This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 NB '00 1.6 silver BBS-Nardi
#1
Star 
Era da tanto tempo che valutavo l'acquisto di una mx5. 
Una volta "preso il coraggio", ad ottobre 2018,h portato a casa una NB 1.6 del 2000 con 107900km. 
L'auto non era neanche messa malissimo nonostante gli anni, ma aveva comunque bisogno di alcune cure particolari in aggiunta anche a minime modifiche estetiche apportate.
Per rendere più schematico faccio una tabella con gli interventi effettuati.

Esterno: 
-lucidatura a mano (fatta in casa da amatore quale sono)
-lucidatura finalino di scarico con metalpolish 
-sostituzione faro posteriore lato guida 
-lip anteriore derivazione Seat Leon 1m
-lisciatura musetto con targa laterale su staffa jass
-griglia radiatore nera jass
-cerchi BBS for Nardi cast 15x7 et35 

Motore: 
-sostituzione radiatore
-torretta e olio cambio nuovi
-guarnizione punterie

Interni: 
-sanificazione interna 
-ripristino scoli capote ostruiti e danneggiati 
-tappetini nuovi aftermarket basic
-volantino pelle by Nardi di derivazione NBFL
-autoradio aftermarket con frontalino nero/retroilluminazione verde (così si abbina col resto)
-fodere in ecopelle by foderart con trama diamante in rosso/bordeaux
-nuova cuffia cambio 
-nuovo posacenere

Ad ora la macchina è in officina per un tagliando e dei piccoli upgrade estetici che verranno mostrati.
Ho trovato anche un raro set di cerchi marchiati nardi by BBS che sono in ripristino e saranno montati spero il prima possibile, misure molto "safe": 15x7j et 35

Basta chiacchiere 
Foto: 
Appena comprata
   
   

Stato attuale
   
   
   

Cerchi prima del ripristino
   
  Cita messaggio
#2
Complimenti per la cura dell'esemplare Big Grin
Quei cerchi mi piacciono assai. Nel ripristino intendi verniciarli dello stesso colore iniziale?
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#3
Grazie mille ale! 
I cerchi, risalenti al 1994 sono stati conservati in maniera decente quindi ho intenzione di lasciare l'abbinamento colori originali, rose silver e bordino lucido.
L'unico lavoro di ripristino sarà la rilucidatura a specchio dei bordini più un nuovo strato di trasparente. A causa dell'età, erano presenti alcune fioriture di ossido per intenderci 
Poi prossimo anno assetto a ghiera per accorciare il gap gomma parafango.

Visto l'interesse allego altre foto dei cerchi più brochure dell'epoca, collaborazione particolare tra BBS e nardi, dove fecero cerchi marchiati nardi e volanti marchiati BBS  Big Grin

   

   

   

   

   
  Cita messaggio
#4
Veramente belli e grazie per il reperto del secolo scorso! Trovo che ci stiano benissimo Smile
Aggiornaci su tutti gli up-grade che farai alla miatina! Sono sicuro che verrà a luce una bella realizzazione Smile
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#5
Se tutto va bene, mercoledì dovrei ritirare l'auto con tagliando fatto, con qualche rinfrescata alla carrozzeria mantenendo la linea stock senza inutili orpelli e... Coi BBS-NARDI montati.. dovrebbero starci bene, vedremo
  Cita messaggio
#6
Fighissimi quei cerchi ! Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#7
Grazie! Vedremo che scena faranno quando saranno montati!
Aggiungo qualche foto del jcm per arricchire il topic

   

   

   

   
  Cita messaggio
#8
I sedili "rosso cartier" da soli, senza altri rimandi negli interni, sono un po' vistosi, però sul grigio per me stanno molto bene e soprattutto aggiungono personalità all'auto. Ottimo anche il cambio di volante. Sono proprio curiosa di vedere montati quei BBS, sembrano belli! Continua così!
  Cita messaggio
#9
I sedili a contrasto sono una mia "fissa", avendoli avuti anche sulla precendente auto (bianca con sedili rossi). Avevo pensato a dei richiami guardando qua e là vi sono dei rivestimenti interni che si potrebbero adottare (tunnel, pavimento, cappelliera) che oltretutto li produce Edmond. Mi frena un po' la paura di non trovare la stessa tonalità di colore, risulterebbe davvero di poco gusto avere due tonalità differenti di bordeaux, ma ci sto lavorando su, anche se ho altre spese da fare. 
Comunque grazie mille, sto fremendo pure io per i cerchi  Big Grin
  Cita messaggio
#10
Queste sono le prime foto che mi hanno inviato dalla carrozzeria. 
Sto attendendo la chiamata per andarla a ritirare. 
Per ora allego queste foto. 
Lo so, urge un assetto, ma per quest'anno chiudo i rubinetti.

   

   

   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Erza Silver 1.6 90hp Mexo Cinqo 2,130 362,423 16-09-2023, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,156 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
  La silver di Elwood Elwood Blues 1,015 163,975 13-01-2021, 10:39
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] La mia 2.0 サンライト Silver (Track Update!) jack560r 25 6,870 05-10-2020, 15:55
Ultimo messaggio: jack560r
  La Silver di Manuele manuele 38 14,875 02-04-2019, 17:42
Ultimo messaggio: manuele
  '02 - Silver NBFL FG941 13 7,659 17-08-2017, 22:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  La Silver di Vitruvio74 Vitruvio74 7 4,567 30-08-2015, 16:46
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  la mia "nuova' nb 1.6 silver! ilbiondo 8 4,448 20-06-2015, 13:00
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Interceptor's Silver interceptor75 25 8,730 09-05-2015, 07:21
Ultimo messaggio: interceptor75
  Silver 34 Number34 50 15,418 23-10-2014, 13:54
Ultimo messaggio: Filos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)