Mx5Italia
[NB FL] Emerald Green - OEM+ - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB FL] Emerald Green - OEM+ (/thread-35995.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Emerald Green - OEM+ - zetag - 01-05-2019

Finalmente mi sono deciso a fare il post sulla mia Mx-5  Big Grin

È una NBFL 1.6 del 2003, acquistata nel 2015 praticamente stock, durante questi anni ho fatto un po' di modifiche, alcune giuste, alcune sbagliate...
Attualmente sono molto dell' idea di costruirmi un'auto bilanciata per uso stradale, mi mancano ancora alcune cosette che ho in testa che spero di riuscire a recuperare.

Lista modifiche

INTERNI:
- distanziale volante
- pomello cambio Joyfast super short
- pedali OE-Style 1002

ESTERNI:
- Fendinebbia pellicolati gialli
- front lip EZ di gomma

TELAIO:
- cerchi RPF1 16X7
- coilovers BC Racing RS 5Kg/mm - 4Kg/mm
- Antirollio Flyin Miata + endlinks regolabili ILMotorsport
- harness bar TR-lane
- barra duomi anteriore OEM
- dischi freni anteriori lisci Brembo + pastiglie anteriori Team Astra Mx-5 cup (Project Mu)

MECCANICA:
- filtro aria Ram Autoexe  Cool
- scarico Racing Beat
- centrale ILMotorsport
- OKUYAMA Carbing Radiator Cooling Panel

[Immagine: KpyrFbm.jpg]

[Immagine: wk3fsYh.jpg]

Qua sporchissima con i fendinebbia appena montati Big Grin

[Immagine: UuK0skM.jpg]

[Immagine: 2lzkTAr.jpg]

[Immagine: QpjgzvW.jpg]

[Immagine: ufLs8Z1.jpg]


RE: NBFL Emerald Green - OEM+ - Silviomiata - 01-05-2019

sistema aspirazione fantastico, dove lo trovo?


RE: NBFL Emerald Green - OEM+ - zetag - 01-05-2019

In Giappone, usato su Yahoo si trova sui 30000Y piú spedizioni, commissioni, dogana ecc....diciamo che è stato più uno sfizio che utilità ahah


RE: NBFL Emerald Green - OEM+ - Mproddd - 01-05-2019

(01-05-2019, 12:32)zetag Ha scritto: Finalmente mi sono deciso a fare il post sulla mia Mx-5  Big Grin

È una NBFL 1.6 del 2003, acquistata nel 2015 praticamente stock, durante questi anni ho fatto un po' di modifiche, alcune giuste, alcune sbagliate...

Aver messo gli adesivi ed il caps Enkei su dei cerchi replica è una di queste  Big Grin


RE: NBFL Emerald Green - OEM+ - zetag - 17-05-2019

Oggi ho montato i cerchi nuovi, la scelta è ricaduta sempre su dei JR dopo mesi passati su yahoo aste in cerca del cerchio al prezzo giusto che mai è arrivato...
Sono quindi arrivati dei JR5 15x7 +35

[Immagine: tFnLWRQ.jpg]

con mio sommo stupore pesano anche poco, 5.5kg!

[Immagine: MmTezmJ.jpg]

Una foto al volo prima che iniziasse a piovere a dirotto, giusto perché siamo a ottobre maggio

[Immagine: ytWaDBc.jpg]

Per curiosità ho pesato i JR7 che montavo prima, siamo sui 6.6KG per il modello 15x8 +35

Ora rimango in attesa della disponibilità del meccanico per fare distribuzione e montare il centrale IL che ho in garage da più di 3 mesi  Rolleyes


RE: NBFL Emerald Green - OEM+ - Saimon - 23-05-2019

Bella semplice. Che distanziale volante hai montato?


RE: NBFL Emerald Green - OEM+ - zetag - 23-05-2019

(23-05-2019, 13:05)Saimon Ha scritto: Bella semplice. Che distanziale volante hai montato?

se ne parla qua, se hai bisogno per mp posso darti altre info Wink


RE: NBFL Emerald Green - OEM+ - Saimon - 23-05-2019

(23-05-2019, 14:18)zetag Ha scritto:
(23-05-2019, 13:05)Saimon Ha scritto: Bella semplice. Che distanziale volante hai montato?

se ne parla qua, se hai bisogno per mp posso darti altre info Wink

gentilissimo! grazie, visto il peso e il prezzo e lo stesso verde di mamma mazda ti copierò le japan racing mi sa


NBFL Emerald Green - OEM+ - onlyLSDoil - 23-05-2019

Per curiosità: come mai la scelta di passare da canale 8 a canale 7?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: NBFL Emerald Green - OEM+ - zetag - 25-05-2019

(23-05-2019, 21:32)onlyLSDoil Ha scritto: Per curiosità: come mai la scelta di passare da canale 8 a canale 7?

In primo luogo perché rispetto alla configurazione iniziale ho dovuto rialzare di qualche cm l'auto in quanto ero stufo di grattare la coppa dell'olio ogni volta che uscivo di casa, quindi esteticamente avere dei cerchi con la gomma stretchata (con le 195) mi dava un po' noia.
In secondo luogo avvertivo sempre una sorta di rotolamento pesante, non se dovuta alla poca spalla, ai cerchi larghi o a gli angoli alla frutta.

Fatto sta che avendola finalmente guidata poco fa, mi sembra molto piú leggera nei movimenti, la sensazione di rotolamento é scomparsa ed é anche un pelo piú agile a sensazione.
Poi magari é solo un effetto placebo ahahah