This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Riparazione tubo AC in emergenza?
#1
OVVIAMENTE il tuvo che nella mia NC va dal compressore al condensatore ha una perdita. Con il liquido UV si vede che è centrata attorno al crimpaggio del tubo digomma con l'alluminio che esce dal compressore.
OVVIAMENTE ad agosto a Milano non ci sono possibilità di avere né il ricambio in tempi decenti né, a quanto ho provato io, qualcuno che possa riparare o anche sistemare in emergenza e temporaneamente il tubo.
Mi basta resista 2 settimane.
Qualcuno ha una qualche soluzione pratica?

Grazie!

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#2
Basta una discussione, la seconda identica ovviamente l'ho cancellata.

Mi spiace ma ho paura che dovrai usala senza AC fino a quando non trovi il ricambio originale,
hai guardato se su ILMotorsport si trova? in genere sono molto rapidi con le spedizioni (se non chiusi per ferie)
  Cita messaggio
#3
(11-08-2020, 19:30)alex zanardi Ha scritto: Basta una discussione, la seconda identica ovviamente l'ho cancellata.

Mi spiace ma ho paura che dovrai usala senza AC fino a quando non trovi il ricambio originale,
hai guardato se su ILMotorsport si trova? in genere sono molto rapidi con le spedizioni (se non chiusi per ferie)

Hai fatto bene a cancellare l'altra, c'è stato un timeout della rete ed ho postato due volte pensando non avesse postato.

Per quanto riguarda ilmotorsport, non si trova.
Mi sa che farò la fine dell'uovo alla coque. Se non mi leggerete più vuol dire che sono stato cremato.

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#4
Non esistono riparazioni "di emergenza" da fare sull'impianto di aria condizionata. Diffida da chiunque ti proponga soluzioni alternative. Le uniche possibilità sono comprare un altro tubo o fartene costruire uno, nient'altro. La userai senza AC e purtroppo te ne farai una ragione.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Tubo rumore benti77 35 19,316 19-02-2021, 09:23
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB] Tubo benzina ostruito massimodirubbo 3 2,584 28-12-2019, 13:06
Ultimo messaggio: Aletor
  [NB/NB FL] Ma questo tubo .... DaniloPal 5 2,134 06-11-2019, 15:49
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] Tubo acqua rotto. pcasaran 10 4,702 22-03-2018, 07:31
Ultimo messaggio: pcasaran
  [NA] misure tubo de-cat il moro 1 1,427 26-01-2018, 21:28
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  cosa è questo tubo?sulla mia non è presente titan1 3 1,954 24-11-2014, 04:00
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Riparazione astina olio a modo mio Jeega 3 1,898 24-08-2014, 17:44
Ultimo messaggio: Pepi
  Tubo/manicotto radiatore mxglo 30 5,965 14-08-2014, 14:13
Ultimo messaggio: pallo14
  Rottura tubo liquido radiatore essebibi 12 4,255 20-05-2014, 14:53
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  emergenza alternatore! urge aiuto! Bisso 31 3,976 08-05-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)