This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] La mia 2.0 サンライト Silver (Track Update!)
#21
(19-07-2020, 14:12)GioCas Ha scritto:
(19-07-2020, 13:18)jack560r Ha scritto:
(19-07-2020, 12:07)karlitos Ha scritto: La spia é accesa solo perche la seconda sonda non sente il catalizzatore... niente piu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok! Magari la mia comunque avendo un bmc a pannello e non l'aem (che se non sbaglio già montavi quando hai mappato) sarà un pelo meno magra, o così si spera.
La risposta definitiva su quando dovrò mappare, inteso se con urgenza o meno (che dovrò farlo ormai è ben chiaro) posso averla solo da Ticchi, ho provato a contattarlo ma per ora nulla Sad
Spero di avere questo chiarimento finale così da chiudere questo discorso definitivamente

Alberto è sempre impegnatissimo, vedrai che entro 24-36 ore ti risponderà.

Assolutamente, anche perché gli ho scritto di sabato quindi mi sembra più che normale!
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#22
(17-07-2020, 19:12)jack560r Ha scritto:
(17-07-2020, 18:25)GioCas Ha scritto: Auguri Jack!  Smile
Una  sola annotazione: sicuro che sia Aluminium (38P) ? Che questo colore mi risulta sia stato introdotto con la NC2; il tuo pare -almeno dal mio cellulare -  il Moist Silver (30S).
In ogni caso, buon divertimento! Big Grin

Grazie! Effettivamente mi sa che hai ragione, niente aluminium silver, però anche il Moist mi sembra un po' diverso,più scuro forse...
 potrebbe essere Sunlight?  Tra poco posto qualche altra fotina
È una sunlight come la mia 22s

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#23
Intanto le ho fatto sgranchire un po' le ruote ieri in compagnia di un'EG6 sulle montagne marchigiane.

Primo vero giro con l'NC e nonostante l'ovvio e ben presente traffico domenicale che goduria.

Davvero un'esperienza di guida differente dall'NA. Questa la trovo molto più adulta e probabilmente meno scherzosa, specie su semislick e coilovers\antirollio il grip al posteriore è infinitamente superiore, così come il feeling di solidità e rigidità generale, non mi aspettavo inoltre un turn in così fulmineo,
Dopo essermi accorto di avere pressioni di gomme folli (2.5 ant e 2.2 post) l'ho riportate a 1.8\9 tutte e quattro.

Qualche dettaglio di angoli e altezze è comunque, a mio parere, da ricontrollare, la trovo un po' pericolosa e instabile alle alte velocità, oltre a sembrare forse sempre un po' troppo nervosetta e snapposa principalmente all'anteriore. Il posteriore invece è sempre ben piantato e stabilissimo.
Dovrò quindi senza dubbio vedere che angoli ci sono sotto ora e agire di conseguenza.

Intanto ecco qualche foto!
[Immagine: Image3.jpg]
[Immagine: IMG-1754.jpg]
[Immagine: IMG-1762.jpg]
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#24
Molto bella!
Vale un po' per tutte le auto ma si NC ancora di più: al primo posto per stabilità sul veloce rivedi la convergenza posteriore! Pochi decimi fanno differenze enormi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#25
(20-07-2020, 16:54)Demios Ha scritto: Molto bella!
Vale un po' per tutte le auto ma si NC ancora di più: al primo posto per stabilità sul veloce rivedi la convergenza posteriore! Pochi decimi fanno differenze enormi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie! (anche se ancora mi devo abituare al grigio e sono un po' invidioso delle vostre biancone)

In ogni caso darò un occhio a tutti gli angoli e anche alle altezze che sarebbero da controllare un po', come si vede anche nell'ultima foto il posteriore è altino, sono abituato,con l'NA, ad averla piatta di altezze (misurato bordino scocca ant e post dietro la minigonna) e immagino che anche qui il setup ideale sia simile,no?
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#26
Dopo due mesi pieni d'utilizzo vorrei resuscitare un po' questa discussione con un post bello pieno, sperando ci sia ancora un po' d'interesse.

Prima pistata!
Premetto dicendo che è sia la mia prima "VERA" pistata (escluso qualche giro anni fa al JCM con l'NA) che la prima con l'NC, e cosa dire.
Sono sempre più innamorato, ho partecipato al DDG di sabato 3 Ottobre all'autodromo di Modena e mi sono trovato a dir poco benissimo, clima perfetto, traffico non eccessivo e amici per battagliare un po'

L'NC è un universo lontano rispetto alla mia vecchia NA. Solida,piatta,quasi sempre composta e con tonnellate di grip al posteriore. (Senza considerare la comodità della trasferta)

Parlando un po' più concretamente, rispetto a come vi ho lasciati un paio di mesi fa ora monto 4 JR5 da 8.5 et35 sulle stesse Federal 595 Rs Pro del 2018 ormai consumate in modo vergognoso (Sì i cerchi son repliche, ma quel chilo e tre extra rispetto ai Superleggera mi sembra abbastanza trascurabile) e ho rivisto un po' le altezze, abbassando in modo sostanziale il posteriore.
Meccanicamente è come quando ci siamo lasciati. Ancora con impianto frenante 100% stock e senza ulteriori lavori.

Ho fatto un totale di 29 giri suddivisi in due turni e il best di giornata è stato un 1.22.7 all'ultimo. Tempo di cui sono davvero soddisfatto ma che sono certo di poter migliorare molto, magari senza passeggero, con gomme un po' più fresche e paste\tubi in treccia che mi diano un pelo più fiducia.

[Immagine: 1-1.jpg]

Ho inoltre assolutamente bisogno di montare qualche strumentazione per temperatura acqua e olio, avete qualche consiglio? Vorrei tenere la radio stock e non so bene dove mettere due manometri "rotondi" classici, sapete se esistono dei piccoli display o altro?

Lascio il link del mio canale dove ho postato qualche video della giornata,purtroppo manca per punizione divina (o per idiozia del proprietario che l'ha lasciata accesa mezz'ora ai box) il video del best dell'ultimo giro in quanto si è scaricata la gopro prima...

https://www.youtube.com/channel/UCCbP0_X...WwJWo8c0LQ


NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Erza Silver 1.6 90hp Mexo Cinqo 2,130 362,417 16-09-2023, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] Number34's Road&Track Number34 304 112,132 06-07-2021, 17:24
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,156 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
  La silver di Elwood Elwood Blues 1,015 163,975 13-01-2021, 10:39
Ultimo messaggio: Antonio
Star Mx5 NB '00 1.6 silver BBS-Nardi Zampa3 11 3,952 17-06-2019, 17:56
Ultimo messaggio: Drakkar
  La Silver di Manuele manuele 38 14,875 02-04-2019, 17:42
Ultimo messaggio: manuele
  '02 - Silver NBFL FG941 13 7,659 17-08-2017, 22:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NC] Track & Bar BUILD by Sperony Sperony 42 14,341 25-05-2017, 17:36
Ultimo messaggio: Vic24
  La Silver di Vitruvio74 Vitruvio74 7 4,567 30-08-2015, 16:46
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  la mia "nuova' nb 1.6 silver! ilbiondo 8 4,448 20-06-2015, 13:00
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)