This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 200 CV DI SOLA MAPPA?!?! MIRACOLI o VERITA'?
#1
Buongiorno signori 

Documentandomi in giro per il web mi sono imbattuto in questo video di CARBURATORI BERGAMO, 
dove in un video decisamente simpatico, mostrano i loro incrementi di sola mappa della nd e di una nbfl 1.6.

Premesso che non sono ne un meccanico ne tantomeno un mappatore, ma un semplice appassionato mi chiedo 
come sia possibile un incremento del genere su un'aspirato!.. i Dati però son chiari mi pare.

di seguito il link!

Curioso di conoscere il parere dei veri professionisti.


Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#2
ma è la nuova da 184 cv quindi incremento di 16 cv rimappando secondo me è possibile (difatti rispetto alla vecchia lo scarico e aspirazione hanno dei collettori più grandi).

Certo che rimappare un auto che non ha neanche 6 mesi quindi in garanzia piena ...

Difatti il guadagno alla ruota passa da 140cv a 156cv => 16cv

Quel buco di potenza sui 5k possibile che mazda non abbia corretto?

Chi sa se rifacendo lo scarico quanto si tira fuori con la mappa poi
  Cita messaggio
#3
Se è la 184 è possibile.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#4
(12-06-2019, 10:57)LupoTHP Ha scritto: Se è la 184 è possibile.

...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#5
16 cv di sola mappa su un aspirato mi sembra improbabile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#6
Sono indubbiamente incrementi notevoli, ma è altrettanto indubbia la fama e gli anni di servizio di Carburatori Bergamo. Non li conosco di persona ma penso che un'azienda che è aperta da così tanti anni e che lavora con certi tipi di mezzi difficilmente si inventa video fasulli o incrementi strepitosi. Poi ricordiamoci che un numero in se vuol dire poco, bisogna confrontare le curve.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#7
Difatti bisogna vedersi il video, anche loro sono sorpresi per il guadagno, che loro accreditano al fatto che spesso i motori aspirati moderni per via delle normative vengono un pò "tappati".
Tanto è vero che la rullata stock segna anche qualche cv in più di quanto dichiarato.

Che abbiano disattivato EGR ?
  Cita messaggio
#8
A me stupiscono di più i 13 cv sulla NB rimappando la eprom su ecu stock!
  Cita messaggio
#9
(12-06-2019, 13:04)Alessandro Ha scritto: A me stupiscono di più i 13 cv sulla NB

Questi si che è fantascienza

Comunque discussione trita...
  Cita messaggio
#10
Bufala; basta leggere su internet come si trova la gente che poi va da loro.....

tanto più che BBR per la stessa cosa dichiara 6cv o giù di lì (per la nd2)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Accelera da sola nofear 16 4,231 22-10-2011, 08:01
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)