This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miatone 2.0 (.. tranquilli è un 1.6!)
#1
Mi sembra opportuno presentare la mia na, visto che partecipo sul forum ormai da qualche mese e qui ho conosciuto proprio Marco, il ragazzo che me l'ha venduta.



Tutto è iniziato nel periodo di quarantena diciamo: quando il click facile stimola troppo il cervello!

Alla fine delle mie valutazioni ero orientato sulla miata (non nego che le S1 lotus le ho studiate per bene, ma ero fuori budget..), una NA (ho valutato anche la nc non lo nego), unici dettagli mi ero promesso "NO" rossa o grigia, il più originale possibile, me la prendo per ri-gustarmi il cabrio, qui sul lago, sono di Desenzano del Garda, senza cascare ancora nel fantastico mondo dei motori. Conosco la na in quanto tanti anni fa l'aveva un amico e ci abbiamo fatto le modifiche "giuste" che servivano per divertirsi e ci sian innamorati di quell'auto: era rossa, una 115! Avevamo auto da quasi 300cv e mi divertivo ad andar di traverso e in montagna con la na e lui uguale Big Grin Cool



Per farla breve, non voglio stufarvi, son andato a vederne di gialle, bianche, grigie, 1600, 1800 ne ho provate parecchie e qualcosa di macchine ci capisco e ci ho sempre messo le mani. Oltre ad accorgermi di quanta gente "strana" vende queste auto con la scusa di auto storica, nel caos totale mi arriva poi un messaggio, qui sul forum, da Marco (cole trickle sul forum) dicendomi che la sua era in vendita, elencandomi i tanti lavori e la bontà degli interventi fatti e la sua richiesta economica. era rossa... caspita non la volevo rossa again 

Premettendo che non la volevo rossa, che ero di nuovo oltre il mio budget, ero curioso di vedere come l'aveva sistemata..

La faccio breve, son andato a vederla e ho conosciuto Marco e l'ho comprata  Big Grin



Sicuramente Marco ha contribuito alla mia decisione, gran persona e un vero appassionato. E stato subito sincero e mi ha elencato tutti i lavori e quello che c'era da controllare. Sta di fatto che rivederla così rossa, ma messa bene di carrozzeria e in ordine mi son innamorato subito..

Poi io avrei messo subito assetto e roll bar, per me due componenti che non possono mancare e questa l'aveva già oltre ad una bella riverniciata di rosso fuoco  Cool Big Grin



Risalito a Milano la settimana dopo, col babbo che storceva il naso dicendomi se non c'era qualcosa di più "recente"... è poi tornato a casa col sorriso anche lui, contento di conoscere una bella persona come Marco, sia perchè gli ho fatto provare subito il divertimento delle Toyo r888 da calde Cool Big Grin .. 

Magari a breve gliela rivendo con un po' di cresta ahah  Big Grin

eccoci

[Immagine: attachment.php?aid=37785]

   

   



Finalmente a casa, per metà pezzi sfrutterò il garage dei miei!!



[Immagine: attachment.php?aid=37788]



[Immagine: attachment.php?aid=37789]



[Immagine: attachment.php?aid=37790]



[Immagine: attachment.php?aid=37791]



Bando alle ciance adesso tocca a me! L'idea ovviamente è di lasciar la macchina col suo stile, qualche modifica per divertirsi e niente di non ripristinabile.



La prima modifica da fare, che avevo notato già provando l'auto era quella di sostituire impiante frenante, era uno step necessario

Ho preso da mx5 garage portapinza per medium brake, riverniciate le pinze che ho tenuto le mie, 4 dischi nuovi 255 e 251 ebc gialle tubi in treccia e rbf660 Cool







[Immagine: attachment.php?aid=37792]



[Immagine: attachment.php?aid=37793]



[Immagine: attachment.php?aid=37794]



[Immagine: attachment.php?aid=37795]



[Immagine: attachment.php?aid=37796]


altri lavoretti vari, volante nardi alcantara 33 con offset, cuffia freno /cambio alcantara Alcantara e pomello.

Rirpistinato luci del clima, luci di posizione gialle, sistemati i sidemarke 

Abbiamo regolato anticipo a 14 e il giorno dopo l'oring del cas mi ha fatto prendere un brutto spavento. Olio ovunque, ma ho sistemato.


[Immagine: attachment.php?aid=37797]

[Immagine: attachment.php?aid=37798]

[Immagine: attachment.php?aid=37800]

[Immagine: attachment.php?aid=37801]

[Immagine: attachment.php?aid=37802]

[Immagine: attachment.php?aid=37803]

[Immagine: attachment.php?aid=37804]

[Immagine: attachment.php?aid=37805]


Adesso servono collettori, MS3 e un buon CAI vediamo con calma. Pensavo anche alla pedaliera ma vorrei nera e non cromata solita.



Intanto mi diverto con un po' di litri di benzina e le strade limitrofi al lago.

Il sogno nascoato rimangono gli itb.. ma ripeto con calma vediamo dopo si arriva


Allegati Anteprime
                                                                           
  Cita messaggio
#2
Complimenti, è bellissima!

Dove hai preso le cuffie cambio/freno a mano?
  Cita messaggio
#3
Davvero bellissima e molto curata, anche io non la volevo rossa e poi sono finito proprio su quel colore.
La combo auto\cerchi è fenomenale, però devo fare un appunto \ consiglio. Il Nardi che hai messo purtroppo a prima vista sembra proprio un falso, ti consiglierei di sostituirlo con qualcosa di originale (tanto di bei volanti sicuri, anche usati, se ne trovano a tutti i prezzi) perché purtroppo quei cloni sono davvero pericolosi in caso di urto, con le razze che si piegano, spezzano e\o sfilano dalla corona, diventando delle lame ad altezza busto\viso.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#4
(05-07-2020, 15:52)Lorenzo749 Ha scritto: Complimenti, è bellissima!

Dove hai preso le cuffie cambio/freno a mano?
Ciao grazie, presi su ebay.co.uk
Son fatti bene, se ti può interessare li ho nuovi in pelle nera con cuciture rosse che poi ho preso il nardi in alcantare e li ho messi così.
Fammi sapere se non trovi ti giro link ciaoo

(05-07-2020, 23:46)jack560r Ha scritto: Davvero bellissima e molto curata, anche io non la volevo rossa e poi sono finito proprio su quel colore.
La combo auto\cerchi è fenomenale, però devo fare un appunto \ consiglio. Il Nardi che hai messo purtroppo a prima vista sembra proprio un falso, ti consiglierei di sostituirlo con qualcosa di originale (tanto di bei volanti sicuri, anche usati, se ne trovano a tutti i prezzi) perché purtroppo quei cloni sono davvero pericolosi in caso di urto, con le razze che si piegano, spezzano e\o sfilano dalla corona, diventando delle lame ad altezza busto\viso.

grazie mille Big Grin
no no originale ovviamente, non esiste solo il deep corn WinkVolevo uno con offset ed in alcantara, visto che sono solo 1,77 e il Mazdaspeed con distanziale era troppo in la per me e per come si è seduti nella miata .
Quello tarocco lo avevamo anni fa sulla vecchia rossa e faceva le onde il volante, questo è originale in alcantara da 33. E' il classic bello massiccio, non si muove di un mm.
Qualche Nardi l'ho visto e ho restaurato anche un gold da 33 in legno di una Jaguar anni 70 che poi è andato sul mio TT ai tempi  Big Grin
eccolo
   

   
   
  Cita messaggio
#5
(06-07-2020, 08:11)andrewosky Ha scritto: grazie mille Big Grin
no no originale ovviamente, non esiste solo il deep corn WinkVolevo uno con offset ed in alcantara, visto che sono solo 1,77 e il Mazdaspeed con distanziale era troppo in la per me e per come si è seduti nella miata .
Quello tarocco lo avevamo anni fa sulla vecchia rossa e faceva le onde il volante, questo è originale in alcantara da 33. E' il classic bello massiccio, non si muove di un mm.
Qualche Nardi l'ho visto e ho restaurato anche un gold da 33 in legno di una Jaguar anni 70 che poi è andato sul mio TT ai tempi  Big Grin
eccolo

Sicurissimo sia originale? 
Te lo scrivo perché ho seguito per un po' la questione dei replica\cloni e mi è scattato subito quel campanello d'allarme

Da quel che so Nardi indipendentemente dal modello ha un sistema di cuciture piuttosto diverso con le giunzioni delle razze coperte, insomma, le cuciture a vista arrivano solo nella parte rotonda della corona. Metto una foto per esempio 
[Immagine: 330mm-black-suede-sport-rally-or-deepcor...horn-4.gif]

Mentre il tuo modello mi sembra molto molto più simile a quello ad esempio di questo annuncio, venduto effettivamente come replica, e diversi altri comunque quasi identici che si trovano sul web
https://www.350z-uk.com/topic/82770-nard...ay-review/
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#6
il dubbio me l'hai fatto venire porca vacca.. me l'ha venduto un tipo che ha una clio r3 e un wrx porco cane..
Gli ho già scritto e mi ha detto che l'ha preso per il subby a Milano..

Ripeto il dubbio sulla cucitura però ce l'ho, anche se il mio ho provato a tirarlo è massiccio e non si muove e non è rifinito male come quello del link.
  Cita messaggio
#7
Benvenuto e complimenti per il mezzo. 
Sono lacustre anch'io ma "dell'alto lago", precisamente Toscolano Maderno! 
Spero di incontrarti da queste parti prima o poi!  Smile
  Cita messaggio
#8
(06-07-2020, 11:36)Albos80 Ha scritto: Benvenuto e complimenti per il mezzo. 
Sono lacustre anch'io ma "dell'alto lago", precisamente Toscolano Maderno! 
Spero di incontrarti da queste parti prima o poi!  Smile

..ho fatto Navazzo stanotte, ci son passato Big Grin Big Grin

Son di Moniga del Garda precisamente, non vivo più a Desenzano da un paio di anni.
ma dai, conosco tanta gente di Toscolano! Conoscerai Lorenzo tantillo o david dadda, fracassoli luca o Mariano che è qui a Moniga adesso.

certo volentieri, alla fine giro con la morosa o giro spesso da solo
  Cita messaggio
#9
Sicuramente un'ottima base, già sistemata con cura..
..dal momento che nello zoo c'è sempre spazio, ti propongo una nuova scimmia che su una mx messa giù bene ha molto senso a mio avviso: una coppia di sedili con maggior sostegno laterale.
Io mi sono trovato molto bene con i sedili delle prime opel speedster (cugini di quelli elise) in pelle nera..per me rappresentano la soluzione migliore per la ns. piccola offrendo sostegno, leggerezza ed un look in linea con lo stile della NA!
  Cita messaggio
#10
(06-07-2020, 08:11)andrewosky Ha scritto: Ciao grazie, presi su ebay.co.uk
Son fatti bene, se ti può interessare li ho nuovi in pelle nera con cuciture rosse che poi ho preso il nardi in alcantare e li ho messi così.
Fammi sapere se non trovi ti giro link ciaoo

Grazie, mi piacerebbe avere le cuffie in alcantara come le tue, possibilmente con le cuciture gialle. Mi daresti un link per favore?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)