This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Tubo benzina ostruito
#1
Salve a tutti ragazzi,
sono un utilizzatore estivo della MX5 e questa estate ho iniziato ad avere un problema di improvvisi vuoti di potenza in accelerazione.
Visto che mi diletto come autodidatta nel riparare la mia bella ho iniziato a smanettare e ho trovato della sporcizia strana nel tubo della benzina.
Se non mi sbaglio l'ho trovata sul tubo di ritorno.
La sporcizia era formata da fibre tenute assieme da qualche tipo di collante. A me ha ricordato il tabacco per rullare le sigarette e quando lo tenevo tra le dita era appiccicoso. Ho provato a separare le fibre e la sensazione è stata come quando abbiamo incollato qualcosa ma il calore fa perdere efficienza alla colla.(filetti bianchi di colla)
Ho provato a ragionare un po' sul come ci sia arrivato li e non riesco a capire.
1) La pompa ha il filtro ed era pulito
2) Filtro benzina nuovo

Ora ho smontato il rail degli iniettori e sto facendo una pulizia generale sostituendo i tubi in gomma e infilando una sonda nei tubi sotto lo chassis.
La domanda cmq resta. Come diavolo ci è arrivata quella roba li? Se i filtri avessero perso efficienza potevo trovarmi dei grumi di altro genere ma delle fibre non me lo spiego.
Grazie in anticipo per il tempo che dedicherete al mio quesito.
Un saluto a tutti
  Cita messaggio
#2
Ciao!!

Quello che descrivi è molto strano...
Hai qualche reperto fotografico? Sinceramente ho difficoltà a capire la natura della sostanza contaminante! Confused
Sicuramente i problemi di alimentazione si traducono in ciò che descrivi!
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#3
Si direbbe un tubo con treccia che si è squagliato (quindi in gomma non adatta alla benzina).
Per il resto non saprei la provenienza però.. Sono tutte originali le tubazioni?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Anche se originali, le componenti possono degradare nei loro materiali. Se aftermarket e di bassa qualità, può accadere in modo ancora più accentuato, ma non è sempre detto. Sicuramente se hai trovato quei detriti correlabili a quella tubazione, allora quest'ultima è la prima cosa da cambiare, secondo me, dopo aver pulito l'intorno. Vediamo se arrivano altri consigli.
Se non succede nulla e il circuito di alimentazione è funzionante correttamente, allora bisognerebbe vedere se si tratta di problemi di accensione.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 3,075 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Damper benzina nic65 11 1,863 15-04-2022, 13:40
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,246 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [ND] Tubo rumore benti77 35 19,265 19-02-2021, 09:23
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 7,907 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90
  [Vari] Riparazione tubo AC in emergenza? Liosandro 3 1,017 11-08-2020, 19:50
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,660 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 11,767 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  [NB/NB FL] Ma questo tubo .... DaniloPal 5 2,127 06-11-2019, 15:49
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Staccare pompa benzina ram72pin 1 1,562 17-08-2019, 11:25
Ultimo messaggio: ram72pin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)