Mx5Italia
[NA] Montego Blue 1997 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] Montego Blue 1997 (/thread-37861.html)

Pagine: 1 2


Montego Blue 1997 - Leonow - 10-09-2020

Vebbè, ci ho messo un po' per fare le presentazioni... oramai faccio parte da anni degli affiliati silenziosi, e me ne scuso pure.
L'auto l'ho acquistata nel 2012, i lavoretti sono stati davvero tanti negli anni (come la maggior parte dei "datati" che sono qui dentro, immagino).

vabè, intanto ho montato un motore 115 molto più fresco del mio (che ho tenuto, visto che in realtà di problemi non ne aveva), poi kit ammo GAZ Pro Gold per tenerla su con garbo, tubi in treccia, impianto frenante maggiorato della 1.8 nuovo, barra duomi, qualche lavoretto agli interni, cerchi di quelli carucci,il solito lip che se non lo metti ti fanno le pernacchie, cambiato il radiatore, cambiata la frizione un paro di volte, messo un terminale caciarone (sbrat sbrat) e spennellata di brutto la carrozzeria che a noi le macchine ci piacciono luccicose e shantose.

Boh, che altro? Ho rischiato di venderla tipo 3 anni fa (o forse 4), ma lei si è opposta chiaramente, facendomi capire che o restava con me o niente. Ci siamo rimessi insieme e adesso è amore vero, non che non lo sia stato prima, eh, ma sapete com'è, dopo i dubbi i rapporti rinascono sempre più forti. 

Ah, quasi dimenticavo, siccome la uso davvero (quando vivevo a L'Aquila ci facevo 80 km al giorno solo per portare mio figlio all'asilo e andarlo a riprendere), ha l'impianto GPL. Non incazzatevi, io ne sono contento. Ha la sua centralina, funziona bene, l'auto va come prima ma con 12€ faccio 200 km.

Insomma, me la godo.

Perché così tanto per metterla qui? Perché io farei (anche) il fotografo per una rivista di moto, quindi uno pensa "le faccio un bel servizio e poi la pubblico, no, ma faccio un servizio della madonna e poi, AH! vedrai come la pubblico, stavolta le faccio delle foto che levati e finalmente la pubblico". Ma il ciabattino resta ciabattino e si tiene le scarpe rotte, quindi eccola qui, con qualche foto fatta al volo col telefono, dietro casa.

Ciao ciao.


RE: Montego Blue 1997 - alfaluna - 10-09-2020

....ma guarda che bella che è!

il momo e beautiful


RE: Montego Blue 1997 - lsky - 10-09-2020

Veramente molto bella! Come hai fatto a fare quell'effetto per contachilometri e tachimetro? Solo led?


RE: Montego Blue 1997 - Leonow - 11-09-2020

Solo led, ma in realtà non mi piace tanto. Mi sembra snaturi sia la coerenza con gli anni ‘90, sia quella con la tendenza retrò dell’insieme. Proprio domani metterò su le sue lucine verdi originali.


RE: Montego Blue 1997 - Antonio - 11-09-2020

Grande Leo, ormai ci conosciamo da anni e abbiamo condiviso tante opinioni, e anche parecchi pezzetti! Mi ricordo la prima volta che sei stato qua per smontare quegli strani pulsanti alzacristalli..ne è passata di acqua sotto i ponti! E' bellissima.


RE: Montego Blue 1997 - giorgiov - 11-09-2020

Fantastica!!!!!!!


Montego Blue 1997 - davifigo - 11-09-2020

Devo dire fantastica, bellissimo il Momo.. Io l'ho acquistato uguale... Davvero forse tra le mie preferite!!

Bravo per lo swap e soprattutto... Come fai ad usarla col bagagliaio???


RE: Montego Blue 1997 - tHeo - 11-09-2020

Bellissima, anche i cerchi, complimenti!!!  Heart


RE: Montego Blue 1997 - ilnaco - 11-09-2020

Bella bella!
E anche le foto non son mica male!
Complimenti


RE: Montego Blue 1997 - Leonow - 11-09-2020

Grazie @"Antonio" , sai che senza i tuoi consigli, il tuo supporto, i tuoi pezzetti e la tua amicizia questa NA non ci sarebbe! ??