This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
#41
Wow ! Hai tutta la mia stima e benedizione sul progetto   Wink , concordo con gli altri sul non toccare il motore e di fare solo la manutenzione ordinaria visto che i serie k sono abbastanza longevi e affidabili da stock.
Un' altra cosa che mi fa sbavare oltre agli equini  Big Grin e che molti non considerano è la distribuzione pesi, il k20 con kit k-miata pesa come un b6 o meno circa ? Il 50-50 reale credo sia un bel bonus per l'handling e ottenibile senza a.c. e non alleggerendo troppo dietro, su NBfl con BP già non è il max. 53-47, con un kit turbo ancora peggio .
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#42
Io non ho né ac né servosterzo né servofreno quindi a prescindere già il mio musone è un po' più leggerino!!

Da quel che so il motore della miata è più pesante anche se di poco del k, quindi togliendo anche il kit turbo sicuramente sarà più bilanciata!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#43
Unico difetto dei v-tec è che hanno il baricentro alto! Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#44
(29-01-2020, 15:46)Alfatester Ha scritto: Io non ho né ac né servosterzo né servofreno quindi a prescindere già il mio musone è un po' più leggerino!!

Da quel che so il motore della miata è più pesante anche se di poco del k, quindi togliendo anche il kit turbo sicuramente sarà più bilanciata!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Si è più leggero ma del B6, quindi rispetto al BP il guadagno è ancora più importante hehe, certo che la tua è proprio wild eh  Big Grin, senza abs e pure con sterzo manuale, senza servo com'è il feedback-durezza al volante e hai fatto la modifica completa svuotando l'impianto e saldatura pignone ? scusate l'off topic

(29-01-2020, 15:54)LupoTHP Ha scritto: Unico difetto dei v-tec è che hanno il baricentro alto! Big Grin

Ma montati trasversalmente sulle auto di origine o anche su NA-NB ? Ha una coppa dell'olio ingombrante ? Non so quanto sia simile al F20C come altezza visto che sulla S2000 è parecchio inclinato come sulle Bmw e36 o Mercedes W201 e  credo non replicabile come montaggio.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#45
Nessun OT, in realtà il topic riguarda tutta la vettura non solo lo swap. Il feeling è bellissimo, trovo ogni tanto difficoltoso il controllo con una mano durante i cambi marcia ma non tornerei indietro onestamente. Mi piace guidarla così, del resto la uso una volta ogni tanto in pista, non tutti i giorni, e non su strada!

La durezza all'inizio era proibitiva, ma poi ho regolato meglio il precarico, ed è andata apposto. E' pesante ma non tremenda! Ho smontato la scatola completamente per eliminare il seal che c'è tra le due camere sull'asse della scatola, e rimontato tutto. Chiuso i fori, e rimosso tutte le tubazioni. Non ho saldato il pignone ma sinceramente io questo gioco tremendo di cui tutti parlano non lo trovo, anzi... è fin troppo pronta nell'inserimento.

Sulla miata effettivamente il K risulterà leggermente alto, la coppa della moroso è divisa in due (cosa che mi inquieta, vedrò se riusciremo a fare dei vasi comunicanti) ma comunque non si può montare più in basso di una certa quota. So che il cofano NA non chiude, bisogna o bugnarlo o modificare il coperchio punterie. NB chiude senza problemi. L'F20c non si può montare così inclinato su miata, di conseguenza lo swap è quasi proibitivo, e di certo non lo puoi montare troppo in alto...

Trasversale su civic EP3 FN2 invece è così inclinato che non credo abbia un baricentro elevato
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#46
Grazie per le risposte anche se sono in ritardo Alfa e Alex!!!
Comunque ancora complimenti...passi da turbo a k20 che sarà ancora meglio...spettacolo!!!
  Cita messaggio
#47
Già ma posso dire che non mi pento manco per un secondo di averla turbizzata!! Vi consiglio, per chi non l'avesse mai provata, di salirci. Non si snatura affatto e tira da bestia!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#48
Bello, bello. Il motore l'hai preso da Dizze?
Vorrei aggiungere una cosa al discorso K <--> F: in giro per l'internette di S2000 "K-Swap" ce ne sono parecchie, credo che abbia un significato.
Per carità, ci sono anche delle Civic e delle CRX swappate F...
  Cita messaggio
#49
Sì l'ho preso da lui, spero non sia ciucco.... nel we verifico!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#50
Era quello con la testa verde? Per far contenta Greta! Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)