Mx5Italia
[NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz (/thread-37110.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26


Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 04-02-2020

Buongiorno a tutti, dopo una lunga ricerca, finalmente è arrivata!  Heart

MX-5 Merlot limited 1996, 105.000 Km!  Smile 

Appena portata a casa dalla Toscana, è stato un viaggio bellissimo che ricorderò - e chi si dimentica il primo viaggio sulla propria Mazdina?  Big Grin 
Monta gomme del 2010 diverse tra anteriore e posteriore, dure come il vetro e abbastanza consumate, necessita urgentemente cambio pneumatici e regolazione angoli (già prenotato per domani mattina), poi controllo generale dal meccanico di fiducia.

Settimana prossima, lubrificazione alzavetro elettrici e cambio altoparlanti portiere.

[Immagine: IMG-1811.jpg]
[Immagine: IMG-6155.jpg]
[Immagine: IMG-7847.jpg]
[Immagine: IMG-7817.jpg]
[Immagine: IMG-7820.jpg]
[Immagine: IMG-1787.jpg]
[Immagine: IMG-2402.jpg]
[Immagine: IMG-2309-Mod.jpg]

Il suo soprannome è "Dorayaki" どら焼き, perché la sua colorazione a me evoca il famoso dolce giapponese, la capotte è beige come il pancake e la vernice ricorda la marmellata di fagioli rossi, che fame!  Tongue

[Immagine: dorayaki.jpg]
[Immagine: dorayaki-1.png]
[Immagine: IMG-2391.jpg]
[Immagine: IMG-2392.jpg]
[Immagine: IMG-2393.jpg]
[Immagine: IMG-7853.jpg]

Posterò qui aggiornamenti e modifiche all'auto, si accettano consigli, suggerimenti e critiche!  Smile

Interventi effettuati:

* autoradio Alpine UTE-92BT e altoparlanti Alpine SXE-1725S + cubby box
* tappetini MAZDA luxury beige
* nuova tombstone
* nuovo tunnel centrale
* nuove cuffia cambio superiore e inferiore
* nuove guarnizioni giro porta
* nuove guarnizioni portiera-finestrino
* nuove guarnizioni B pillar
* nuove guarnizioni soft top intorno ai finestrini
* nuova guarnizione coperchio valvole
* nuovo radiatore e termostato
* installazione pannello convogliatore tra paraurti e radiatore
* volante Nardi Gara 3 + mozzo Daikei
* ripristino pelle volante
* sostituzione nottolini alzavetro in delrin
* luci abitacolo aggiuntive
* door bushings in delrin Cobalt
* alette parasole splittabili Japan
* cestello portaoggetti per ruotino Japan
* cassettino porta occhiali per tunnel centrale Japan



Ho deciso di realizzare questo video tributo alla mazdina e a Gran Turismo, un videogioco che ha sicuramente stimolato e integrato la mia passione per le auto, facendomi conoscere le auto giapponesi ben prima che io frequentassi il paese del sol levante, dal lontano 1998. Fu proprio Gran Turismo a farmi appassionare all'automobile in generale (e non solo ad alcune auto), basta che abbia 4 ruote! Big Grin

Il video contiene gameplay di Gran Turismo (1998), Gran Turismo 2 (2000), Gran Turismo 3 (2001), Gran Turismo 4 (2005), Gran Turismo 5 (2010), Gran Turismo 6 (2013) e Gran Turismo Sport - con visore PS VR (2017), ambientati nelle autostrade cittadine di Tōkyō.
Notevole l'evoluzione della tecnologia, dal modello poligonale spigoloso del '98 alla riproduzione accurata degli interni del 2017, con tanto di esperienza VR. Colonna sonora e stile retro ispirate ai video della rivista giapponese Best Motoring.

見てくれて、ありがとうございました。 Smile


RE: Dorayaki どら焼き - la NA di stoppaz - Antonio - 04-02-2020

Eccola! Mi fa piacere che ci sia un'altra merlot nel forum, quanti ricordi! Sembra in buone condizioni generali..ma ti prego fai sparire subito o almeno vernicia di nero quei ganci anteriori! Wink


RE: Dorayaki どら焼き - la NA di stoppaz - Alfatester - 04-02-2020

Bravo, è sempre un piacere vedere un nuovo utente contento, ehehe!!


Dorayaki どら焼き - la NA di stoppaz - Woody - 04-02-2020

Complimenti!! Merlot

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Se prima o poi ti vuoi "disfare" dei cerchi oem fai un fischio

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


RE: Dorayaki どら焼き - la NA di stoppaz - Andrea72 - 04-02-2020

Benvenuto, modello raro e affascinante.


Dorayaki どら焼き - la NA di stoppaz - Pee Tee - 04-02-2020

Molto bella! benvenuto sul forum!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


RE: Dorayaki どら焼き - la NA di stoppaz - LupoTHP - 04-02-2020

Molto bella! Legno e volante esclusi… Big Grin


RE: Dorayaki どら焼き - la NA di stoppaz - stoppaz - 04-02-2020

Grazie a tutti! 
Sì sono molto contento e si vede  Big Grin

Un ringraziamento particolare ad Antonio che mi ha aiutato e consigliato, sempre disponibile: effettivamente i ganci starebbero meglio neri, sono rognosi da smontare?  Undecided

Anche se non è urgente, il finto legno va rimosso al più presto, perché quando salgo in macchina rovina un po' il mio stato d'animo (me ne dimentico presto quando inizio a guidare).  Tongue

[Immagine: IMG-7719.jpg]

Inizio con la prima domanda, perdonate la mia ignoranza ma è la prima MX-5 per me: qualcuno sa cosa sono questi pirulini cerchiati in foto? Si possono orientare liberamente in direzione dei vetri triangolari...  Huh


RE: Dorayaki どら焼き - la NA di stoppaz - Antonio - 04-02-2020

sono i sensori dell'antifurto...devi eliminare tutto l'impianto in quanto ho paura che se togli solo loro potresti mandare in vacca qualcosa e avere problemi elettrici. I ganci si tolgono senza grandi problemi se hai mani piccole, sono 3 bulloni da 14 per parte..bisogna fare un pò di contorsioni ma alla fine vengono via! Dovrebbero essere neri, probabilmente qualche carrozziere non li ha mascherati quando ha riverniciato il paraurti.


RE: Dorayaki どら焼き - la NA di stoppaz - Marti - 04-02-2020

complimenti per l'auto...
secondo me quei cosi cerchiati in foto potrebbero essere sensori dell'antifurto...li avevo simili su un'altra auto...ovviamente uno per lato