This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 200 CV DI SOLA MAPPA?!?! MIRACOLI o VERITA'?
#21
Per EGR (presente nella NA,NB,NC ) ho cercato sul manuale di officina, ma non sono riuscita a trovarla. Mi pare strano che abbiano tolta.
  Cita messaggio
#22
La EGR lavora in parzializzato, in full gas e come non ci fosse.
per i risultati ottenuti, direi che è tutto difficilmente credibile  Rolleyes
  Cita messaggio
#23
È un motore molto diverso dei precedenti, che ha pure iniezione diretta, e non è tecnicamente impossibile non usare una EGR...
  Cita messaggio
#24
Seguo perchè sono interessato.
  Cita messaggio
#25
https://bbrgti.com/blogs/news/bbr-launch...-available

questi sono valori già più credibili
  Cita messaggio
#26
(13-06-2019, 09:46)drrobert Ha scritto: Per EGR  (presente nella NA,NB,NC ) ho cercato sul manuale di officina, ma non sono riuscita a trovarla. Mi pare strano che abbiano tolta.

E' un motore che oltre ad essere ad iniezione diretta ha il controllo della fasatura sia su aspirazione che su scarico.
Alcuni motori agiscono sull'incrocio tra i due per favorire il rientro di parte dei gas di scarico in camera, come si avrebbe con una EGR esterna
NC LE
  Cita messaggio
#27
Anche Flyin Miata ha ottenuto risultati notevoli con la ND 184cv.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#28
(13-06-2019, 16:25)Evotme Ha scritto: https://bbrgti.com/blogs/news/bbr-launch...-available

questi sono valori già più credibili


Anche perchè i 220 cv li ottengono a 7800 g/min... ed entrambi prevedeno colli, scarico, aspirazione (camme solo il 220). Ma BBR che esiste a fare se la Carburatori Bergamo, te ne fa 216 con una mappa allo stesso regime, chiamando il valore di coppia massima “curva di coppia”?
A saperlo prima altro che megasquirt etc., gli chiedevo una eprom et voilà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#29
16 cv su un aspirato 1.8/2.0 lavorando solo di elettronica senza ritoccare almeno un minimo aspirazione e scarico sono fantascienza. Punto. 

Ed anche lavorando su aspirazione e scarico, non crediate sia così facile... spesso se non si agisce con soluzioni ben studiate e collaudate è più facile fare peggio che meglio...

Deve essere per questo che la mia MR2 "da divertimento" l'ho turbizzata...   Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Accelera da sola nofear 16 4,231 22-10-2011, 08:01
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)