This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Silver di Manuele
#31
Grazie, allora vado tranquillo! E' solo superficiale e limitata a quelle zone Smile
  Cita messaggio
#32
Visto che è da febbraio che non aggiorno questo thread direiche è ora di fare un bel riassuntone di tutto quello che è successo:
- Sono andato indietro a scavare nella storiadella mia Mazdina e ho scoperto che è stata prodotta a Novembre del 1989!Anzianotta la ragazza! E’ una versione canadese ed è stata importata in Italia nel1991 (anno in cui è anche stata immatricolata). Ora non mi resta che scoprireche cosa diavolo ha fatto per tutto il 1990! [FUN FACT: le info sulla sicurezzasulle alette parasole sono scritte sia in francese che in inglese, avrei dovuto insospettirmi da li per capire che non era USA ma Canada!]
- Ho sistemato un po’ di pezzi malconci degliinterni e ho montato l’orologio di ilMotorsport, bello ma che delusione quandoho scoperto che la retroilluminazione è bianca e non verde come tutto il resto!
- Dopo aver fatto il viaggio di ritorno dal MX5Road and Truck con la chiave di scorta inserita nella serratura del baule (Varano-Milano)ho montato l’apertura da levetta come per lo sportello della benzina!
- L’ho iscritta all’ASI! Adesso i miei amici nonposso ribattere quando dico che è d’epoca Big Grin Big Grin Big Grin
Ultimo ma non per importanza confermo quanto scritto nelprimo post: sono innamorato! In questi mesi ho avuto modo di partecipare adiversi raduni, saliree scendere per strade meravigliose tra Lombardia Piemonte e Svizzera e usarlapure come city car e il verdetto è uno solo: fantastica!
Le Matiz mi superano a destra e sinistra, le sospensioni (dasostituire immagino) mi fanno ballare come un transatlantico, l’insonorizzazioneè inesistenze… ma quando mi siedo e impugno il volante (anche se è quellobrutto con l’airbag!) sono felice!

[ATTACH=CONFIG]45132[/ATTACH]

PS: La foto è stata scattata al raduno MX5 Reunion nel Varesotto, dove di preciso non lo so Smile


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#33
Che bello.

https://www.carproof.com/

Prova ad inserire il tuo VIN quì

Sul forum Mustang vedono che usano Carfax per sapere la storia del loro veicolo -servizio a pagamento-

http://www.carfax.com/guides/buying-used...ree-carfax
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#34
Ho provato ma sono entrambi a pagamento, per adesso rimango col dubbio... Grazie per la dritta intanto! Big Grin
  Cita messaggio
#35
Dopo due anni rompo il silenzio per comunicare che l'auto sta bene e me la sto godendo anche se molto meno rispetto agli anni scorsi... Il tempo è sempre troppo poco!
Ho fatto alcune modifiche, certe di cui mi sono pentito e altre di cui sono soddisfatto ma che in ogni caso mi hanno permesso di conoscere meglio la macchina ed imparare moltissimo.

In ordine sparso:
- rimosso volante airbag e montato Momo Montecarlo. In realtà ho rimosso tutta la centralina dell'airbag, è stato un lavoraccio, ho tolto km di cablaggi e sicuramente tornassi indietro non lo rifarei visto che non era necessario ma la mia mania per l'ordine, soprattutto sui cablaggi, non ha voluto sentire ragioni.

- rimossa autoradio e installato amplificatore con ingresso jack, il tutto nascosto dietro la tombstone raggiungibile rimuovendo un pannellino attaccato con dei magneti.

- sostituite sospensioni con kit VMAXX. Ho letto diverse recensioni negative sul forum riguardo questi ammortizzatori ma il budget era poco e l'obbiettivo era solo abbassarla di qualche centimetro non la ricerca di maggiori performace quindi ci ho provato lo stesso. Al momento mi trovo bene, forse anche perché non ne faccio un utilizzo troppo sportivo. Sicuramente il comportamento dell'auto è cambiato, mi sembra più rigida e più precisa al posteriore mentre noto che l'anteriore tende ad allargare un pochino.

- rimossi paraspruzzi. Non ricordo perché ma diversi mesi fa  li ho rimossi e alla fine ho scoperto che così mi piace di più, mi  sembra più pulita la linea. Sono rimasti purtroppo un po' di segni che farò sistemare dal carrozziere prima o poi...

- sostituito tutto il materiale fonoassorbente sotto la moquette. Era in pessime condizioni e notavo un odore veramente sgradevole, sostituito con del foam simile a quello che si inserisce sotto le pavimentazioni laminate.

- normale manutenzione con cambi olio filtro etc. in questo caso eseguite dal meccanico. Sostituita anche la batteria.

- sistemati cablaggi vetri elettrici. Erano stati montati dal precedente proprietario ed erano collegati direttamente alla batteria senza nemmeno un fusibile in mezzo. Ho risolto rimuovendo il cavo diretto e prendendo la corrente con un fusibile rubacorrente.



I prossimi interventi riguarderanno la sostituzione di pastiglie e dischi che sono alla frutta e una bella passata dal carroziere, oltre che sistemare un po' di graffi qua e la mi piacebbe spostare la targa frontale in basso e montare le frecce originali comprate una vita fa e mai montate.

Vi lascio un paio di foto (una con un occhio nero!) e ringrazio infinitamente tutti voi che alimentate questo forum, una risorsa utilissima senza la quale non sarei riuscito a fare nessuno dei lavori sopra elencati.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#36
Accidenti.

Ma i ganci di traino in tinta ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#37
Li ho trovati così... Come dovrebbero essere? Neri?
  Cita messaggio
#38
yes, il pezzo imbullonato dovrebbe essere tutto nero.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#39
Giocando un po' con la stampante 3d ho realizzato questo frontalino per la tombstone. Ci sono sicuramente margini di miglioramento ma per il momento sono abbastanza soddisfatto! La superficie è ancora un po' grezza ma dovrei riuscire ad ottenere un risultato soddisfacende con un po' di carta abrasiva.

Speravo in una colorazione dell'illuminazione più simile al resto ma i led sono veramente troppo intensi rispetto alla lievissima luce verde del quadro strumenti e pannello aria, mi verrebbe voglia di fare un upgrade generale e montare tutti bulbi led. Qualcuno ci ha provato?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Erza Silver 1.6 90hp Mexo Cinqo 2,130 364,974 16-09-2023, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,191 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
  La silver di Elwood Elwood Blues 1,015 164,107 13-01-2021, 10:39
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] La mia 2.0 サンライト Silver (Track Update!) jack560r 25 6,886 05-10-2020, 15:55
Ultimo messaggio: jack560r
Star Mx5 NB '00 1.6 silver BBS-Nardi Zampa3 11 3,958 17-06-2019, 17:56
Ultimo messaggio: Drakkar
  '02 - Silver NBFL FG941 13 7,669 17-08-2017, 22:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  La Silver di Vitruvio74 Vitruvio74 7 4,571 30-08-2015, 16:46
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  la mia "nuova' nb 1.6 silver! ilbiondo 8 4,451 20-06-2015, 13:00
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Interceptor's Silver interceptor75 25 8,747 09-05-2015, 07:21
Ultimo messaggio: interceptor75
  Silver 34 Number34 50 15,562 23-10-2014, 13:54
Ultimo messaggio: Filos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)