This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Rumore di ferraglia al posteriore
#1
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto della macchina. Oggi l'ho provata e, tra le altre cosette da sistemare, sentivo un rumore di ferraglia al posteriore. La mia domanda è: essendo una backstage 1.8 ha il differenziale autobloccante che da quanto si dice qui sul forum è abbastanza fragile... Fa così quando si rompe?

Comunque appena possibile vado col mio meccanico a riprovarla...eventualmente quanto costa risistemare il differenziale?

grazie
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
  Cita messaggio
#2
spero per te il prezzo sia veramente basso altrimenti non ha senso prendere una macchina usata con evidenti problemi, chiaro che è stata trascurata!

se fosse il diff li trovi usati a 5-600e.
  Cita messaggio
#3
Il prezzo è basso e stiamo ancora trattando... se concludo poi ti dico Big Grin

Comunque la macchina non penso che sia stata trascurata, è rimasta ferma 2 anni, io sto ipotizzando lo scenario peggiore, ma potrebbe tranquillamente essere un cuscinetto da 30€ o le pinze freno leggermente bloccate (considera che si erano saldate con la ruggine)

Ovviamente la farò guardare da cima a fondo dal mio meccanico, che è molto bravo, saprà consigliarmi bene dopo aver visto la macchina e nel caso si vedrà il prezzo

Per ora ti ringrazio per le info
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
  Cita messaggio
#4
Prova a guardare qui...
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid782221
  Cita messaggio
#5
Proverò a verificare, anche se la macchina che sto guardando è una nb fl 

Grazie
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
  Cita messaggio
#6
Oggi ho riprovato la macchina con il meccanico e il rumore di ferro non lo fa più, erano sicuramente le pasticche inchiodate sul disco... ho fatto la mia proposta e se viene accettata lunedì sono uno di voi  Big Grin (sono dei pazzi se rifiutano)

La macchina è completamente originale, mai incidentata... solo la fiancata è stata riverniciata (male)

Devo sostituire la batteria, visto che la panasonic originale non si trova e comunque vorrei comprarla lunedì ad un autoricambi, in modo da metterla in moto subito e portarla dal meccanico per i lavori del caso, non va bene una classica al piombo senza manutenzione? si possono avere ugualmente sversamenti di liquido?
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
  Cita messaggio
#7
Temporaneamente va bene qualsiasi batteria da 12V.
Appena puoi ordina una batteria AGM e sostituiscila. Dovrebbe essere disponibile un modello made in USA da mx5parts o IL motorsport. Così sei sicuro di non avere perdite che ti bucano il vano batteria, inoltre questo tipo di accumulatori hanno un'affidabilità nettamente superiore alle batterie ordinarie con elettrolita liquido: la mia, anche a fin di vita dopo 10 anni, dava cenni di fiacchezza ma non mi ha mai lasciato a piedi, neanche con 0 gradi esterni.
  Cita messaggio
#8
(16-05-2020, 15:52)falcon89 Ha scritto: Oggi ho riprovato la macchina con il meccanico e il rumore di ferro non lo fa più, erano sicuramente le pasticche inchiodate sul disco... ho fatto la mia proposta e se viene accettata lunedì sono uno di voi  Big Grin (sono dei pazzi se rifiutano)

La macchina è completamente originale, mai incidentata... solo la fiancata è stata riverniciata (male)

Devo sostituire la batteria, visto che la panasonic originale non si trova e comunque vorrei comprarla lunedì ad un autoricambi, in modo da metterla in moto subito e portarla dal meccanico per i lavori del caso, non va bene una classica al piombo senza manutenzione? si possono avere ugualmente sversamenti di liquido?

Bene dai sono contento!
Come batteria, come ti ha giustamente detto anche Mrjam va bene una che abbia i requisiti di spunto e ampere ora necessari per la miata.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore Luc 9 760 16-02-2024, 19:50
Ultimo messaggio: Luc
  [NB FL] rumore in presenza di buche, strada dissestata Carfire 1 1,389 08-08-2021, 15:57
Ultimo messaggio: DarioL
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,717 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA] rimandare indietro pistoncino pinza freno posteriore freddy91 26 15,909 23-03-2020, 13:11
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Rumore "volvente". Possibili cause? zanny 3 2,049 22-02-2020, 23:39
Ultimo messaggio: zanny
Sad [NB] Rumore metallico/fruscio a bassi giri e in accelerazione in 2a/3a marcia KuroiRei 4 11,229 06-08-2019, 14:03
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] cambio dischi Freno Anteriore + Posteriore Babajaga 5 3,780 24-07-2019, 16:30
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [Vari] Rx7 Cabrio - rumore cuscinetto albero primario cambio (come Mx5 Na?) Venturer 13 7,089 30-06-2019, 11:46
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Pinza posteriore bloccata!! Na 1600 Gianluca 1975 4 2,724 20-05-2019, 22:38
Ultimo messaggio: Gianluca 1975
  [NA] Help-Rumore metallico premendo il pedale della frizione. Iatreia 13 28,029 20-04-2018, 21:46
Ultimo messaggio: Iatreia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)