This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC)
#61
spiderman Ha scritto:Ciao Fiore, credo che Oscar sia quasi maturo, ti faccio sapere!



... ciao carissimo Paolo,
Devo risentire il fornitore per chiedere riconferma sul prezzo visto il diverso tempo passato... ma sono a completa disposizione. :bye:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#62
Ottimo!!! grazie!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#63
godoremus.......godo....ecc......ma di che tipo di suono parlare?? cerco in base alla mia esperienza di approfondire un po, quando decisi di cambiare scarico, per paura di peggiorare tutto, mi sono documentato un po, non che' ho fatto alcune prove con il mio marmittaro. abbiamo notato che al centro dopo i catalizzatori e prima di arrivare al terminale, era sistemato un risuonatore, una sorta di silenziatore tipo quello delle pistole, per cui il marmittaro mi disse: questo e' un problema, perche' il terminale ha solo il 50% della funzione di silenziare, l'altro 50% lo silenzia il risuonatore.....ora ti faccio sentire,......prese e accese la macchina senza il terminale, io pensavo che senza il terminale il rumore diventasse assordante....ma che'!! il rumore senza il silenziatore originale era appena piu' accentuato cosi' gli chiesi: allora il terminale a cosa serve se non a silenziare.....il marmittaro mi rispose: il silenziatore lavora insieme al risuonatore, uno silenzia e l'altro ha lo scopo di inquinare meno con filtro e cazzate del genere.......quindi mi disse che se montavo il terminale e lasciavo il risuonatore c'era il rischio che lavorando in parallelo ad un certo numero di giri lo scarico risuonasse tipo rimbombo (quello che avete riscontato voi).......allora per esprimersi al meglio abbiamo tolto il risuonatore sostituendolo con un tubo dritto, e mi sono fatto fare dalla cecam uno scarico tutto in inox............risultato: dentro l'abitacolo non esiste nessuna rifrazione sonora, da 0 a 7000 giri il suono non infastidisce mai, in rilascio ho un continuo borbottio seguito da scoppiettii multipli......insomma il GODOCECAM............ora mi domando se voi non avete tolto il risuonatore, come fate ad avere tutto questo godimento??? per avere un'idea qualcuno di voi dovrebbe registrare anche con un cellulare il suono del vostro scarico, tanto per avere un paragone...........
  Cita messaggio
#64
Immagino che per risuonatore tu intenda il "barilotto", molti dicono che togliendo quel pezzo e installando un tubo dritto, si arrivi ad avere un suono poco piacevole.....Comunque sono opinioni personali......
Sarebbe bello se riuscissi a caricare un video cosi sentiamo un pò che suono fa.....
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
  Cita messaggio
#65
Partiamo dal concetto che il Remus è omologato (anche se con le palette aperte non lo è carta canta e quindi difficilmente si arriva al ritiro del libretto). Il sound è davvero particolare e varia a seconda dei giri e del tipo di pressione che si esercita sull'acceleratore a seconda dei giri. In effetti è difficile poterlo registrare, tantomeno con il cellulare. Farò una prova.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#66
Dk 86 Ha scritto:Immagino che per risuonatore tu intenda il "barilotto", molti dicono che togliendo quel pezzo e installando un tubo dritto, si arrivi ad avere un suono poco piacevole.....Comunque sono opinioni personali......
Sarebbe bello se riuscissi a caricare un video cosi sentiamo un pò che suono fa.....

il barilotto,(ed io lo conosco bene perche' l'ho tolto) ha SOLO la funzione di silenziare alcune frequenze, le altre passano al terminale che ha il compito di filtrare le frequenze rimanenti, se non si leva il barilotto, nel terminale qualunque esso sia, arrivano le frequenze gia' filtrate, per cui il lavoro giusto da fare sarebbe levare il barilotto in modo tale che quando arrivino le frequenze al terminale cambiato, arrivino senza filtrazioni o "manomissioni" da parte del barilotto......per fare un esempio, il suono dello scarico larini quello che sentite su youtube e' in quella maniera, perche' il propietario ha cambiato tutto il centrale con un tubo dritto, su IL motorsport oltre hai vari terminali, vendono anche il tubo dritto da sostituire al barilotto, o in alternativa vendono un altro barilotto, tarato a tagliare altre frequenze rispetto il barilotto originale.......
  Cita messaggio
#67
Sono interessato anche io al Remus.
Che se po' fa?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#68
pinofredd Ha scritto:Sono interessato anche io al Remus.
Che se po' fa?


... di che zona sei?
Dalle tue parti che prezzo ti fanno?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#69
pinofredd Ha scritto:Sono interessato anche io al Remus.
Che se po' fa?
Cosa intendi?
un GDA? : WohoW :
  Cita messaggio
#70
flower Ha scritto:... di che zona sei?
Dalle tue parti che prezzo ti fanno?

Non ne ho idea, ma da beps o posti così non vado a comprare queste cose, li compro solo i prodotti per pulire.


Kublay Ha scritto:Cosa intendi?
un GDA? : WohoW :

Perchè no?
Credo che se si organizzasse qualcosa almeno 3 scarichi si tirerebbero su. A me il remus piace, magari con i terminali non esagerati...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 177 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 451 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,419 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 9,003 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Esiste un terminale "vivibile"? AleHachiRoku 16 5,216 17-05-2019, 13:35
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Terminale Ragazzon su NC 2.0 Guidone 16 6,410 20-03-2019, 15:43
Ultimo messaggio: Guidone
  [NB FL] CAMBIO SILENZIATORE TERMINALE ORIGINALE GSX 5 3,381 16-03-2019, 03:20
Ultimo messaggio: GSX
  Terminale AG+ "race" su NBFL, recensione e richiesta consiglio Rollingsteel 9 5,067 23-09-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. Giovanni Romano 571 108,427 13-07-2018, 23:30
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  Distribuzione, cambio anche pompa acqua? lelio 12 6,878 03-06-2018, 16:41
Ultimo messaggio: pompcecere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)