This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
(25-03-2020, 12:33)Alfatester Ha scritto: Ciao a tutti, arrivato incredibilmente in pochissimo tempo dalla Korea, la coppia conica. Confermo la serietà del venditore e soprattutto confermo che la coppia è nuovissima. Eccellente esperienza. Era confezionata e imballata come da fornitore
[Immagine: 2bdf6b53a35571801b4f27bafc0b2ea2.jpg][Immagine: afb8889772ee5e3ca7e06f1b1d83bee2.jpg][Immagine: 2a56c1310fa8337668e82a0b0f3f6c73.jpg]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Bene, questo num di disegno [0K02027110] NON monta, è quasi sicuramente per un differenziale più grosso del nostro posteriore mx5.

Confermo di nuovo la serietà del venditore che prima dell'acquisto mi ha chiesto il numero di telaio. Però non monta, i fori sono fuori asse ed il centraggio è fuori di 10mm.

Quindi boh, non so perchè in giro si trovano forum pieni zeppi di questo codice come P&P su mazda.
Il numero corretto è 0K01127100A o almeno è quello che ho dedotto dai diff in vendita ant kia in Italia. E' possibile che il diametro esterno si parli con differenti differenziali in base ai mercati.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Come e' possibile?!?! Io ho lo 0k02027110 montato su da 10000 km ormai!! E' montato perfettamente e non fa neanche rumore!! Questi so misteri..
  Cita messaggio
Penso i mercati...è proprio più grossa la corona, 118mm di centraggio contro 108mm ma il problema più grande è che non ci entra. Capace che in alcuni mercati la vendevano per diff più grossi...

Boh cmq ho preso una uguale a quella di Alex che tra l'altro ringrazio molto per l'aiuto.

C'è da dire che con 4.44 sono contento ugualmente. Ho speso un po' di più ma metterò in vendita la 4.77
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Ho capito i mercati ma qui si va a codice se il codice e' quello e' uguale per tutti i modelli..io l ho montata su un differenziale open di una 90cv e ho seguito tutta la fase di montaggio, ce ci andava perfettamente infatti ci ho fatto tranquillamente oltro 10.000 km anche perche adesso la sto usando quotidianamente la.miata...ma quindi ora hai montato una 4.44?
  Cita messaggio
Eh mi pare assurdo pure a me, eppure è più grossa...

L'ho comprarla uguale a quella di Alex, che so che monta!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Salvo bizzarrie coreane i codici sono codici e sono mondiali, al max auto in zone geografiche diverse montano codici ricambio differenti.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio

[Immagine: 84d691e6fc88b6d547600ad0b3f50ed8.jpg][Immagine: 5827acb6d9e22e06d0409e82fc8c1212.jpg]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Belli son belli,ma che giro strano

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
INTEGRA Type R Owner
  Cita messaggio
È ancora semplice sto giro mi sa... Eheheh...

A parte gli scherzi, serve per dar loro lunghezza, se no vengono troppo corti

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Bellissimi! Questi si che danno senso di POTENZA Heart
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)