This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interceptor's Silver
#21
Ciao ilpask , scusami ma ho letto solo ora il tuo messaggio. grazie 1000!
Molto bella anche la tua, stavo per comprare una nb color blu, ma l'acquisto poi è sfumato.
Magari ci si becca in giro.
Saluti.
  Cita messaggio
#22
Qualche aggiornamento sui lavori fatti da quando l'ho presa a gennaio:

  • Innanzitutto un salto dal meccanico per un piccolo tagliando (olio motore, filtro olio, aria, olio cambio e differenziale e controllo generale).

  • Una pulizia generale con un semplice trattamento alla capote con un prodotto specifico per il vinile; era un pò schiarita, ora ha ripreso un colore decente e sembra anche un pò di elasticità.

  • Ho fissato la targa anteriore sul paraurti; purtroppo a causa di varie "toccatine" negli anni precedenti il paraurti era già abbondantemente "segnato" dalle viti (troppo sporgenti) che fissavano la targa al supporto verticale; ho acquistato un semplice portatarga di plastica e l'ho fissato con quattro gommini ad espansione che si usano per i plexiglass delle moto. In condizioni normali non avrei mai forato il paraurti, ma ormai i segni delle viti erano tali che ormai si vedeva direttamente la plastica, la vernice ahimè ara praticamente saltata....
[ATTACH=CONFIG]36625[/ATTACH]


  • dopo poco più una settimana dall'acquisto, ho trovato una bella style bar usata in zona e non ho resistito....in più ho aggiunto anche un frangivento.
[ATTACH=CONFIG]36626[/ATTACH]

  • Visto che il silenziatore aveva il collettore sia in ingresso che in uscita con una brutta patina di ruggine, ho provveduto ad una sommaria carteggiata alla ruggine superficiale ed ho dato una mano di una vernice con effetto "zincatura"; il risultato è stato soddisfacente, ora non c'è più la patina di ruggine in vista e già che c'ero ho aggiunto un piccolo teminale cromato da 60mm.

  • ho provveduto a sistemare dei portalampada con delle luci a led nelle predisposizioni dei sidemarkers, possono piacere o meno illuminati ma per me l'effetto e carino.
[ATTACH=CONFIG]36627[/ATTACH]

  • in ultimo mi sono dedicato all'impianto audio, grazie anche all'aiuto del mio amico Daniele, che vorrei ringraziare; con la sua esperienza di gare SPL, abbiamo provveduto a personalizzare un pò l'impianto secondo i miei gusti. Vorrei sottolineare che le modifiche sono state molto limitate, per mia scelta, sostituendo solo le parti principali dell'impianto di serie senza grossi stravolgimenti sull'auto, quello che volevo era migliorare un pò la resa e soprattutto avere un suono un pò più "avvolgente".
Innanzitutto abbiamo sostituito l'autoradio di serie con una Sony Xnv-l77BT a doppio DIN con navi integrato (usata è la EX-autoradio di
Daniele.....).
[ATTACH=CONFIG]36628[/ATTACH]

successivamente abbiamo sostituito le casse anteriori originali con dei woofer ellitici della hertz con relativi crossover; per ora i tweeter
sono ancora gli originali.[ATTACH=CONFIG]36629[/ATTACH]

Infine per dare un pò di suono anche dal posteriore abbiamo auto costruito un pannello per montare una coppia di casse Alpine a due vie:
[ATTACH=CONFIG]36630[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36631[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36632[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36633[/ATTACH]


Dalle foto si può vedere il risultato finale, cercavo una cosa semplice da realizzare ed installare e devo dire che sono soddisfatto.


[ATTACH=CONFIG]36634[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36635[/ATTACH]

La resa audio è più che soddisfacente per le mie necessità, ovviamente per chi se ne intende si poteva fare di meglio, magari anche
esteticamente, ma volevo qualcosa di semplice e discreto.

Spero che i miei semplici lavoretti vi siano piaciuti.


Allegati Anteprime
                                           
  Cita messaggio
#23
Aggiornamento :

Montate le estive (Michelin Pilot SP 3) insieme a dei classici Antera 121 trovati usati dalle mie parti :

[ATTACH=CONFIG]37877[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]37878[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#24
Bello il pannello! Mi piace l'idea!
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
#25
Anche a me piace molto il pannello, si sposa bene con lo stile bar!
bellissima la tua Nb-Fl
  Cita messaggio
#26
Grazie per i complimenti, sono soddisfatto del risultato.
La resa audio è migliorata come speravo ed esteticamente è discreto.
Con un po' di manualità è stato relativamente facile da realizzare, ma nel mio caso sono stato aiutato dal mio amico Daniele, che in passato faceva gare SPL.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Erza Silver 1.6 90hp Mexo Cinqo 2,130 365,184 16-09-2023, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,193 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
  La silver di Elwood Elwood Blues 1,015 164,232 13-01-2021, 10:39
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] La mia 2.0 サンライト Silver (Track Update!) jack560r 25 6,895 05-10-2020, 15:55
Ultimo messaggio: jack560r
Star Mx5 NB '00 1.6 silver BBS-Nardi Zampa3 11 3,961 17-06-2019, 17:56
Ultimo messaggio: Drakkar
  La Silver di Manuele manuele 38 14,892 02-04-2019, 17:42
Ultimo messaggio: manuele
  '02 - Silver NBFL FG941 13 7,679 17-08-2017, 22:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  La Silver di Vitruvio74 Vitruvio74 7 4,572 30-08-2015, 16:46
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  la mia "nuova' nb 1.6 silver! ilbiondo 8 4,454 20-06-2015, 13:00
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Silver 34 Number34 50 15,565 23-10-2014, 13:54
Ultimo messaggio: Filos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)