This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] Compatibilità motori NC
#1
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se il blocco motore 2.0 della NC restyling (NC2 e NC3) si può montare sulla NC pre-restyling del 2006?
Così si avrebbe una NC1 con motore con le modifiche fatte dal 2010 nella NC2 dove hanno risolto il consumo olio, giusto?
Qualcuno l'ha fatto?
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
  Cita messaggio
#2
(14-05-2019, 12:01)Dany Allen Ha scritto: Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se il blocco motore 2.0 della NC restyling (NC2 e NC3) si può montare sulla NC pre-restyling del 2006?
Così si avrebbe una NC1 con motore con le modifiche fatte dal 2010 nella NC2 dove hanno risolto il consumo olio, giusto?
Qualcuno l'ha fatto?

Compatibili al 100% .
Credo che molti di quelli che hanno avuto problemi dal 2010 in poi, abbiano fatto esattamente questo intervento.

Ma già che ci sei perchè non puntare ad un 2.3 o un 2.5? Huh
  Cita messaggio
#3
(14-05-2019, 14:42)satz404 Ha scritto:
(14-05-2019, 12:01)Dany Allen Ha scritto: Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se il blocco motore 2.0 della NC restyling (NC2 e NC3) si può montare sulla NC pre-restyling del 2006?
Così si avrebbe una NC1 con motore con le modifiche fatte dal 2010 nella NC2 dove hanno risolto il consumo olio, giusto?
Qualcuno l'ha fatto?

Compatibili al 100% .
Credo che molti di quelli che hanno avuto problemi dal 2010 in poi, abbiano fatto esattamente questo intervento.

Ma già che ci sei perchè non puntare ad un 2.3 o un 2.5? Huh

Ottimo!
Mi sto addentrando solo ultimamente nel mondo del cambio motore perciò sto cercando di capire effettivamente come muovermi. Su internet non ho trovato motori 2.5 per ora, ma in pratica hanno modificato il 2.0 rendendolo 2.5?
Gli unici motori 2.0 che ho trovato arrivano dall'inghilterra
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
  Cita messaggio
#4
(14-05-2019, 14:57)Dany Allen Ha scritto: Ottimo! 
Mi sto addentrando solo ultimamente nel mondo del cambio motore perciò sto cercando di capire effettivamente come muovermi. Su internet non ho trovato motori 2.5 per ora, ma in pratica hanno modificato il 2.0 rendendolo 2.5?
Gli unici motori 2.0 che ho trovato arrivano dall'inghilterra

Se non hai gravi problemi, tieni quello che hai finchè non esplode, poi ci pensi e intanto ti diverti
  Cita messaggio
#5
(14-05-2019, 15:34)satz404 Ha scritto:
(14-05-2019, 14:57)Dany Allen Ha scritto: Ottimo! 
Mi sto addentrando solo ultimamente nel mondo del cambio motore perciò sto cercando di capire effettivamente come muovermi. Su internet non ho trovato motori 2.5 per ora, ma in pratica hanno modificato il 2.0 rendendolo 2.5?
Gli unici motori 2.0 che ho trovato arrivano dall'inghilterra

Se non hai gravi problemi, tieni quello che hai finchè non esplode, poi ci pensi e intanto ti diverti

Sto mettendo le mani avanti prima che il consumo di olio peggiori rispetto agli attuali 1kg/4000Km e dopo aver scoperto cosa provoca questo fastidiosissimo ticchettìo simil diesel proveniente dal motore.
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
  Cita messaggio
#6
scusa, ma come fai con i numeri diversi? tra una versione e l'altra sicuramente cambia il numero "tipo motore"

cosa è che fa ticchettio?
  Cita messaggio
#7
(14-05-2019, 16:05)arcibaldomaria Ha scritto: scusa, ma come fai con i numeri diversi? tra una versione e l'altra sicuramente cambia il numero "tipo motore"

cosa è che fa ticchettio?

Nel senso che poi non sarei a posto a libretto?

Il ticchettìo sto ancora cercando di capire, è un rumore tipo iniettori o punterie o catena, sia a freddo che a caldo (a caldo sembra più forte), identico a questo:

https://youtu.be/OkmSq_-JWx8

Per questo mi sto informando sul cambio motore: consumo olio anomalo+rumore diesel+NC 2006 173.000 Km = Non voglio fermarmi in mezzo alla strada
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
  Cita messaggio
#8
ciao. quel rumore del video potrebbe, IMHO, essere legato al variatore di fase oppure alla catena di distribuzione. in entrambi i casi non sarebbe un danno costosissimo se riparato da un meccanico generico. il consumo di olio, sempre rivolgendosi a un meccanico generico che non sia un somaro, si capisce con poco impegno da cosa deriva. e poi si decide il da farsi...

quanto a swappare motore. se vuoi fare un'auto solo pista il problema non esiste. se devi circolare e quindi fare le revisioni periodiche, devi prendere, nel caso, rigorosamente un motore della stessa versione perchè ha dei numeri che identificano la versione motore e che sono riportati sopra al libretto. forse da un anno all'altro i numeri sono uguali, ma sono abbastanza sicuro che la FL ha numeri diversi.
  Cita messaggio
#9
ok ma nessuno sta a vedere i codici motore, nemmeno a revisione.
  Cita messaggio
#10
       
(14-05-2019, 17:25)arcibaldomaria Ha scritto: ciao. quel rumore del video potrebbe, IMHO, essere legato  al variatore di fase  oppure alla catena di distribuzione. in entrambi i casi non sarebbe un danno costosissimo se riparato da un meccanico generico. il consumo di olio, sempre rivolgendosi a un meccanico generico che non sia un somaro, si capisce con poco impegno da cosa deriva. e poi si decide il da farsi...

quanto a swappare motore. se vuoi fare un'auto solo pista il problema non esiste. se devi circolare e quindi fare le revisioni periodiche, devi prendere, nel caso, rigorosamente un motore della stessa versione perchè ha dei numeri che identificano la versione motore e che sono riportati sopra al libretto. forse da un anno all'altro i numeri sono uguali, ma sono abbastanza sicuro che la FL ha numeri diversi.

Per il consumo d'olio ho già un'idea perchè nel cambiare la valvola pcv ho trovato le valvole del cilindro 3 sporche d'olio come in foto, finchè ce l'ho sotto controllo mi preoccupa relativamente. E' quel rumore invece che spero non sia nulla di grave per il quale mi dovrà convenire cambiare il motore.
Ad ogni modo se il problema è fisiologico delle prime NC, se poi sono costretto a prendere un motore con stesso numero identificativo, avrò poi gli stessi problemi, o no?

(14-05-2019, 18:24)lsdlsd88 Ha scritto: ok ma nessuno sta a vedere i codici motore, nemmeno a revisione.

Proverò a chiedere a qualche meccanico che fa le revisioni se vanno a vedere la correlazione tra codice motore vero e quello scritto a libretto
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Compatibilità radiatore maggiorato IL Motorsport con kit fan shroud Mishimoto mr schiaffi 0 1,132 03-12-2019, 14:56
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Compatibilità pompa MX-5 1991 NA ed NB hana-matsuri 2 1,518 09-05-2019, 09:23
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Compatibilità motori L8 mx5 nc 1.8 Manuelll92 2 2,064 11-06-2018, 00:38
Ultimo messaggio: GioCas
  [Vari] Compatibilità coppa olio asatobi 9 4,072 21-02-2018, 23:45
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] Compatibilità bielle con motore Ford Sako 13 6,624 17-08-2017, 10:30
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  compatibilità radiatore/ARC Kecco 4 1,641 27-04-2015, 11:52
Ultimo messaggio: Antonio
  Anomalia Erogazione - Una mano ad un profano di meccanica e motori blackmamba 14 4,042 12-04-2015, 10:20
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  compatibilità collettori NBFL su NB Monne 8 2,083 27-02-2015, 08:01
Ultimo messaggio: Jeega
  Compatibilitá scarico TeamAnguillaVeloce 6 1,979 06-11-2014, 08:44
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Domanda su compatibilita' cablaggi Gagio 5 1,533 20-06-2014, 08:24
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)