This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer"
#41
(26-09-2020, 22:12)davifigo Ha scritto: Ciao!!! Complimenti... Sono molto simili le nostre auto Smile

Mi diresti dove hai stampato i loghi resinati?

Devi farli esattamente uguali, per ruote e volante .. devo solo capire se usate quel logo oppure un altro. Smile
Ciao, li ho ordinati da TopMiata, ci sono diversi colori e anche lo stile con il logo Eunos a V

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#42
Nuova settimana, nuova spedizione arrivata, stavolta da Autolinkmx5 (AutolinkUK).

Dentro al pacco, una astina olio nuova (visto che ero riuscito a tranciare l'anello di quella originale durante i lavori per il reroute  Angry ), qualche vite per gli interni dato che ne avevo persa una, e il tubetto cromato che sulla 115CV sostituiva un tratto di uno dei tubi di sfiato.

[Immagine: UfM6f2k.jpg]

Avendo un po' di tempo libero, ho subito ripulito il tubetto e son sceso in garage.

Il lavoro è roba di 5 minuti, si toglie la clip originale, si avvita il tubetto cromato alla cover della testata, si taglia il tubo a misura e via.

[Immagine: y1gjG49.jpg]

Visto che nel kit Stoney Racing (non so per quale motivo!) non sono inclusi i due tratti di tubo che dal collettore di aspirazione portano al diaframma del servofreno, con il pezzo appena tagliato ho sostituito quello lato guidatore (attaccato al diaframma).

[Immagine: 29yml87.jpg]

Anche qui, lavoretto da 10 minuti, ma è fondamentale infilare nel nuovo tubo la valvola di non ritorno che è dentro quello originale, questo pezzettino qui sotto:

[Immagine: slUn422.jpg]

Vi accorgete della sua presenza perché sfilando il tubo dal diaframma, sentirete un psss mentre la depressione presente nel servofreno aspirerà aria dall'esterno.
Se non si infilasse la valvola, a motore spento si perderebbe immediatamente l'aiuto del servofreno, o se peggio fosse orientata nel senso opposto, non si avrebbe MAI depressione e quindi i freni risulterebbero durissimi da azionare.
Per questo motivo, se vi mettete a fare lo stesso lavoro, fate attenzione!


Per la cronaca, la "punta" grigia della valvolina indica la direzione dell'aria, quindi va orientata verso il tubo metallico che passa da un lato all'altro del vano motore e si unisce al collettore.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#43
Altra serata di lavoretti sulla Miatina.

Con l'aiuto del Sciur Crichetto ho eliminato tutto il ciarpame a mont del MAF e unendo vari pezzi ordinati qua e là ho installato un bel filtro sull'aspirazione.

[Immagine: ZBHMQj9.jpg]

Il sensore l'ho ruotato di 90 gradi in modo da avere più spazio per il filtro, e con un paio di staffe realizzate al volo il tutto è sufficientemente saldo in posizione.

[Immagine: MKgB7gN.jpg]

Già che ero a cofano aperto ho rivisto il giro dei tubi del catch can, così mi convince di più e non tocca nel cofano quando questo è chiuso

[Immagine: vjMKENn.jpg]
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#44
Sempre sul peezzo! Prima o poi ci mettiamo mano anche alla mia

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#45
bei lavori complimenti. il volante però personalmente lo cambierei seduta stante. Big Grin
  Cita messaggio
#46
(07-10-2020, 10:30)mr schiaffi Ha scritto: bei lavori complimenti. il volante però personalmente lo cambierei seduta stante. Big Grin
A me non dispiace sinceramente...non è il "solito" Nardi o simile.
Anche se uno in pelle con cuciture gialle non ci starebbe male
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#47
Parlando di volante...oggi ho smontato volante e pomello

[Immagine: rkmzVe6.jpg]

Li ho puliti e con carta vetro da 150 e acqua, ho tolto la cromatura, lasciandoli satinati

[Immagine: iSupwLD.jpg]

Li ho lasciati volutamente grezzi, ora mi piacciono parecchio di più rispetto al bling bling di prima, ignoranti il giusto

[Immagine: 2boxOsb.jpg]
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#48
Belli, mi piace la scelta di averi lasciati grezzi, ha un che di "resing" che non guasta :-)
  Cita messaggio
#49
Interessante, mi piacerebbe farlo sul tappo benzina cromato. In pratica hai usato solo acqua con carta 150?
Grazie 

(24-10-2020, 19:26)tHeo Ha scritto: Parlando di volante...oggi ho smontato volante e pomello

[Immagine: rkmzVe6.jpg]

Li ho puliti e con carta vetro da 150 e acqua, ho tolto la cromatura, lasciandoli satinati

[Immagine: iSupwLD.jpg]

Li ho lasciati volutamente grezzi, ora mi piacciono parecchio di più rispetto al bling bling di prima, ignoranti il giusto

[Immagine: 2boxOsb.jpg]
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#50
(26-10-2020, 11:17)M-Power Ha scritto: Belli, mi piace la scelta di averi lasciati grezzi, ha un che di "resing" che non guasta :-)
Esatto, mi danno molto l'idea di "vinteig resing"
(26-10-2020, 11:29)Mac Ha scritto: Interessante, mi piacerebbe farlo sul tappo benzina cromato. In pratica hai usato solo acqua con carta 150?
Grazie
Sì, solo quella, lo strato appena sotto al cromo è abbastanza scuro e da quell'effetto "vintage" che mi piace molto.
Inizialmente avevo iniziato solo con la 150 a secco, ma veniva troppo segnato
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 2,979 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  [NA 1.6 90cv 1997] White Rabbit Sfizio78 34 16,786 07-06-2018, 10:08
Ultimo messaggio: Sfizio78
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,090 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)