This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore
#1
La mia nd 80 mila km da ieri fa un rumore simile a quello di una gomma che struscia nella plastica proveniente dal posteriore.
A qualcuno è capitato il medesimo problema?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#2
Per cronaca era il cuscinetto posteriore destro. Costato ben 500 euro. Adesso a distanza di pochi mesi medesimo problema sul cuscinetto sinistro. Grande delusione. 80 mila km spesi 1000 euro di cuscinetti. Macchina trattata sempre molto bene. La mia avventura con Mazda terminerà sicuramente
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#3
Il problema sono le condizioni,pessime delle strade.In germania nn sarebbe successo.Comprate auto nuove con 6 anni di garanzia e nn avrete problemi almeno x 6 anni
  Cita messaggio
#4
(10-02-2024, 19:31)Luc Ha scritto: Per cronaca era il cuscinetto posteriore destro.  Costato ben 500 euro. Adesso a distanza di pochi mesi medesimo problema sul cuscinetto sinistro.  Grande delusione.  80 mila km spesi 1000 euro di cuscinetti. Macchina trattata sempre molto bene.  La mia avventura con Mazda terminerà sicuramente

Qualche modifica all'auto? ad esempio: distanziali, assetto... fatto pista usando slick/semi-slick?  Huh
  Cita messaggio
#5
Concordo che le strade facciano abbastanza pena, ma se consideri che i cuscinetti sulle NA/B/C (sulle stesse strade) durano più di 20 anni, i cambi delle ND1 hanno avuto problemi, forse Mazda ha esagerato con gli "alleggerimenti"

Infine voglio mettere sulla bilancia, anche, le molte ND con 120K o più Km e nessun problema ai cuscinetti.

Forse, anche la fortuna ha un ruolo importante.
  Cita messaggio
#6
(11-02-2024, 12:20)alex zanardi Ha scritto: Concordo che le strade facciano abbastanza pena, ma se consideri che i cuscinetti sulle NA/B/C (sulle stesse strade) durano più di 20 anni, i cambi delle ND1 hanno avuto problemi, forse Mazda ha esagerato con gli "alleggerimenti"

Infine voglio mettere sulla bilancia, anche, le molte ND con 120K o più Km e nessun problema ai cuscinetti.

Forse, anche la fortuna ha un ruolo importante.

Le prime serie talvolta,presentano difetti di gioventu' ( vedi il cambio=,ma posso garantire che x gli esemplari 2022 /2023  nn vi  e' alcuna difettosita',le macchine vanno a meraviglia e l'affidabilita' raggiunta e' superlativa.Il modello 2024 e' il top  dei top  e garantira' una guida sicura e affidabilile x un tempo indefinito cioe' eterno
  Cita messaggio
#7
(11-02-2024, 14:06)alessandro_sr Ha scritto: Le prime serie talvolta,presentano difetti di gioventu' ( vedi il cambio=,ma posso garantire che x gli esemplari 2022 /2023  nn vi  e' alcuna difettosita',le macchine vanno a meraviglia e l'affidabilita' raggiunta e' superlativa.Il modello 2024 e' il top  dei top  e garantira' una guida sicura e affidabilile x un tempo indefinito cioe' eterno


Spero che la tua sfera di cristallo dica il vero Big Grin
  Cita messaggio
#8
Auto presa nuova nel 2017. Nessuna modifica. Mai pista. Utilizzata sempre con criterio . Sarò sfigato io
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#9
(16-02-2024, 15:09)Luc Ha scritto: Auto presa nuova nel 2017. Nessuna modifica. Mai pista. Utilizzata sempre con criterio . Sarò sfigato io

Ma la garanzia di 6 anni scadeva nel 2023 perche' nn la hai attivata?
  Cita messaggio
#10
(16-02-2024, 15:35)alessandro_sr Ha scritto:
(16-02-2024, 15:09)Luc Ha scritto: Auto presa nuova nel 2017. Nessuna modifica. Mai pista. Utilizzata sempre con criterio . Sarò sfigato io

Ma la garanzia di 6 anni scadeva nel 2023 perche' nn la hai attivata?

Nel 2017 le mazda avevano 2 anni di garanzia
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,551 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB FL] Rumore di ferraglia al posteriore falcon89 7 4,508 10-09-2020, 11:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] rimandare indietro pistoncino pinza freno posteriore freddy91 26 15,909 23-03-2020, 13:11
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] cambio dischi Freno Anteriore + Posteriore Babajaga 5 3,780 24-07-2019, 16:30
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA/NB]  Pinza posteriore bloccata!! Na 1600 Gianluca 1975 4 2,724 20-05-2019, 22:38
Ultimo messaggio: Gianluca 1975
  [NB] Pastiglie posteriore NB GiacomoNb 5 3,309 16-02-2018, 14:21
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Rumore sordo a freddo proveniente dal posteriore Luc 8 5,236 21-04-2017, 09:42
Ultimo messaggio: Luc
  [NB] pastiglie freno : differenziare la mescola tra anteriore e posteriore eziomx 43 9,898 19-01-2017, 18:31
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Rumoraccio frizione Lomba 1 1,253 25-11-2016, 00:05
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] upgrade da 231mm a 250mm al posteriore ricky66 6 3,385 21-07-2016, 12:20
Ultimo messaggio: ricky66



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)