This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio MX5 NB
#11
(21-02-2020, 22:50)Otaroad Ha scritto: Non ci avevo fatto caso, avete un occhio clinico! Grazie! Domanda a questo punto, io partirò bassissimo , eventualmente mi merita prenderla se meccanicamente è ok o rischio di prendere una roba non riparabile secondo voi?
Scusate le domande ma mi state aiutando tantissimo

Se telaio (occhio agli pneumatici), meccanica e capote sono davvero ok (amico meccanico, guarda bene!) fatti innanzitutto due conticini sul ripristino a regola d'arte della carrozzeria. Da lì poi si passa all'arte della contrattazione. Prima di impegnarti seriamente, mi farei mostrare la carta di circolazione e cercherei via Facebook la vecchia intestataria per farle qualche cortese domandina (io feci così per la mia RCFL).
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#12
ottima idea , purtroppo non ho facebook ma il mio meccanico si, se ci danno modo di vedere la carta di circolazione lo facciamo!
Grazie di nuovo, veramente ottimi consigli
  Cita messaggio
#13
perché non dovrebbero mostrartela?
Visto che sei li per valutare un acquisto e quello è un documento che è parte integrante del veicolo...

Guarda precedenti proprietari, passaggi di proprietà, status delle revisioni ecc.
Se sei propenso all'acquisto, segnati la targa e fai una visura al PRA prima di acquistarla, per controllare eventuali fermi amministrativi.
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#14
Tornato adesso, era in condizioni se possibile peggiori di quelle in foto. Era stata lavata perlomeno, ma per il resto aveva graffi e tagli su tutta la fiancata destra. Il baule chiudeva bene ma la ruggine era evidente. C'erano state due riprese di ruggine in basso vicino alle ruote ed erano state fatte in maniera ridicola.

Roba che anche un daltonico avrebbe notato lo stacco , sembrava l'avesse dipinta coi pennarelli un bimbo (in foto non si vede bene ma dal vivo orribile).
Ho offerto 3000 comprese volture (il mio meccanico mi ha assicurato che meccanicamente non era male, con circa 1000€ si poteva rimettere in sesto di carrozzeria e varie) ma il venditore non voleva scendere sotto i 3500 comprese volture.

Ho quindi salutato, e in realtà sono abbastanza felice di averlo fatto. L'avessi presa , da oggi sarebbe iniziato un lungo viaggio tra restauri e roba varia.

Vi ringrazio comunque per l'aiuto. A breve andrò a vederne un'altra , stavolta da un privato.
Spero di trovare la mia NB prima o poi!
  Cita messaggio
#15
Sto anch'io guardando un po'di NB FL, se posso darti un consiglio, per quel poco che ne so, è di evitare i saloni.
Chi vende una Mx5 in salone è perché nessun privato gliel'ha presa, chissà come mai...
I concessionari tirano su qualsiasi bidone e poi in qualche modo lo rifilano.
  Cita messaggio
#16
Hai ragione, in settimana vado da un privato a vederne una, appunto.

Una sola domanda, questo sembra aver tolto gli stemmi (mazda) dal volante e dal cofano.

Ho visto che lo fanno in molti (almeno a giudicare dalle varie inserzioni), c'è un motivo aldilà dell'essere teppista ignorante? Normalmente chi fa questa roba ha l'accortezza di tenersi gli stemmini e magari darli all'acquirente ?
In alternativa, si trovano bene stemmi mazda originali?
Immagino siano sciocchezze queste cose ma mi dispiacerebbe veramente avere una mx5 "anonima"
  Cita messaggio
#17
(23-02-2020, 00:06)Otaroad Ha scritto: Hai ragione, in settimana vado da un privato a vederne una, appunto.

Una sola domanda, questo sembra aver tolto gli stemmi (mazda) dal volante e dal cofano.

Ho visto che lo fanno in molti (almeno a giudicare dalle varie inserzioni), c'è un motivo aldilà dell'essere teppista ignorante? Normalmente chi fa questa roba ha l'accortezza di tenersi gli stemmini e magari darli all'acquirente ?
In alternativa, si trovano bene stemmi mazda originali?
Immagino siano sciocchezze queste cose ma mi dispiacerebbe veramente avere una mx5 "anonima"
Preferenze estetiche, nulla di più.

È pieno di Mx5 pasticciate, non sorprenderti così facilmente.
  Cita messaggio
#18
Sto per andare a vederne un'altra, ha 186.000km NBFL , sempre 1.6. E' stata tirata a nuovo mi dicono, ha fatto 2 distribuzioni e cambio pompa. Freni a disco tutti sostituiti e cappotta sostituita. Vogliono 5500 euro non trattabili. Come la vedete? Non ho foto al momento
  Cita messaggio
#19
Io consiglierei di dare sempre uno sguardo al ns mercatino...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#20
Ho aperto un topic ma per ora non ho ricevuto risposte..sarebbe l'ideale poter comprare da questo forumSmile!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 780 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,182 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,912 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,538 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 7,098 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,668 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 7,504 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 74,696 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,619 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87
  Consiglio acquisto 2.0 NC mrkermit 0 1,642 19-11-2018, 14:48
Ultimo messaggio: mrkermit



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)