This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Ammo + molle
#1
Salve a tutti. Vorrei dei consigli sull'assetto da fare alla mia nbfl. Adesso ho le eibach pro kit(cosi scrisse il precedentre proprietario, io vicino alla molla ci leggo eibach kba 90834) su  ammo stock(macchina comprata così), ma non mi piace questa configurazione per vari motivi. Il primo e che la macchina è troppo bassa, veramente troppo... tocca ovunque, e inoltre ho letto che in questo modo le sospensioni non lavorano bene (e infatti mi sembra fin troppo sovrasterzante). Il secondo motivo è dato dall'eccessiva rigidezza, che si va bene quando il manto stradale è perfetto ma su strade non dico schifose, ma con qualche ondulazione è terribile, in curva faccio fatica a tenere il passo delle punto diesel un altro po' Dodgy Il terzo motivo è dato dal fattore psicologico che deriva dalla consapevolezza di avere la macchina in una configurazione sbagliata. Per tale motivo, non riesco a capire dove arriva il limite della macchina e dove arriva il mio. Esempio:
su un piazzale con un ostacolo al centro o in una rotonda di piccolo raggio, se è asciutto posso girarci intorno, tenendo la macchina di traverso, per quanto tempo voglio. Se provo lo stesso sul bagnato finisco per sottosterzare (o per fare un 180). Sono io o è l'assetto? (secondo me una via di mezzo Shy )  

Quindi, fatta questa premessa......................................... è tempo di migliorare un po' l'assetto (dove troverò tutti i soldi non lo so, ma un anno fa non sapevo neppure dove avrei trovato i soldi per la miatina, quindi procediamo).  
Non vorrei l'altezza originale, ma una via di mezzo rispetto a queste queste che non so quanto siano (ipotizzo -30mm, ma non riesco a trovare info su questa molla, comunque sono blu), diciamo -10/-15. In aggiunta vorrei degli ammo non molto costosi ma comunque migliori di quelli originali, e per le barre antirollio non ne ho idea, non so neppure cosa monta la mia. Il comfort non mi interessa, ho 21 anni, per quanto mi riguarda vorrei la macchina più sportiva possibile, con la possibilità di fare pure qualche traverso ogni tanto, purtroppo però come già ho detto il mio budget è limitato. A proposito di comfort le sospensioni ora fanno molto rumore su ogni singola imperfezione del manto stradale, non è un problema per me, ma mi chiedevo se fosse normale. Cosa bruttissima è il fatto che da quando ho comprato questa macchina non riesco a trovare un meccanico degno di questo nome e che insegni qualcosa pure a me, perciò se conoscete qualcuno intorno Avellino dove poter fare il tutto scrivete pure. Grazie in anticipo.
  Cita messaggio
#2
Che budget hai in tasca?
  Cita messaggio
#3
(31-10-2019, 15:38)Lorenzo749 Ha scritto: Che budget hai in tasca?
mmmh vorrei restare entro i 1000, o comunque nella cifra minima con cui ci si fa un assetto migliore dell'originale. Altrimenti, a malincuore, monto le molle stock
  Cita messaggio
#4
MeisterR ! Sono nel tuo prezzo, tutti ne dicono del bene e tra i pochi coilovers a poter far salire la macchina all'altezza originale...
  Cita messaggio
#5
(05-11-2019, 22:53)Andr006 Ha scritto: MeisterR ! Sono nel tuo prezzo, tutti ne dicono del bene e tra i pochi coilovers a poter far salire la macchina all'altezza originale...
perdonami ma potresti darmi un link? comunque l'altezza originale proprio no, da originale è troooppo alta. Il fatto è che adesso non so precisamente a quanto sto perché la macchina l'ho presa così. Tu sai come si misura l'abbassamento?
Comunque 1000 è indicativo, se c'è qualcosa di buono con cui riesco a restare entro i 500 sarebbe il top, basta che la macchina vada meglio dell'originale e sia sincera
  Cita messaggio
#6
Eccoti il link per i Meister! Non so se contattando direttamente loro in UK riesci a pagarli meno, prova a sentire!

http://mx5garage.it/home/801-coilover-me...l-mx5.html
  Cita messaggio
#7
Ci sono i Meister "sportive", se non ricordo male hanno l'idraulica fissa ma sono un buon prodotto per l'uso quotidiano.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
(10-11-2019, 19:18)Hammer Ha scritto: Ci sono i Meister "sportive", se non ricordo male hanno l'idraulica fissa ma sono un buon prodotto per l'uso quotidiano.

Vero, considera anche questi! Ho letto buone recensioni e pareri, dicono siano praticamente equivalenti ai crd con settaggi medio morbidi, quindi adatti a l'uso quotidiano
  Cita messaggio
#9
Però sono settati per -35mm, si può rialzare leggermente, ma non di tanto perché non puoi aggiustare la pre-carica se ho capito bene... Quindi sarebbe poco più alto dei Eibach che ha adesso come altezza, quindi meglio i Zeta CRD dei Sportive
Sul loro sito ci sono valori di altezza originale e quello che si può raggiungere coi loro coilovers.
  Cita messaggio
#10
come si misura l'altezza della macchina?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 762 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,527 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,139 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,366 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,588 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,577 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,265 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
Question [NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein) enetec 6 2,096 10-11-2020, 20:39
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB/NB FL] Differenza molle anteriori/posteriori. em98 7 2,930 13-09-2020, 02:43
Ultimo messaggio: em98
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 8,340 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)