This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miatone 2.0 (.. tranquilli è un 1.6!)
#91
Alan è di una meticolosità che non ho mai trovato in nessun altro meccanico, per questo da quasi 20 anni se devo fare un lavoro che vada oltre il cambio olio, la porto solo a lui nonostante la distanza. Una garanzia assoluta. Mi piacerebbe un giorno provare la tua NA (da passeggero s'intende) per vedere cosa può dare questo 1.6 senza interventi esagerati.
  Cita messaggio
#92
(27-12-2020, 10:09)Antonio Ha scritto: Alan è di una meticolosità che non ho mai trovato in nessun altro meccanico, per questo da quasi 20 anni se devo fare un lavoro che vada oltre il cambio olio, la porto solo a lui nonostante la distanza. Una garanzia assoluta. Mi piacerebbe un giorno provare la tua NA (da passeggero s'intende) per vedere cosa può dare questo 1.6 senza interventi esagerati.


Alan è davvero uno che ama il suo lavoro, più che svolgerti il lavoretto credo che la sua concezione è quello di far capire che se l'auto passa sotto le sue "grinfie" viene controllata completamente. 
Infatti è stato così, e mi ha chiamato ogni volta che qualche lavoretto non gli tornava, poi bene o male il grosso dell'intervento l'avevamo già valutato.

Ovvio che ci vediamo, spero di si e si, la provi così mi dici! Big Grin
Oddio non aspettarti un missile, anche percgè è sempre il solito 1.6, non ho idea se qualche cavalluccio in più ci sia realmente. Secondo Alan 5/6 cavalli con le camme si e il resto è stato raccordato un po' tutto scarico e aspirazione. Diciamo che sale bene ed è molto fluida e in alto tira cattiva, per essere un 1.6 ed aver fatto qualche lavoretto son contento. Anche la frizione è davvero tanta diversa e il volano alleggerito un po' si sente sia in cambiata che nel salir di giri.
La "rossa" stradale di Alan, deve rullarla, ma crede di essere sui 140cv effettivi. Rispetto alla mia ha aperto anche motore e credo che ci siano pistoni forgiati e tanta chicce su. I prossimo step mi piacerebbero gli itb, ma per l'uso stradale mi pare di aver capito che non li consiglia proprio lui, dice che diventa un po' tosta da gestire, consumi assurdi, manutenzione ed attenzione e gestione del minimo non facile.

Detto questo il 115 per uso così divertimento credo sia un ottimo motore, visto che io turbo o compressori non ne voglio in quel cofano, l'unico è uno swap col vvt che mi interessa, ma per il momento non ne vedo il senso son sincero, credo che la miata vada goduta così. Se proprio una S2000 un domani, ce l'ho sempre nel cuore quell'auto!!

Ah dimenticavo, a chiappa, Alan mi dice intorno ai 130cv, cavallo più cavallo meno
  Cita messaggio
#93
Seraaaa
Pian piano avanzano i lavori!
Appena riesco posto due foto anche del volante( tutto nero comprese cuciture), cuffia freno a mano e cambio in arrivo sempre alcantara, ma cuciture bianche Big Grin

I sedili c'è da lavorar e capir bene le misure

[Immagine: attachment.php?aid=38773]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#94
Che lavorata per farli entrare  Big Grin
Devo ancora modificare il lato guida, ho ancora 7-8mm da sfruttare per andar più basso, e per me che son un rompi inclinare ancora un po' più perpendicolare il sedile per il lato guida. 
Ho fatto un giretto e la sensazione è tutta un'altra cosa. I sedili son davvero comodi e alla fine anche contenitivi. Sono molto rivestiti alla fine per cui un po' sollevano il sedere, a livello di altezza mi sembrava di esser alto, ma a conti fatti son seduto più in basso degli originali.
Ho provato a togliere anceh il cuscinetto davanti al sedile, ma in frenata contiene davvero bene, per cui in caso lo modificherò solo lavorando la gomma piuma interna ( è sfoderabile e ha una sacca in cui si può accedere senza scucire nulla).
Sono riuscito a decentrare parecchio il sedile lato guida e a spostarlo verso il tunnel in modo da esser centrato nel volante.

L'unica cosa "strana" mi sento appunto leggermente sdraiato, anche se il poggiatesta risulta perpendicolare al piano dell'auto per cui dovrebbeo essere regolati corretti. Se riesco inclino e abbasso di quei mm e riprovo.

Appena riesco faccio due foto decente e non col cell.

[Immagine: attachment.php?aid=38808]


Allegati Anteprime
                               
  Cita messaggio
#95
Credo che sia la forma dello schienale "a guscio" che ti dia quella sensazione...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#96
Spettacolo!
  Cita messaggio
#97
meravigliosa!
  Cita messaggio
#98
I sedili son molto belli, mi chiedo se siano abbastanza comodi anche se si sta seduti per molto tempo...
Li hai presi usati, giusto?
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#99
grazie ragazzi!!

ho fatto una mezzoretta in auto per ora, per cui non ho un termine di paragone sul lungo, ma oddio son davvero comodi c'è poco da fare, poi davvero non pensavo che tenessero così, in frenata è assurdo quel cuscinetto.
Son da sistemare un po' di cosine, se domenica ho tempo, voglio avere il mio schienale più verticale possibile ( così mi sento un po' troppo sdraiato) e capire se posso limare ancora qualcosa verso il basso, per il resto ho comprato da Mx5 garage i porta cintura della Nb, che si attaccano direttamente al sedile e son più corti di questi, dovrebbe essere più comodo attaccare la cintura.
Le staffe alla fine son ben fatte e il lato guida adesso è bello centrato, vediamo se sfrutto meno di quel cm che ho e farò dei fori per scendere qualcosina senza toccare il movimento che fa slittare il sedile( le due molle).

Farò delle foto decenti, ma in auto ci stanno davvero bene, alla fine non cozzano molto, tutto alcantara così ha il suo perchè.

In oltre per finire gli interni mi deve arrivare cuffia freno a mano e cambio sempre alcantara, ma con cuciture bianche (il polacco è una garanzia, son al terzo set cavolo). Il volante ho tolto le cuciture rosse ( tinte di nero con un colorante pazzesco preso su Amazon) e fatto il nardi tutto nero tranne il clacson.

Adesso toglierò quei tasti cinesi per i finestrini e ho ricomprati nuovi gli originali sempre da mx5garage, così non ci stavano proprio. Voglio un layout più oem possibile!

Domenica vi faccio delle foto decenti e li riprovo, così vi riporto per bene il tutto
  Cita messaggio
Giorno a tutti, 
purtroppo poco tempo da dedicarle, giusto per qualche giretto la domenica.
Ho finalmente sistemato i sedili, nuovi fuori: sedile bello verticale e il più basso possibile, in quanto la vasca del sedile adesso è praticamente a contatto della staffa.
Molto soddisfatto, ora la guida è un'altra cosa, son comodi davvero, contenitivi il giusto sulla parte bassa, poco in alto ovviamente, ma avendo le orecchie dello schienale abbastanza larghe non si è vincolati. Il cuscinetto sulla seduta aiuta tantissimo in frenata, quello davvero utile non pensavo. Rimuovendolo si è seduti praticamente in basso, ma si perde un po' quel contenimento in frenata che secondo me aiuta tanto.

Nel frattempo al nardi ho tinto le cuciture rosse con una vernice per tessuti, ora son nere e l'ho pittato di nero.
Cuffia freno a mano e cambio arrivate in alcantara sempre, ma con cuciture bianche come i sedili. Mx5garage mi ha mandato i nuovi interruttori oem dei finestrini, le cinture nb e pannello nero sopra radiatore, vediamo di farcelo stare col filtro jackson racing.

mancano 4 TE37 e sarei quasi a posto  Big Grin Big Grin


Allegati Anteprime
                                       
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)