This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Pastiglie Ebc gialle
#11
(27-02-2020, 22:35)MarcoCade Ha scritto: E dai e dai e tutti a denigrare queste EBC.
E a dirti: metti le Hawk hp+.

Le Hawk hp+
N
O
N

C
I

S
O
N
O

per ND con dischi originali.
Una soluzione valida io non l'ho ancora provata.
Ho almeno un kit da provare (dixcel) ma da 250€ solo davanti su dischi originali.

grazie Marcocade per la risposta. La mia esperienza con Ebs è stata totalmente negativa. Ebc propone le yellow anche per uso racing, magari andranno bene con dischi Brembo da 330, pero' non lo specificano, questo è quello che promuovono per le yellow sul loro sito. 
Forse quando parlano di "race use" sarà per i monopattini elettrici

[b]High friction formula improves brake effect 30%.[/b]
  • Fastest brake pads for Street, Drift & Race

  • Zero brake fade makes this material perfect for fastest driving

  • Capable of repeated heavy brake use without brake “Fall-Off”

  • Very minimal disc/rotor damage characteristics

  • Suitable for shorter track events and race use

  • Medium hardness material feels good at pedal

  • If all you need is stopping power, this is the material choice

  • ECE R 90 type approved for most carsl
  Cita messaggio
#12
(27-02-2020, 22:42)Lorenzo749 Ha scritto: Cosa impedisce alle Hawk di montare sui dischi originali?
Che non esistono di quella forma, a meno che negli ultimi 4 mesi le abbiamo iniziate a fare.
Parlo della mescola hp+.
-< ND 2.0 Sport Soul Red >-
  Cita messaggio
#13
Quando cercai anch’io non trovai le hawk per ND con impianto stock, ma forse qualcosa è cambiato.

Il kit Verus Engineering costa una fucilata, ma è ben fatto, volendo si può replicare qualcosa di simile, ma io non avendo capacità e tempo ho optato per comprarlo.

Io sarò su al ring 30 e 31 maggio e poi 1 giugno a Spa, e ci saranno anche altri mx5isti italiani Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#14
(28-02-2020, 00:14)LupoTHP Ha scritto: Quando cercai anch’io non trovai le hawk per ND con impianto stock, ma forse qualcosa è cambiato.

Il kit Verus Engineering costa una fucilata, ma è ben fatto, volendo si può replicare qualcosa di simile, ma io non avendo capacità e tempo ho optato per comprarlo.

Io sarò su al ring 30 e 31 maggio e poi 1 giugno a Spa, e ci saranno anche altri mx5isti italiani Wink

A breve riprovo in pista con dischi anteriori baffati e pastiglie originali, poi metto kit di ventilazione aggiuntiva. purtroppo la patella di protezione sporco del disco fa da spessore del mozzo e non si può rimuovere facilmente. Sulla patella c'e' qualche feritoia per far passare aria, evidentemente il collaudatore mazda qualche problemino di surriscaldamento l'aveva già segnalato al capo progetto.
Al momento oltre ai freni ho cambiato le barre antirollio mettendo le eibach nella posizione più rigida e la marmitta ulter solo per il sound.
Il budget è finito, in caso ulteriore step sono ammortizzatori più rigidi ma se non risolvo i problemi di frenata sarebbero soldi buttati
  Cita messaggio
#15
Mah, non penso che quelle feritoie siano state aggiunte a causa di un collaudatore dal piede pesante… Big Grin E' una cosa abbastanza normale che hanno quasi tutte le auto recenti.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#16
Secondo me le pastiglie originali puoi anche non provarle in pista...
C'è un'altro utebte del forum che ha le hawk dtc-30 su ND. Quelle hanno il difetto di non frenare molto a freddo ma essendi una pastiglia "da pista pura" sicuramente regge meglio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#17
Con EBC gialle successa la stessa cosa anche a me.
Cestinale e diffondi il verbo :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#18
ma con i dischi baffati non "mangi" la pastiglia in pochissimo tempo? Come ricambio all'originale però non vedo nessun disco solo forato, al massimo qualcuno con solo tre baffi oltre ai fori.
  Cita messaggio
#19
CIao, ho fatto proprio domenica scorsa un controllo ai freni.
Non ho notato un consumo anomalo delle pastiglie, c'è da dire che avranno al massimo 5000 o 6000 km. Ormai la mx5 è diventata il mio giocattolone del weekend
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#20
Non dico anomalo, intendo che, per quanto mi è stato detto, se una pastiglia dura X km con disco normale liscio, quello baffato la fa durare molto di meno.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] pastiglie anteriori hawk Hps 5.0 alex 62 0 805 07-04-2022, 21:53
Ultimo messaggio: alex 62
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,686 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB FL] Sostituzione pastiglie anteriori em98 6 2,875 30-07-2020, 22:26
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] consumo anomalo pastiglie ant. bose92 8 3,567 03-06-2020, 11:32
Ultimo messaggio: bose92
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,075 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NB] Pastiglie freni Giangi-GTLMSquad 3 2,418 09-11-2019, 15:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Pastiglie ant. Brembo, compatibili? Gasoline69 3 2,640 30-08-2019, 13:09
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC/NC FL] pastiglie per uso montano al_lor 7 3,706 27-06-2019, 18:48
Ultimo messaggio: al_lor
  [ND] Dimensione pastiglie 1.5l heniadir 3 2,118 14-05-2019, 08:30
Ultimo messaggio: LupoTHP
Question [ND] Opzioni pastiglie freno per 2.0 LupoTHP 4 3,724 09-03-2019, 15:49
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)