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[ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary?
#41
Con la 1.5 forse non avete il sound tube? Il condotto che porta altro rumore del motore dentro l'abitacolo.
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#42
(08-02-2021, 18:50)apple Ha scritto: Con la 1.5 forse non avete il sound tube? Il condotto che porta altro rumore del motore dentro l'abitacolo.
La mia millecinque (MyY 2017 Evolve, quindi molto spartana) non c'è l'ha... per fortuna, fammi aggiungere.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
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#43
(08-02-2021, 18:50)apple Ha scritto: Con la 1.5 forse non avete il sound tube? Il condotto che porta altro rumore del motore dentro l'abitacolo.

Ce l'hanno anche le 1.5, tranne le versioni base Evolve  Wink
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#44
Ma non si può semplicemente tappare?
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#45
@ Apple Il rumore a cui fai riferimento è chiaramente presente ma non è così forte da coprire l'impianto audio; aumenta con la presenza del vento.

... ma fare un esame audiometrico? :O
Si scherza non ve la prendete.

E' chiaramente un'auto più rumorosa della media ma da qui a dover ascoltare la musica a livello 30 per sentirla ce ne corre.

Per curiosità che gomme montate?
Quelle di serie dovrebbero produrre 68 o 69 DB di rumore.

Se le avete cambiate, o magari avete montato quelle invernali, avete verificato quanti DB producono?
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#46
Rinnovo la domanda, perché tappare il sound tube? Non è una cosa positiva avere più suono dal motore?
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#47
(09-02-2021, 01:10)Joe88 Ha scritto: Rinnovo la domanda, perché tappare il sound tube? Non è una cosa positiva avere più suono dal motore?

Credo venga tappato dai "puristi" perchè è un metodo artificiale di avere più sound di aspirazione in abitacolo, e viene tappato anche dai non puristi perchè a quanto pare entrano anche altri rumori oltre a quello di aspirazione.

Personalmente a me non da fastidio, quindi rimane  Tongue
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


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#48
(09-02-2021, 01:10)Joe88 Ha scritto: Rinnovo la domanda, perché tappare il sound tube? Non è una cosa positiva avere più suono dal motore?

Infatti... a me sta benissimo, anche perché non è "artificiale" come molte auto moderne che usano le casse dell'impianto stereo ( Icon_rolleyes ) ma semplicemente fa sentire di più il rumore di aspirazione, soprattutto agli alti regimi... per me aggiunge un tocco sportivo in più, ma a chi dà fastidio può semplicemente rimuoverlo e chiudere col tappo presente nella versione base, si può acquistare direttamente in Mazda  Wink
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#49
Buongiorno a tutti mi confermate che la MX-5 ND RF 100th in Italia monta il differenziale autobloccante?
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#50
La 100th è 1.5 e NON ha il differenziale autobloccante di serie (putroppo).
Solo le 2.0 hanno l'autobloccante.
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