This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz
(26-10-2020, 14:43)Antonio Ha scritto: No vabbè, masterpiece! Bellissimo lavoro, complimenti!!!

(26-10-2020, 15:15)ilnaco Ha scritto: Spettacolo!

Grazie ragazzi!  Big Grin
  Cita messaggio
Sostituiti i vecchi cavi candele cotti con degli NGK, debbo dire che insieme alle candele nuove si sente una minore ruvidità, piccole sensazioni in meglio!

[Immagine: IMG-1455.jpg]
  Cita messaggio
Ho fatto ripristinare il volante da un artigiano molto bravo della mia zona: "I Salvapelle" di Spilamberto (Modena). Non era massacrato ma era diventato lucido dall'usura, specialmente nella corona sul lato destro (proveniva dal Giappone quindi più usura sul lato destro).
Il Sig. Paolo (titolare) è possessore di una MX-5 Twins color Strato Blue molto bella!  Big Grin

Il risultato ha superato le mie aspettative!  Smile

[Immagine: IMG-2419.jpg]
[Immagine: IMG-2420.jpg]

In seguito porterò da lui anche il volante originale per fare lo stesso trattamento.
  Cita messaggio
bellissimo :-)

Ti chiederò qualche info sull'artigiano, appena correranno tempi migliori... Devo fare vedere i sedili della mia v-special che sono quasi irrecuperabili (almeno quello lato guida)
  Cita messaggio
(26-10-2020, 12:29)stoppaz Ha scritto: Grazie a tutti dei preziosi consigli! A breve procedo con sostituzione master e slave e contestuale spurgo liquido.

Ho deciso di realizzare questo video tributo alla mazdina e a Gran Turismo, un videogioco che ha sicuramente stimolato e integrato la mia passione per le auto, facendomi conoscere le auto giapponesi ben prima che io frequentassi il paese del sol levante, dal lontano 1998. Fu proprio Gran Turismo a farmi appassionare all'automobile in generale (e non solo ad alcune auto), basta che abbia 4 ruote! Big Grin

Il video contiene gameplay di Gran Turismo (1998), Gran Turismo 2 (2000), Gran Turismo 3 (2001), Gran Turismo 4 (2005), Gran Turismo 5 (2010), Gran Turismo 6 (2013) e Gran Turismo Sport - con visore PS VR (2017), ambientati nelle autostrade cittadine di Tōkyō.
Notevole l'evoluzione della tecnologia, dal modello poligonale spigoloso del '98 alla riproduzione accurata degli interni del 2017, con tanto di esperienza VR. Colonna sonora e stile retro ispirate ai video della rivista giapponese Best Motoring.

見てくれて、ありがとうございました。 Smile


Complimenti! Bellissimo! E che evoluzione, nell’ultima parte sembra reale...
  Cita messaggio
(11-11-2020, 17:42)stoppaz Ha scritto: Ho fatto ripristinare il volante da un artigiano molto bravo della mia zona: "I Salvapelle" di Spilamberto (Modena). Non era massacrato ma era diventato lucido dall'usura, specialmente nella corona sul lato destro (proveniva dal Giappone quindi più usura sul lato destro).
Il Sig. Paolo (titolare) è possessore di una MX-5 Twins color Strato Blue molto bella!  Big Grin

Il risultato ha superato le mie aspettative!  Smile

[Immagine: IMG-2419.jpg]
[Immagine: IMG-2420.jpg]

In seguito porterò da lui anche il volante originale per fare lo stesso trattamento.
Il volante è fantastico, ottima scelta!

Inviato dal mio OnePlus 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(16-11-2020, 18:03)zetag Ha scritto: Il volante è fantastico, ottima scelta!  

Inviato dal mio OnePlus 7 utilizzando Tapatalk

Grazie!  Big Grin

Domanda forse banale: se volessi montare il terminale mx5parts, serve adattare/forare/imprecare o è plug and play?  Huh
  Cita messaggio
(03-12-2020, 20:51)stoppaz Ha scritto: Domanda forse banale: se volessi montare il terminale mx5parts, serve adattare/forare/imprecare o è plug and play?  Huh

Io ho una NB ed il terminale è separato dal centrale, ma nelle NA penso sia un pezzo unico

   

(frame preso da questo video: Are aftermarket Exhausts Even Worth It? )

Inoltre guardando sul sito di mx5 parts c'è una distinzione tra quelli  prima del vin 308212 (che avevano il catalizzatore "corto") e quelli dopo lo chassis numero 308212 (che invece hanno il catalizzatore "lungo")


Ad ogni modo, se non sbagli a comprare, sostituire lo scarico è abbastanza semplice. 4 bulloni e forse qualche invocazione ai santi se son arrugginiti/bloccati. Ma una cosa alla portata di tutti.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
(04-12-2020, 16:06)ilnaco Ha scritto:
(03-12-2020, 20:51)stoppaz Ha scritto: Domanda forse banale: se volessi montare il terminale mx5parts, serve adattare/forare/imprecare o è plug and play?  Huh

Io ho una NB ed il terminale è separato dal centrale, ma nelle NA penso sia un pezzo unico



(frame preso da questo video: Are aftermarket Exhausts Even Worth It? )

Inoltre guardando sul sito di mx5 parts c'è una distinzione tra quelli  prima del vin 308212 (che avevano il catalizzatore "corto") e quelli dopo lo chassis numero 308212 (che invece hanno il catalizzatore "lungo")


Ad ogni modo, se non sbagli a comprare, sostituire lo scarico è abbastanza semplice. 4 bulloni e forse qualche invocazione ai santi se son arrugginiti/bloccati. Ma una cosa alla portata di tutti.

Grazie dei consigli! Io intendevo questo, che viene dato per compatibile con entrambi i catalizzatori senza distinzione:
https://www.mx5parts.co.uk/stainless-ste...-1114.html

Direi che posso procedere!  Cool
  Cita messaggio
Ispirato dal lavoro fatto da tHeo e da vari consigli, ho installato lo scarico MX5parts, tagliando l'orribile camicia "accrocchio" col flessibile. Il sound mi piace, bello cupo ma non troppo invadente. Bei bassi. Big Grin

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Merlot Brigitte 2.0 Woody 41 15,706 20-10-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Woody
  Nuova merlot sulle strade bresciane! siluro85 50 16,389 19-06-2020, 14:19
Ultimo messaggio: siluro85
  NA merlot "Brigitte" Antonio 2,749 446,900 05-04-2020, 15:27
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NC] La Roxy Limited Edition davifigo 41 21,683 06-11-2018, 23:31
Ultimo messaggio: davifigo
  MX-5 RF Limited Edition Masamune 23 6,974 19-04-2017, 18:55
Ultimo messaggio: Andrea72
  mx-5 1.600 90cv limited (Merlot) 1996 angelo mxm 4 3,931 19-08-2012, 21:20
Ultimo messaggio: angelo mxm
  [NC] MX-5 1.8 2009 Limited Edition NISEKO acciaioeseta 6 9,099 02-03-2011, 13:17
Ultimo messaggio: Gianno2011
  Mx-5 1.6 na Limited Edition Silver Stello 0 3,677 03-07-2010, 15:39
Ultimo messaggio: Stello
  [NB-FL] Black Miata Limited Edition Lupocattivo 0 3,619 30-08-2009, 18:09
Ultimo messaggio: Lupocattivo
  [NC] Limited edition nikimx5 0 3,100 09-06-2009, 00:32
Ultimo messaggio: nikimx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)