apribile, che costa un botto, ecc. ecc...".

Qual'è la verità? Qualcuno ha mai avuto questo problema? Come lo ha risolto? E` un problema noto? O quanto meno qualcuno ha mai smontato la chiusura centralizzata all'interno della portiera e sa dirmi come è fatta?

Grazie in ogni caso...
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#2
Ciao, sto avendo un problema simile sulla mia NCRC. Dentro la portiera, oltre al sistema meccanico che aggancia la portiera al telaio, c'è un attuatore che, da quello che sono riuscito a capire, si guasta innescando le anomalie che riscontri.

La prima cosa che mi viene in mente, per non farti chiudere fuori, sarebbe di scollegarlo, anche solo lato guida.

Nel pomeriggio smonto la portiera e metto qualche foto.

Ciao!

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#3
Vabbè, ormai ho "imparato a convincerci" e fuori non ci rimango... 

Quello che mi interessa è come sistemarlo... se davvero c'è un costoso "monolite" dentro o se ci sono parti riparabili su cui agire...
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#4
L'attuatore e' la parte che si guasta, non so se lo vendano separatamente, ma una volta che hai in mano tutto il blocco lo stacchi facilmente. E' la parte nera sulla destra. In foto vedi anche un codice che potrebbe esserti utile per ricerca su internet del ricambio.[Immagine: bd3bd06997212ab752721a596ed2bb90.jpg][Immagine: 262fce42a8e6ba4def58a9e25fe85462.jpg]

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#5
Grazie... mi pare che mi stai confermando che la definizione di "monolite" che mi avevano dato non fosse del tutto campata in aria...  Dodgy

Pensi sia apribile/riparabile?

Forse ho trovato qualcosa in giro ma non sono certo che NC e RC montino esattamente lo stesso pezzo (io ho una RC come te...).
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#6
Date un'occhiata qui:

https://partsouq.com/en/catalog/genuine/...id=58385&q=
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#7
Sì può aprire, ma poi dentro é come un orologio ed è un delirio rimetterlo insieme.

Non se se ci sia differenza tra NC ed RC.

Con quel codice ricambio trovo pezzi per Mazda6...

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#8
Quando avevo la Rc ho avuto lo stesso problema... mi ha chiuso fuori e sono rimasto un'ora e mezza sotto la pioggia....

Risolsi tempiraneamente tirando via il fusibile della centralizzata.

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#9
(07-07-2020, 10:13)GioCas Ha scritto: Date un'occhiata qui:

https://partsouq.com/en/catalog/genuine/...id=58385&q=

Sinceramente.... non riesco ad identificare il pezzo!  Huh

(07-07-2020, 10:16)GabarZZ Ha scritto: Sì può aprire, ma poi dentro é come un orologio ed è un delirio rimetterlo insieme.

Non se se ci sia differenza tra NC ed RC.

Con quel codice ricambio trovo pezzi per Mazda6...

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Quindi cosa pensi di fare? Ti stai informando per il nuovo?

(07-07-2020, 11:32)Pee Tee Ha scritto: Quando avevo la Rc ho avuto lo stesso problema... mi ha chiuso fuori e sono rimasto un'ora e mezza sotto la pioggia....

Risolsi tempiraneamente tirando via il fusibile della centralizzata.

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No, io ormai ho imparato a "non dargli confidenza"...  Tongue
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#10
Niente, io l'ho svuotato e uso solo la serratura nell'attesa di trovare il ricambio (cioè di avere voglia di pagarlo)

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