This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pista - Mondo sconosciuto
#1
Ciao a tutti!

Da ragazzino giravo con un kart (Telaio Gold, Motore TM k11 100cc 2 tempi preparato pronto pista dalla GFR, raffreddato a liquido, con cerchi in magnesio. 32 cavalli su neanche 60 kg) che non era certo il mezzo più veloce del paddock, ma neanche un paracarro. 
[Immagine: 46882_1588653403028_5923809_n.jpg?_nc_ca...e=5F8A9A22]

Ora invece mi accingo ad andare per la prima volta in pista da "grande".
Ho prenotato un paio di turni a Modena.

Oltre al casco, pensavo di mettere in macchina 1 litro d'olio e un po di refrigerante, che non si sa mai.

Qualche consiglio?
Qualche accortezza particolare che sto tralasciando?


Allegati Anteprime
   
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#2
Manometro per pressione gomme, controlla serraggio bulloni ruote, penso che sia obbligatorio avere gli anelli di traino montati (non so se la tua li ha fissi). Ovviamente controlla di avere gomme e freni a posto. Io trovo utile avere dei guanti da guida tipo omp first-s o simili , ma non è obbligatorio. Divertiti Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
(18-09-2020, 21:26)LupoTHP Ha scritto: Manometro per pressione gomme, controlla serraggio bulloni ruote, penso che sia obbligatorio avere gli anelli di traino montati (non so se la tua li ha fissi). Ovviamente controlla di avere gomme e freni a posto. Io trovo utile avere dei guanti da guida tipo omp first-s o simili , ma non è obbligatorio. Divertiti Wink

La mia ha gli anelli fissi! Quindi dovrei essere in regola, giusto?
Ottima idea il manometro, vedi che è stato utile questo topic?

Gomme e freni li ho sostituiti da 1000/1500km, quindi son pronti per dare il meglio. Ho anche rifatto gli angoli appositamente per l'occasione!

Vestiario avevo qualcosa dal kart. sicuro la tuta non mi va più, ma guanti e scarpe dovrei averli
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#4
Oltre a quanto già detto consiglio pantaloni lunghi e maglia a maniche lunghe. 
fa caldo? sopporta sei grande  Tongue (io giro con tuta ignifuga anche destate)


https://www.mx5italia.com/forum/thread-362.html
discussione molto utile, dissento però su 2 punti
-olio al max! metà o minimo in pista non sono ammissibili e controllalo ad ogni turno
-4 frecce, Vietate, pericolosissime, chi arriva da dietro ed è più veloce non sa da che parte sorpassare, quindi se te gli dai strada stando a sinistra freccia a sinistra, lui con un colpo d'occhio sa che ha pista libera a destra.


P.S. anche io da giovane giravo sui kart, prima un 100 simile al tuo (solo più vecchio) poi un KZ, adesso ho da pochi mesi comprato un TAG per tenermi in allenamento  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza in pista - Engine proteng omermon 21 9,289 06-02-2018, 17:19
Ultimo messaggio: Fletch
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,405 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,095 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Pista TEKSID Megaboy 8 2,309 29-07-2015, 12:16
Ultimo messaggio: x-vas
  Pista Winner Megaboy 0 1,125 23-06-2015, 09:52
Ultimo messaggio: Megaboy
  Quanto vi consuma l'mx in pista? [Slide] 26 4,754 04-03-2014, 11:41
Ultimo messaggio: SymonDark
  Nurburgring - Oltre la pista Number34 17 3,406 18-07-2013, 21:20
Ultimo messaggio: karlitos
  Offerta a Chignolo Po'!!!! Gira in pista con la ruspa! Number34 10 2,178 04-04-2013, 10:20
Ultimo messaggio: CJ_
  L'auto più brutta del mondo... e a conti fatti mi ci trovo ;) namrocko 1 1,333 24-12-2012, 03:52
Ultimo messaggio: namrocko
  Kart Da competizione Prova In pista cesco88 0 1,116 14-06-2012, 12:06
Ultimo messaggio: cesco88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)