This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
#31
Ehehehe eh sì queste cose capitano effettivamente! Speriamo dai, a vederlo è una vite piuttosto grossa, con controdado che pare decente!! Vedremo...

Ma per curiosità, ha ceduto il gancio ed è rimasto un pezzo ancorato alla scocca con le viti in posizione oppure hanno ceduto le viti strappandosi?

Perchè nel primo caso, trattasi di acciaio scadente o di vettura troppo infossata e si è superato il carico garantito dal gancio.

Nel secondo invece se si sono strappate le viti, o non erano tirate a dovere e lavoravano a taglio, oppure erano scadenti!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#32
Il gancio NC è un vitone che si avvita perpendicolarmente alla traversa. Si è strappato a metà filettatura, ribadisco la scarsa qualità del materiale di quel aftermarket.

Non vorrei inquinare ulteriormente il topic, torniamo al K20.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#33
(29-01-2020, 10:24)Fletch Ha scritto: Il gancio NC è un vitone che si avvita perpendicolarmente alla traversa. Si è strappato a metà filettatura, ribadisco la scarsa qualità del materiale di quel aftermarket.

Non vorrei inquinare ulteriormente il topic, torniamo al K20.

Poco incoraggiante! Speriamo bene...

Per il K20: mi è arrivata risposta da CPL racing per la quotazione della centralina Hondata: 678 sterline. Alle quali vanno aggiunte quelle per la spedizione che farò io della ECU dall'Italia a UK.

In generale comunque ci tengo a dire che il topic riguarda tutta la vettura, non solo lo swap K20, di conseguenza sentitevi liberi di criticare anche altre ca*ate della mia vettura! Big Grin

Posterò quindi anche altri upgrade, non relativi strettamente allo swap. Tutta la vettura subirà grosse modifiche da qui a fine anno
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#34
Se posso dire tutto, proprio tutto… approfittane per darle una lavata! Big Grin Tongue
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#35
Stai scherzando? La sporcizia mi fa il 10% di putenza in più!!!!

Sarà fatto cmq

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#36
Wow che progetto...stupendo...seguo con grande interesse...una domanda... eventualmente il kit turbo monterebbe su NB 1.6?
In bocca al lupo per tutto!!!
  Cita messaggio
#37
Ciao Onizuka, purtroppo no per un piccolo dettaglio: la flangia collettore di scarico so che è diversa! Non so se si può adattare... Eventualmente pensavo di vendere anche il motore, così è plug and play

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#38
Confermo, i collettori di scarico tra 1.6 e 1.8 sono completamente diversi.
per adattare un kit per 1.8 devi comprare un collettore specifico per 1.6
  Cita messaggio
#39
Non sapevo di tutta questa varieta' di kit per adattare il k20 alla miata Smile e' un ottima cosa !! Comolimenti ancora per il progetto e attendiamo sviluppi!!
  Cita messaggio
#40
A quel punto però diventerebbe antieconomico perchè perderesti l'accoppiamento col downpipe, "sagomato" per i colli (Entrambi Bellenginering). Dovresti quindi prendere colli e downpipe a parte, spendendo molto...

Credo che questo kit o finisce su una mx5 qualunque (na nb nbfl 1.6 1.8....) con motore mio, kit turbo, ECU con mappa 225cv, IC etc etc, oppure lo prende qualcuno che ha già il 1.8 e glielo monta su.

Io preferirei prendere tutto, così da salvaguardare il motore originale, ed usare il mio finchè dura (e a 0.6bar, durerà ancora un casino!).

Eventualmente nei prossimi mesi, se c'è qualcuno interessato se ne può parlare.

Tornando al K segnalo https://japserviceparts.co.uk/ dove ci sono componenti anche per miata, in caso mx5parts avesse finito qualcosa. Ho trovato prezzi relativamente interessanti.

Ho già messo nel carrello alcuni componenti per refreshare il motore, soprattutto guarnizioni e distribuzione
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)