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La Streghetta
#71
Bel racconto, complimenti!!
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#72
La streghetta ringrazia

Ora veniamo alle note dolenti e qui avrei bisogno dei vostri consigli

Verso metà settembre mi hanno regalato un bel taglio sul lunotto in plastica della capotte , ora il dubbio è:
Considerando che la capotta è ancora quella originale ed è in buone condizioni presenta solo qualche micro forellino dove l acqua non filtra
- Sostituire il lunotto in plastica
- Sostituire il lunotto con uno in vetro
- Sostituire la capote e relativo rain rail ( penso che dopo 30 anni e un lavoro che andrebbe fatto )

Qualche giorno fa mi hanno strusciato il paraurti posteriore con l occasione volevo sistemare qualche imperfezione qua e la e riportare la targa anteriore in posizione originale e applicare lo spoiler all'anteriore
Consigli su dove poter restaurare la targa ?
Dove comprare lo spoiler di buona fattura ?

Grazie
Drive the Dream
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#73
(13-02-2020, 13:25)Andr3AGT6 Ha scritto: Consigli su dove poter restaurare la targa ?

Enne Pi Targhe a Trento

(13-02-2020, 13:25)Andr3AGT6 Ha scritto: Dove comprare lo spoiler di buona fattura ?

Il Motorsport (no ebay)


Se opti per la sostituzione integrale della capote, mettine una che abbia la stessa forma dell'originale, non di quelle con il lunotto dritto.
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#74
(13-02-2020, 13:42)Elwood Blues Ha scritto:
(13-02-2020, 13:25)Andr3AGT6 Ha scritto: Consigli su dove poter restaurare la targa ?

Enne Pi Targhe a Trento

(13-02-2020, 13:25)Andr3AGT6 Ha scritto: Dove comprare lo spoiler di buona fattura ?

Il Motorsport (no ebay)


Se opti per la sostituzione integrale della capote, mettine una che abbia la stessa forma dell'originale, non di quelle con il lunotto dritto.

Grazie Elwood 
Qualche sito dove farmi un idea sulle capote ?
Drive the Dream
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#75
(13-02-2020, 13:46)Andr3AGT6 Ha scritto: Grazie Elwood 
Qualche sito dove farmi un idea sulle capotte ?

Se devi ordinare il lip, a questo punto conviene prendere la capote dallo stesso fornitore, così fai un'ordine unico

Ad esempio questa è molto simile all'originale: https://www.mx5parts.co.uk/vinyl-hood-wi...p-156.html


Lip (è sempre lo stesso di ilmotorsport) https://www.mx5parts.co.uk/mazda-mk1-fro...-1883.html
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#76
(13-02-2020, 14:04)Elwood Blues Ha scritto:
(13-02-2020, 13:46)Andr3AGT6 Ha scritto: Grazie Elwood 
Qualche sito dove farmi un idea sulle capotte ?

Se devi ordinare il lip, a questo punto conviene prendere la capote dallo stesso fornitore, così fai un'ordine unico

Ad esempio questa è molto simile all'originale: https://www.mx5parts.co.uk/vinyl-hood-wi...p-156.html


Lip (è sempre lo stesso di ilmotorsport) https://www.mx5parts.co.uk/mazda-mk1-fro...-1883.html

Scusami Elwood 
ma la capote di mx5parts e la stessa di mx5garage ? in termini di similitudine con l originale 

In questo periodo cosi difficile preferirei comprare da un italiano 

Grazie
Drive the Dream
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#77
[Immagine: aiDeI7P.jpg?1]
Drive the Dream
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#78
Sono passati due anni precisi dall'ultima volta che ho scritto sul forum , mi scuso per la mia assenza , ma covid, lavoro e la famiglia che si è allargata mi portano via non poco tempo.
Che dire,come speravo e mi auguravo nel mio ultimo post.... È andato tutto bene.
Anche se frequento con poca costanza il forum, la voglia e la malattia per le auto peggiora.
Non vi nego che mi piacerebbe aggiungere un' altra auto alla mia piccola collezione. Ma la mancanza di tempo per utilizzare già le mie auto, e la mia famiglia che man mano diventa sempre più numerosa mi fanno un po’ desistere. Così ho deciso di non cedere al momento ma di cercare di rendere perfetta per me la mia streghetta, valorizzandola con qualche pezzo jdm.

Ripartiamo da dove ci eravamo lasciati , ho ordinato la capote nuova e con l'aiuto di mio padre l' abbiamo sostituita. Devo ammettere che la sostituzione del Rain rail e della capote è stato proprio un lavoraccio ma aver fatto  tutto da soli è stata davvero una bella soddisfazione.

Nel mentre ho comprato altri pezzi qua e là, era da un po’ di tempo che avevo voglia di abbassare l'assetto della mia  auto. Sentivo la necessità di irrigidire la streghetta e non nego che sono invidioso delle vostre belle mx5 che in foto sono uno spettacolo. Siete per me fonte di ispirazione.
Ero partito con l'idea di comprare dei Meister crd z visto che molti di voi li montano e ne parlano bene , ma ultimamente sono diventati un po’ irreperibili e il discorso brexit mi ha fatto desistere.
Poi un utente del forum vendeva dei koni sport gialli con top mount e tamponi, ci ho pensato un po' e alla fine mi sono auto convinto nel prenderli , in fin dei conti erano tutto quello che cercavo … un assetto più sportivo … un'altezza da terra onesta per le nostre strade … veniva via ad un prezzo onesto, erano tutte carte vincenti per averli!
Alla fine li ho presi e montati e come resa su strada devo dire che mi trovo molto bene , l'altezza da terra è giusta anche se in foto non risulta bella come mi immaginavo.
Ho montato i koni sul piattello più basso mantenendo le molle originali , sto valutando se comprare le molle da Flyin Miata nel mentre ( Vorrei recuperare un altro centimetro )
Per concludere l'opera di irrigidimento della streghetta gli ho regalato la barra duomi anteriore e quella dietro i sedili oem del 1.8.

[Immagine: YJSawwz.jpg?1]

[Immagine: pxFCjol.jpg?1]

Oltre a tutti questi pezzi ho preso anche il lip oem da ilmotorsport che devo ancora montare e la mia compagna mi ha regalato il tappo della benzina Zoom Zoom Engineering of Japan.

[Immagine: smoBfyo.jpg?1]

Devo installare anche l'harness bar dietro i sedili , ma volevo un consiglio da chi l'ha già montata. Va forata la plastica dove alloggiano le cinture di sicurezza per installare l'harness bar?
Drive the Dream
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#79
Ho trovato il tempo da dedicare alla Streghetta in previsione di un viaggetto che farò la prossima settimana.

Andiamo con ordine, finalmente sono riuscito ad installare la cockpit bar posteriore della 1.8,sinceramente mi aspettavo un operazione più plug and play invece è stato più difficoltoso del previsto. Con l'occasione mi sono occupato degli interni visto che ho dovuto smontare i sedili per lavorare meglio ho deciso di rigenerare la pelle dei sedili che si presentava ormai secca, ho cosi rigenerato i sedili utilizzando il kit per pelli strong della sintoflon.
Ho rimosso le cover dei pedali della Simoni Racing che non potevo piu vedere in attesa di acquistare qualcosa di piu interessante ...

[Immagine: GW1nPkZ.jpg?2]

[Immagine: twd8KEL.jpg?1]

Poi sono arrivate un pò di parti dal Giappone... volevo installare il quadro strumenti della KGwork o RSproduct ma sono difficili da reperire , ho contattato entrambe le aziende in giappone ma solo kgwork si è degnata di rispondermi dicendomi che il loro rivenditore in europa è ILMotorsport che per il momento non sa quando avranno a disposizione un nuovo pannello..
Ho contattato anche vari rivenditori americani e sono finito in lista di attesa.
Nel mentre girovagando sul web mi sono imbattuto in un altra azienda giapponese RSRefine che produce dei pezzi che vanno installati sul cruscotto e allora mi sono deciso a prenderli.
Per fare un lavoro pulito ho comprato un altro cruscotto per la Miata dalla germania, cosi ho smontato quest'ultimo e ho lavorato sulla plastica nera dove ho installato le parti vintage con gli anelli e alla fine ho rimontato il tutto sul quadro strumenti originale. Lavorare con due quadri strumenti mi ha permesso di mantenere intatte tutte le parti originali.
Ecco a voi il risultato:

[Immagine: 8SdTSaf.jpg?1]

[Immagine: xY6ELJZ.jpg?1]

[Immagine: KXWRq3S.jpg?1]

Sono molto soddisfatto del lavoro finito ... e non ci crederete ma propio ieri...ironia della sorte, mi ha contattato REV9 dicendomi che sono il primo della lista e posso ordinare il cruscotto della KGWork ... il destino a volte è proprio crudele.

Ho concluso i lavori sulla Streghetta installando lo spoiler anteriore , ho rimesso la targa nella sua posizione originale e ho fatto un bel tagliando ... siamo pronti a partire.
Drive the Dream
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