This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] biaNcAneve (Tina)
#51
(28-06-2019, 13:52)Andrea72 Ha scritto: si, purtroppo ho ancora tutti i bushing di 30 anni ma spero di sostituirli presto, chi lo ha fatto afferma che l'auto cambia davvero tanto.
Confermo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#52
Eccola in sala operatoria per l'installazione dei Tein Smile

......già mi piace  Heart Heart Heart


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#53
ottimo! attendo recensioni Smile
  Cita messaggio
#54
Piccola veloce e scontata recensione sui Tein appena montati.
Valori  stradali sportivi e leggermente rialzata rispetto a prima, funzionalità ed efficienza del comparto sospensioni rispetto all'estetica della macchina tutta giù.
Macchina nettamente più comoda, assorbono bene le asperità diminuendo così  tutti i rumori e scriccioli del telaio, copiano bene strada e avvallamenti.
insomma molto contento ma ovvio rispetto a quanto montavo prima.
Nel mentre ho cambiato tutte le varie cuffie e cuffiette in gomma delle sospensioni anteriore.
I vari bush a detta dell'assettista sono in buono stato Smile


Allegati Anteprime
                           
  Cita messaggio
#55
(30-07-2019, 11:30)alfaluna Ha scritto: I vari bush a detta dell'assettista sono in buono stato Smile

Anche sulla mia i bushing in realtà erano in buono stato, nonostante i loro 30 anni.
Solo che ormai avevo smontato tutto e avevo comprato quelli nuovi, quindi li ho sostituiti lo stesso.
  Cita messaggio
#56
(30-07-2019, 11:30)alfaluna Ha scritto: I vari bush a detta dell'assettista sono in buono stato Smile

Beh sembrano buoni perchè a differenza di molte auto, quelli della mx-5 sono in gomma piena e non sono cavi/alleggeriti, inoltre non sono sotto sforzo come potrebbe avvenire sui bracci inferiori di un macpherson di una pesante BMW.

Però la gomma che li compone ha sempre 30 anni e non ha le stesse prestazioni di quando era nuova. Se si guardano con molta attenzione e se si conosce molto bene come dovrebbero essere da nuovi, si può notare che in alcuni casi sono leggermente deformati e/o leggermente fuoriusciti dalla loro sede, seppur di pochissimo.
  Cita messaggio
#57
Non vedo l'ora di cambiare i miei. Non avranno 30 anni, ma 18 tutti.

Approfitto andando OT: girando tutti i giorni con assetto e semislick ho pensato di comprare quelli originali Mazda per non irrigidire troppo la macchina, faccio bene? Purtroppo può sembrare un controsenso, ma è la mia unica auto e devo scendere a compromessi.
  Cita messaggio
#58
(30-07-2019, 15:50)Elwood Blues Ha scritto:
(30-07-2019, 11:30)alfaluna Ha scritto: I vari bush a detta dell'assettista sono in buono stato Smile

Beh sembrano buoni perchè a differenza di molte auto, quelli della mx-5 sono in gomma piena e non sono cavi/alleggeriti, inoltre non sono sotto sforzo come potrebbe avvenire sui bracci inferiori di un macpherson di una pesante BMW.

Però la gomma che li compone ha sempre 30 anni e non ha le stesse prestazioni di quando era nuova. Se si guardano con molta attenzione e se si conosce molto bene come dovrebbero essere da nuovi, si può notare che in alcuni casi sono leggermente deformati e/o leggermente fuoriusciti dalla loro sede, seppur di pochissimo.


Quoto in toto quanto esposto,
ma già che non siano al momento distrutti porta a posticipare più in la  loro sostituzione a tutto vantaggio per altri interventi più urgenti.

.......ma "si può notare che in alcuni casi sono leggermente deformati e/o leggermente fuoriusciti dalla loro sede, seppur di pochissimo"lo hai dedotto dalle mie foto che ho postato o è un affermazione in linea generale teorica?
  Cita messaggio
#59
(30-07-2019, 16:39)alfaluna Ha scritto: .......ma "si può notare che in alcuni casi sono leggermente deformati e/o leggermente fuoriusciti dalla loro sede, seppur di pochissimo"lo hai dedotto dalle mie foto che ho postato o è un affermazione in linea generale teorica?

basata sull'osservazione di persona (a ruote smontate) su alcune NA, tra cui la mia ex

poi su internet trovi foto sicuramente più eloquenti: https://www.miataturbo.net/suspension-br...ost1304254
  Cita messaggio
#60
    Installata questa sera barra di rinforzo telaio posteriore

(30-07-2019, 16:48)Elwood Blues Ha scritto:
(30-07-2019, 16:39)alfaluna Ha scritto: .......ma "si può notare che in alcuni casi sono leggermente deformati e/o leggermente fuoriusciti dalla loro sede, seppur di pochissimo"lo hai dedotto dalle mie foto che ho postato o è un affermazione in linea generale teorica?

basata sull'osservazione di persona (a ruote smontate) su alcune NA, tra cui la mia ex

poi su internet trovi foto sicuramente più eloquenti: https://www.miataturbo.net/suspension-br...ost1304254


grazie per l'interessante link
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,224 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  La mia Tina danx 8 3,064 01-03-2015, 23:44
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  La TINA di Edo EdoPhoenix 108 18,094 10-04-2014, 12:41
Ultimo messaggio: EdoPhoenix
  vi presento "Tina" alexc29882 28 5,741 27-07-2012, 17:11
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)