This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] biaNcAneve (Tina)
#61
Partita l'operazione "Mid Brake"  Wink

Fase uno, riportare in vita staffe di Tutankhamon: Fatto
Fase due, ordinare dischi: Fatto - (dischi Brembo lisci)


Manca di definire quali pastiglie acquistare, sono indeciso tra EBC gialle (da tutti consigliate e che probabilmente sceglierò) o le verdi tenendo conto di un uso sportivo ma stradale e se cambiare i tubi dei freni oppure no.
Non so quanti anni hanno i tubi freni in gomma attualmente montati, se sostituirli ancora con altri in gomma o se passare a quelli in treccia metallica; Con quelli in treccia metallica ho avuto una brutta esperienza in quanto non erano perfettamente compatibili e in fase di forte escursione dell'ammortizzatore andavano a toccare il cerchio usurandosi prematuramente.
Nel caso qualche marca da consigliarmi e perchè?


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#62
(17-08-2019, 11:03)alfaluna Ha scritto: Partita l'operazione "Mid Brake"  Wink

Fase uno, riportare in vita staffe di Tutankhamon: Fatto
Fase due, ordinare dischi: Fatto - (dischi Brembo lisci)


Manca di definire quali pastiglie acquistare, sono indeciso tra EBC gialle (da tutti consigliate e che probabilmente sceglierò) o le verdi tenendo conto di un uso sportivo ma stradale e se cambiare i tubi dei freni oppure no.
Non so quanti anni hanno i tubi freni in gomma attualmente montati, se sostituirli ancora con altri in gomma o se passare a quelli in treccia metallica; Con quelli in treccia metallica ho avuto una brutta esperienza in quanto non erano perfettamente compatibili e in fase di forte escursione dell'ammortizzatore andavano a toccare il cerchio usurandosi prematuramente.
Nel caso qualche marca da consigliarmi e perchè?

volevo fare anche io questo upgrade...
basta trovare i porta pinza e dischi nuovi vero? la pinza rimane la stessa?
con i cerchi di 14" monteranno?

grazie!
  Cita messaggio
#63
(19-08-2019, 12:42)maxrace Ha scritto: volevo fare anche io questo upgrade...
basta trovare i porta pinza e dischi nuovi vero? la pinza rimane la stessa?
con i cerchi di 14" monteranno?

grazie!

vanno cambiate anche le pastiglie, se cerchi nel forum troverai già queste risposte  Smile

le pinze restano le stesse

ovviamente i cerchi da 14" ci stanno, altrimenti come farebbero le NA 1.8 e le 90cv con ABS?
  Cita messaggio
#64
(19-08-2019, 12:48)Elwood Blues Ha scritto:
(19-08-2019, 12:42)maxrace Ha scritto: volevo fare anche io questo upgrade...
basta trovare i porta pinza e dischi nuovi vero? la pinza rimane la stessa?
con i cerchi di 14" monteranno?

grazie!

vanno cambiate anche le pastiglie, se cerchi nel forum troverai già queste risposte  Smile

le pinze restano le stesse

ovviamente i cerchi da 14" ci stanno, altrimenti come farebbero le NA 1.8 e le 90cv con ABS?

Confermo quanto detto da Elwood
e segnalo anche questo annuncio (che ho visto dopo il mio acquisto...) se non vuoi spendere  Tongue
https://www.facebook.com/groups/365235637675667/

Occorrono anche delle nuove cover brake posteriore in sostituzione delle esistenti altrimenti non ci stanno i dischi
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...c97c14884d
mentre quelle anteriori dovrai modificarle leggermente piegando i bordi
  Cita messaggio
#65
(19-08-2019, 13:02)alfaluna Ha scritto: Occorrono anche delle nuove cover brake posteriore in sostituzione delle esistenti altrimenti non ci stanno i dischi
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...c97c14884d
mentre quelle anteriori dovrai modificarle leggermente piegando i bordi

Per montare queste però devi disassemblare il mozzo ruota, di solito si preferisce tagliare la parte sporgente dei parapolvere.
  Cita messaggio
#66
(19-08-2019, 13:21)Elwood Blues Ha scritto:
(19-08-2019, 13:02)alfaluna Ha scritto: Occorrono anche delle nuove cover brake posteriore in sostituzione delle esistenti altrimenti non ci stanno i dischi
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...c97c14884d
mentre quelle anteriori dovrai modificarle leggermente piegando i bordi

Per montare queste però devi disassemblare il mozzo ruota, di solito si preferisce tagliare la parte sporgente dei parapolvere.

Vero e giusto,
però ho visto delle porcate incredibili, preferisco una cosa un pò più ben fatta e mantenere i pezzi originali.
Preferisco se possibile tornare indietro, chissamai dovessi rivendere l'auto e il possibile acquirente sia un fanatico di ASI targa oro.
Poi non penso che porti via molto tempo disassemblare il mozzo ruota; Nel caso cambiassi idea e taglio avrò i pezzi di ricambio stoccati in garage Wink

Consiglio per i tubi?
  Cita messaggio
#67
Approvvigionato un po' di componenti Smile
verniciato le parti in vista dei dischi con vernice ad alte temperature a protezione dall'ossidazione

............mancano ancora i dischi anteriori Dodgy


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#68
Finalmente terminata (non senza qualche inconveniente) l'installazione dei
Medium Brake
Dischi Brembo abbinati alle EBC Verdi e tubi in treccia.

Qualche foto per l'archivio

Per il momento li stiamo rodando poi mi aspetto una migliore performance,
conscio che ora sono le gomme il punto debole;
 In primavera dove gomme, consigli? in 14 siam messi male  Sad


Allegati Anteprime
                   
  Cita messaggio
#69
Seguo il progetto! Bellissima complimenti!!!
NC 2.0 - black
  Cita messaggio
#70
Bel lavoretto!

(13-10-2019, 18:18)alfaluna Ha scritto:  In primavera dove gomme, consigli? in 14 siam messi male  Sad

Da 14" purtroppo ci sono solo gomme turistiche o si passa diretti alle semislick, non ci sono vie di mezzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,248 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  La mia Tina danx 8 3,068 01-03-2015, 23:44
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  La TINA di Edo EdoPhoenix 108 18,117 10-04-2014, 12:41
Ultimo messaggio: EdoPhoenix
  vi presento "Tina" alexc29882 28 5,750 27-07-2012, 17:11
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)