This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
compatibilità collettori NBFL su NB
#1
Ho una NB 1.8 del 99', quindi versione senza VVT e con catalizzatore integrato nello scarico centrale.
Vorrei sapere se i collettori di scarico delle versioni successive, quindi NBFL o comunque dal 2000 in poi, si possono montare sulla mia macchina: la flangia dei collettori sulla testata è identica?

Chiedo questo perché ho un centrale per NBFL, prima di sbattermi a costruire un de-cat o inventarmi qualche altra soluzione, pensavo di cercare direttamente dei collettori NBFL sostituendo così l'intera linea di scarico!

questa è la foto del mio centrale originale di fianco a quello che ho comprato.

Grazie a tutti!


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Si, la flangia é uguale per tutte le testate 1.8 (130,140 e 146cv). Così anche per le 1.6.
  Cita messaggio
#3
Ottimo, grazie! Ci sono altre differenze, a parte la doppia sonda lambda? Il catalizzatore nella NBFL è in un pezzo di tubo separato da centrale e collettori, giusto?
Teoricamente se comprassi collettori e catalizzatore della NBFL dovrei poter montare il centrale che ho?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Su questo purtroppo non so aiutarti....io ho una nbfl 1.6 e sinceramente credo che anche la 1.8 nbfl abbia in cat tutt'uno con i collettori proprio come la mia, poiché vendetti il mio centrale ad un ragazzo che ha nbfl 1.8, se non mi tradisce la memoria.

Comunque si, teoricamente si....ma se devi comprarti dei collettori usati originali per nbfl a questo punto prenditi dei collettori aftermarket flangia eliminando il cat o mettendo un 200 celle e via. Spendi in po di più ma almeno fai in bel lavoro e ne godrai anche prestazionalmente.
  Cita messaggio
#5
è quel che avevo in mente, comprarli originali non avrebbe senso Tongue
dato che ho trovato dei "decat" per nbfl pensavo che di serie il cat fosse separato! Spero di azzeccare i collettori da acquistare…
qualche consiglio? Preferirei 4-2-1 e non 4-1!
  Cita messaggio
#6
Daniele se vuoi, appena rimetto in strada la mia, la alziamo e guardiamo le differenze Wink
  Cita messaggio
#7
Se hai paura di perdere sotto con i 4-1 ti farei provare la mia....ho guadagnato sicuramente tanto in alto con i 4-1 racig beat infatti da 6000 a limitatore cambia radicalmente (fatto tutta la linea 60 esterno) ma non ho perso in basso, garantito...
  Cita messaggio
#8
Grazie enos!
Jeega, in effetti pensavo che i 4-1 avessero quell'effetto :-p i tuoi si uniscono vicino al motore o più distante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
più distante direi
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 580 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,597 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Collettori di scarico serraggio Diè89 3 1,388 07-01-2022, 13:21
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,110 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 32,808 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,630 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NC/RC] Collettori scarico Shed Skills GabarZZ 5 1,435 08-02-2021, 16:34
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,240 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,065 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NB/NB FL] Itb per nbfl eugekk 7 2,687 17-08-2020, 11:54
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)