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[NA] Problemi a caldo
#21
Strano... Sembra quasi come se ti mancasse a caldo un po' di compressione... Se c'è broda (in questo caso starter fluid), scintilla (e dici che c'è), timing (e ci dovrebbe essere), e compressione deve partire.

Boh mi pare improbabile però...

Facci sapere domani

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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#22
RIECCOMI dopo alcune prove
in sequenza
resettata diagnosi
provata a freddo
nessun problema
nessun errore diagnosi
provata auto a caldo
problema presente (vuoti e non ripartenza a caldo)
diagnosi : codice 8 > airflow meter > debimetro
sostituito debimetro con un '96 (ma preso da auto incidentata ferma da 3 anni quindi .....)
stessi problemi come sopra

CONCLUSIONI
siccome a freddo va bene in etrambi i casi, mi suona strano che entrambi i debimetri generino lo stesso problema a caldo e non a freddo
quindi mi viene da pensare ad un problema di cabliaggio nella linea del debimetro
consigli?
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
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#23
non ho capito una cosa, l'errore e' uscito solo ora? se lo resetti dopo quanto ritorna? 

controlla la tensione sul pin che arriva alla ecu dal debimetro. quadro acceso e un amico che lo muove a mano.

se tutto ok aprirei la ecu (da entrambi i lati) e dai un occhio se ci son segni di bruciature o condensatori che perdono.
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#24
(16-08-2019, 09:30)lsdlsd88 Ha scritto: non ho capito una cosa, l'errore e' uscito solo ora? se lo resetti dopo quanto ritorna? 

controlla la tensione sul pin che arriva alla ecu dal debimetro. quadro acceso e un amico che lo muove a mano.

se tutto ok aprirei la ecu (da entrambi i lati) e dai un occhio se ci son segni di bruciature o condensatori che perdono.
Come faccio con il tester a controllare la tensione che arriva alla ecu?

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MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
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#25
(16-08-2019, 09:30)lsdlsd88 Ha scritto: non ho capito una cosa, l'errore e' uscito solo ora? se lo resetti dopo quanto ritorna? 

controlla la tensione sul pin che arriva alla ecu dal debimetro. quadro acceso e un amico che lo muove a mano.

se tutto ok aprirei la ecu (da entrambi i lati) e dai un occhio se ci son segni di bruciature o condensatori che perdono.
Se resetto la centralina finché gira a freddo senza problemi nessun errore
Appena si presenta il problema esce il codice 8

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MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
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#26
RISOLTO
Smanettando con debimetro aperto, ho fatto scattare a quadro acceso e motore spento il relè della pompa benzina
Risultato è che A CALDO un iniettore non chiude e continua a spruzzare, quindi ingolfa la macchina in corsa e quando si tenta di ripartire a benzina TUTTA la benzina passa attraverso di lui lasciando gli altri 3 cilindri a secco
A GPL la ingolfa e quindi ciao
Infatti controllando bene ho 3 candele pulite ed 1 sporchissima
Ora ho staccato la pompa della benzina e giro solo a GPL fino a lunedi per andare dal meccanico

DOMANDA
Per non girare con il connettore della pompa staccata, se stacco il relè sotto piantone sterzo stacca solo la pompa benzina o altro?
Grazie
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
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#27
Bravo, l'importante è che tu abbia risolto!!

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#28
si puoi staccare il rele' da sotto il cruscotto. dovrebbe comandare solo la pompa benzina.
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#29
(16-08-2019, 23:08)lsdlsd88 Ha scritto: si puoi staccare il rele' da sotto il cruscotto. dovrebbe comandare solo la pompa benzina.

si ho provato e stacca solo la pompa benzina

grazie
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
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