This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ancora sul riscaldamento del corpo farfallato
#51
Eh infatti sto pensando di fare così piuttosto che stare col dubbio...
NA 115 B.S. "Black & Gold"

ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi 
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
  Cita messaggio
#52
Capito come è fatta! Ed in effetti la soluzione di Pepi è a migliore! Complimenti anche a te per aver risolto rifilettando!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#53
Janjo Ha scritto:Eh infatti sto pensando di fare così piuttosto che stare col dubbio...

anche perchè senza ricircolo di acqua negli avviamenti a freddo la valvola aria si apre molto lentamente e ti tiene il minimo alto più a lungo...

Rava86 Ha scritto:Capito come è fatta! Ed in effetti la soluzione di Pepi è a migliore! Complimenti anche a te per aver risolto rifilettando!

Rava

Thumbup
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#54
ragazzi qui mancano foto.

[ATTACH=CONFIG]30099[/ATTACH]

fatemi un po' di chiarezza...

i tubi di cui si parla sono i due cerchiati in rosso giusto?
dove c'è la freccia gialla c'è un altro tubo della stessa dimensione... questo resta dov'è?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#55
non ho capito cosa vuoi fare e perchè... Big Grin

ad ogni modo fatti un'idea
[Immagine: image002.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#56
grazie Pepi questa immagine mi mancava!

ma quindi i 2 tubi di cui si parla nel topic scaldano la valvola dell'aria per l'accensione a freddo...
scollegarli non dovrebbe avere nessuna utilità...

forse avrebbe più senso se si scollegasse il circuito da prima che entri nella valvola del minimo, ma anche qui dubito che ci possano essere dei vantaggi...
in sostanza quei tubi non scaldano ne i collettori ne l'aria che passa dalla farfalla, ma solo l'aria del minimo... che senso ha staccarli?
  Cita messaggio
#57
si può chiudere Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#58
Riesumo questa discussione, perché dalle foto e dal disegno non è come mi risulta a me il giro dei tubi da staccare, perlomeno su NBFL se ho capito bene...mi impegno a fare due foto entro sera....
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#59
Ecco la foto...come vedete sotto il corpo farfallato ci sono due tubetti in gomma : a destra (proveniente dalla pompa acqua) quello che si intravede un pezzetto arancione fermato con la fascetta a vite e a sinistra l'altro con fascetta OEM e segni gialli.

Sono da sfilare e unire assieme ?

I portagomma sul CF li lascio liberi?

Grazie !


Allegati Anteprime
   
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#60
Esattamente! Ma l'utilità a mio parere è dubbia.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] (NB) Corpo farfallato Capmar 2 450 03-05-2023, 17:06
Ultimo messaggio: Capmar
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 1,335 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB/NB FL] DIY Corpo Farfallato Allargato skystar2 13 3,477 14-12-2021, 19:16
Ultimo messaggio: tronco22
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,066 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NA] Differenze corpo farfallato Na 1.6 Krl90 25 8,048 26-05-2020, 14:04
Ultimo messaggio: EnzoCal
  [NB FL] Cold air box IL Motorsport - ancora Tompago 16 8,156 21-05-2020, 19:40
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system Jeega 58 24,206 19-11-2019, 19:57
Ultimo messaggio: Kublai
Wink Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni miataweb 25 11,303 30-07-2018, 20:01
Ultimo messaggio: Tompago
  Cosa usare per pulire il corpo farfallato? AleHachiRoku 3 3,127 24-12-2017, 15:02
Ultimo messaggio: Alessandro
  sostituzione radiatore riscaldamento ricky66 3 3,953 29-07-2016, 12:31
Ultimo messaggio: ricky66



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)