This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
opss piccolo problemino!!...nn escono più le marce!!!
#1
Ciao a tutti ragazzi tempo fa ho fatto un viaggetto e mi sono trovato in una situazione spiacevole.... in autostrada nn sono riuscito a togliere la marcia....dalla 5 alla 4...ho fatto una fatica folle sembrava piantata... poi dopo esser riuscito a mettere la quarta dopo aver ponpato più volte sulla frizione, mi son fermato in autogrill.

dopo la pausa,come nulla fosse le marcie entravano tranquille , però c'è da dire che ad oggi tutte puntano un pò... io pensavo fosse una cosa che poteva succedere solo a freddo ma a quanto pare no.

Ho visto diverse discussioni..e chiesto diversi pareri qua a torino tra i quali quello di Ezio ( torino) ... molti dicono che sia lo slave & master... ad oggi ho rifatto lo spurgo del liquido della pompa frizione... ma nn è cambiato assolutamente nulla...


oggi pensavo di comprare lo slave ed il master...sperando siano loro.... vado per esclusione il prossimo sarà la frizione...

a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere?...io ho una NB-FL del 2001...

grazie a tutti in anticipo..

Ciao Thumbup
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#2
concrdo per il master
controlla il livello del liquido...
FRANCESCO
M2 1600 superevolution orange
VR - MX5 lions club
http://it.youtube.com/watch?v=Cskh5qH14L0
  Cita messaggio
#3
Breonen Ha scritto:concrdo per il master
controlla il livello del liquido...


si i liquidi sono ok!!!! ... ma nulla! Banghead Banghead
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#4
È successo anche a me qualche settimana fa.
UGUALE UGUALE, come se avessi scritto io il post.
Ho fatto fare lo spurgo: la cosa sembrava risolta, ma dopo qualche giorno la frizione mi ha mollato di colpo in autostrada a Milano nel pieno del traffico delle 18; sono tornato a casa senza frizione, un delirio.
Tornata dal mecca, master & slave sostituiti: problema perfettamente risolto.

NB 1.6 del 2000 con circa 90k Km.

Comunque, vai tranquillo: mi ero informato ai tempi, anche nel tuo caso 99.99% M&S.
Falli altrimenti ti mollano.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#5
Pewo qui si parla della spesa: viewtopic.php?f=41&t=4774&p=57474&hilit=master+slave#p57474
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#6
Miller Ha scritto:È successo anche a me qualche settimana fa.
UGUALE UGUALE, come se avessi scritto io il post.
Ho fatto fare lo spurgo: la cosa sembrava risolta, ma dopo qualche giorno la frizione mi ha mollato di colpo in autostrada a Milano nel pieno del traffico delle 18; sono tornato a casa senza frizione, un delirio.
Tornata dal mecca, master & slave sostituiti: problema perfettamente risolto.

NB 1.6 del 2000 con circa 90k Km.

Comunque, vai tranquillo: mi ero informato ai tempi, anche nel tuo caso 99.99% M&S.
Falli altrimenti ti mollano.


ti ringrazio davvero tanto ora compro sia il master che lo slave....dubbio... però nn hai cambiato la frizione vero?

grazie mille Cool
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#7
Prego! :chessygrin:
No, la frizione non l'ho sostituita, funziona alla perfezione.

Comunque, non per menarti sfiga, ma per quel che ne so io come ti dicevo il nostro è il caso standard di M&S, quindi vai abbastanza sul sicuro cambiando quelli.
L'unico problema che manifestava dei sintomi simili (ricordo di aver letto un thread, ma è stato veramente un caso isolato) è capitato ad un utente (non ricordo chi) che aveva i tubi o le giunzioni che perdevano, ma mi sembra che poi abbia dovuto fare anche lui M&S.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#8
Prova a vedere se su ebay li vende ancora Zapparts. Costa(vano) pochissimo.. tipo 50$ spediti...
Se non hai fretta ovviamente. A me ci ha messo 2 settimane Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#9
Fabiolous Ha scritto:Prova a vedere se su ebay li vende ancora Zapparts. Costa(vano) pochissimo.. tipo 50$ spediti...
Se non hai fretta ovviamente. A me ci ha messo 2 settimane Wink


e si bene...dò un'occhiata...l'urgenza c'è nn ho molta voglia di rimanere appiedato da qualche parte!!! :chessygrin: :chessygrin:

grazie davvero
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] 2.0 5 marce con LSD? umbo910 4 1,914 31-03-2021, 17:30
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,772 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 3,931 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] Problemino accoppiata Hawk + big brakes Lorenzo749 26 5,649 31-07-2020, 15:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Revisione cambio 6 marce quentin 0 1,422 29-02-2020, 20:17
Ultimo messaggio: quentin
  [NB FL] Asta cambio 6 marce storta? Lorenzo749 2 2,234 10-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! DreaMerX*5 183 40,040 26-04-2018, 18:24
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB] cambio 5 marce rumoroso Denon83 13 6,798 22-02-2018, 22:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB] Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce Monne 20 5,451 19-02-2017, 02:22
Ultimo messaggio: Monne
  [NA] Scelta Coppia conica sul 5 marce Army80 66 16,494 20-05-2016, 16:16
Ultimo messaggio: s1m0



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)