This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Pastiglie Ebc gialle
#41
yellow mai provate... Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#42
(11-03-2020, 14:40)Demios Ha scritto: Pagid anche non fa nulla per ND?
Oppure, non si sa che usano per le CUP in America?

L’ho stampato in b/w quindi non si vede benissimo, e adesso mi sa che non è più disponibile online. Comunque sì sono pagid. Front sembra RST mentre rear RS può essere? I codici sono rispettivamente 0000-03-5106-03 e 0000-03-5116-44 mentre i dischi sono baffati, codici 0000-03-5406-LT per anteriore sinistro e RT per anteriore destro, immagino che al posteriore tengano i dischi oem. Il kit di raffreddamento freni è molto simile a quello della Verus Engineering, ma fatto in ferraccio mal saldato. Dubito comunque che con quei codici si trovi qualcosa.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#43
Ciao a tutti.

Giusto per completezza:

le Cup americane utilizzano Pagid (rimarchiate)

- Anteriori RS29 (con pinze Brembo, uguali a quelle della 124 Abarth)

- Posteriori RS4-4 (con impianto Oem), che sono comuni a quelle NC ed abbiamo sempre a magazzino.

Purtroppo per le anteriori c'è poca scelta al momento, DS2500, Hawk e poche altre pastiglie "esotiche" difficili da trovare qui da noi.

Tra l'altro le DS2500 anteriori stanno avendo problemi con la produzione, ne abbiamo ancora poche a disposizione, ma è possibile che passino mesi prima che tornino in stock.

Ciao!
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
#44
grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.
Ho provato a ordinare le Ds2500 per fare un'ultima prova magari in abbinamento al kit di raffreddamento Verus ma sono finite al momento.

Qualche considerazione che va nella direzione di un aumento della dimensione dischi e pinze:
1) le Mx5 cup montano pinze Brembo tipo 124 Abarth le cui pastiglie sono oltre il 20% più grosse delle pastiglie usate nelle pinze Avidcs;
2) con qualche semplificazioni l'energia cinetica prodotta in frenata e quindi il calore cresce all'aumentare della massa della vettura e al quadrato della velocità e il calore decresce al crescere della massa del disco (passando per le pastiglie). 

Sto valutando tutti i kit di maggiorazione con dischi 305x28  o in alternativa visto che abbiamo del tempo da perdere nel prossimo mese, la realizzazione di un kit.
grazie ancora a tutti
Giorgio
  Cita messaggio
#45
Quindi, rispondendo al punto 1, ma anche un po’ al 2, immagino che tu stia valutando il fatto di montare pari pari tutto quello che è montato sulle world cup. Altrimenti il tuo ragionamento non ha senso.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#46
(12-03-2020, 21:32)LupoTHP Ha scritto: Quindi, rispondendo al punto 1, ma anche un po’ al 2, immagino che tu stia valutando il fatto di montare pari pari tutto quello che è montato sulle world cup. Altrimenti il tuo ragionamento non ha senso.

E' stata la prima cosa che ho valutato ma al momento non ho ancora trovato pinze 124 abarth usate.
queste le pastiglie per le pinze Brembo della abarth 124
https://www.bremboparts.com/europe/en/ca...d/P_23_182

queste le pastiglie per le pinze Advics che monta la nd 2.0
https://www.bremboparts.com/europe/en/ca...d/P_49_054


Sto guardando altre pinze Brembo 4 pistoni radiali per il disco 305x28,  per usufruire della disponibilità infinita di pastiglie di tutti i marchi ma occorre realizzare la staffa assiale > radiale necessaria e poi mettere un distanziale perchè il cerchio toccherà la pinza.
Nel frattempo ho chiesto al cetoc il nulla osta per i 225/45 17 che funzionano meglio con il canale da 7,5 per cui il passaggio a un cerchio con 17x7,5 con offset intorno ai 30/35 risolverebbe il problema precedente.
  Cita messaggio
#47
Il tutto immagino rigorosamente con assetto stock. Bene, divertiti Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#48
ragazzi ma alla fine della fiera...mi sono letto tutte su ste ebc yellow...per uso stradale spinto(downhill) e qualche futura pistata con motore stock le consigliate o no?le hawk hp+ sono esagerate?(fischiano molto?)
  Cita messaggio
#49
(16-03-2020, 22:26)Onizuka Ha scritto: ragazzi ma alla fine della fiera...mi sono letto tutte su ste ebc yellow...per uso stradale spinto(downhill) e qualche futura pistata con motore stock le consigliate o no?le hawk hp+ sono esagerate?(fischiano molto?)

Su che Mx5?
Per strada per me possono anche andare.
In pista per 1 o 2 volte l'anno (girando senza pretese) ok....se si vuole darci dentro meglio altro.
Le hawk x me van bene strada/pista e sono "rumorose" il giusto....unico vero difetto (x me trascurabile) fan veramente molta polvere.
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#50
Per ND pare non ci siano e lo stiamo dicendo dall'inizio ahahah
Per andare vanno, io ci ho fatto almeno 6 o 7 pistate (probabilmente di più ma non ricordo con esattezza) e le ho ricomprate, sicuramente c'è roba più costosa e/o che non fanno per NC ed ND che va meglio come giustamente sottolineato da Piko Piko

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] pastiglie anteriori hawk Hps 5.0 alex 62 0 817 07-04-2022, 21:53
Ultimo messaggio: alex 62
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,746 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB FL] Sostituzione pastiglie anteriori em98 6 2,890 30-07-2020, 22:26
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] consumo anomalo pastiglie ant. bose92 8 3,602 03-06-2020, 11:32
Ultimo messaggio: bose92
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,101 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NB] Pastiglie freni Giangi-GTLMSquad 3 2,429 09-11-2019, 15:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Pastiglie ant. Brembo, compatibili? Gasoline69 3 2,659 30-08-2019, 13:09
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC/NC FL] pastiglie per uso montano al_lor 7 3,730 27-06-2019, 18:48
Ultimo messaggio: al_lor
  [ND] Dimensione pastiglie 1.5l heniadir 3 2,135 14-05-2019, 08:30
Ultimo messaggio: LupoTHP
Question [ND] Opzioni pastiglie freno per 2.0 LupoTHP 4 3,736 09-03-2019, 15:49
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)